Vai al contenuto
Melius Club

Smartphone sui 300€

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , 

spero di essere nella sezione giusta…in caso contrario prego scusarmi.

Dovrei acquistare uno smartphone sui 300€ in sostituzione del mio vecchio LG V30 che orami mostra segni di cedimento e vorrei avere consigli su qualche modello. Io non ne so molto….non sono un appassionato e quindi navigo a vista. Ovviamente la qualità del suono riprodotto è per me fondamentale ascoltando spesso in cuffia in mobilità,

Ringrazio chi mi vorrà dare aiuto

Saluti

Inviato

Io ho preso un v50 su refurbed, telefono intonso,  due anni di garanzia. Sono pienamente soddisfatto. 

• Melius 1
Inviato

@Spidernet65 ciao e grazie. Diciamo che da nuovo ho visto costare il doppio….sul sito che mi nomini non ne trovo traccia. Lo terrò d’occhio

Inviato

@Sankara Il V30 ha un ottimo quad dac e a 300 euro non troverai un telefono così curato dal punto di vista audio, potresti prendere in considerazione un lettore digitale portatile dap. Che problemi ti da il V30?

Saluti.

• Melius 1
Inviato

@musicante ciao, per il dap no….avevo i FIIO anni addietro e finiva che non li ascoltavo mai preferendo il cellulare. È questione di comodità avendo Qobuz. Il più eclatante è l’attacco del caricabatterie che oramai non combacia più a modo e spesso mi sveglio al mattino con la batteria al 35%

Inviato

300€ con un ottimo reparto audio.. Non ti resta che guardare nell'usato, cerca un LG G6 è ancora oggi molto attuale. 

• Melius 1
Inviato

@Sankara Allora cerca un altro Lg nell'usato oppure vedi se puoi riparare il tuo.

• Melius 1
Inviato

Guarderò sull'usato di trovare qualcosa di interessante....se nom fosse LG quale potrebbe essere un'alternativa valida ? Apple mi par di capire non sia presa neanche in considerazione.

Vi ringrazio. 

Inviato

I Sony hanno sempre avuto una sezione audio "di spessore" compresi gli ultimi usciti 

LG è ormai un ricordo. 

Inviato

Io in vari mercatini dell’usato ho visto dei V20 e V30

secondo me si trovano ancora in giro 

però non ho capito se sarà un utilizzo esclusivo musicale…

io al mio V20 preso usato qualche mese fa e pagato 80 euro ci ho appena cambiato la batteria ed è ritornato come nuovo.

lo abbandonerò solo quando le varie app musicali non funzioneranno più o si autodistruggerà per sfinimento 😁

• Melius 1
Inviato

@Dima83 ciao, effettivamente con il V30 mi trovo davvero bene. Lo uso per ascolto musica e telefonate, chat con conoscenti…..per il resto ho l’iPad. La cifra che ho ipotizzato non è il massimo per le nuove tecnologie e non mancherebbero, fortunatamente, i fondi per andare molto oltre, ma ho resistenze personali ad investire 900€ per uno smartphone.

Vedrò se possibile sostituire almeno il connettore 

Grazie

Inviato
9 ore fa, Paolosnz ha scritto:

Sony hanno sempre avuto una sezione audio "di spessore" compresi gli ultimi usciti 

Sono fra i pochi top con ancora la presa jack per le cuffie … ma i prezzi …

Inviato

@Pippo87 il settore si è spostato sulle cuffie bluetooth, il jack è "commercialmente" passato 

Inviato

@Paolosnz per me tassativamente smartphone con il jack …. senza non esiste proprio!

Inviato

@Spidernet65 grazie, ma come scrivevo prima, non voglio spendere molto di più della cifra ipotizzata.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Sankara fai riparare il tuo, visto che per il resto ti trovi bene 

• Melius 1