SuonoDivino Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 e morto oggi il grande Sidney Poitier, da quasi tutti ricordato per: Guess Who's Coming to Dinner? E stato il grande apri pista per gli attori di colore. 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 @Panurge un film magistralmente interpretato, con tematiche sociali non del tutto risolte oggi.
macmac1950 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Veramente un simbolo ! Grande Sidney ..... Quando si parla di razzismo mi viene sempre in mente lui.. perche' ? perche' un ultra 70 enne come me un tempo si fece questa domanda : ma perche' ce l'hanno coi " negri " ( cosi' , senza malizia chiamavo i neri ...) ? E ricordo bene , benissimo che io parteggiavo per Lui , guardando i film più' significativi su questo argomento : indovina chi viene a cena ( in una San Francisco che sempre mi ha ispirato...) o meglio ancora : la calda notte dell'ispettore Tibbs ! Devo dirvi , cari Amici , che questi "semplici sentimenti " mi hanno certificato , guardandomi allo specchio...., di non essere un razzista ! Che riposi in pace .
Guru Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @macmac1950 Non capivamo il razzismo nei confronti dei negri perchè era una realtà che non ci toccava. Poi abbiamo avuto i meridionali e successivamente gli extracomunitari e siamo diventati quasi ugualmente razzisti. 1
audio2 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 eventualmente "sarai" o "sarete" diventati razzisti. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Quand'è morto, San Pietro avrà detto a Dio: "Indovina chi viene a cena?" Grande Sidney, bravissimo attore, che riposi in pace.
bost Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 ...e proprio per l'occasione hanno dato l'altra sera, per ennesima volta "Indovina chi..." e niente, rivisto per ennesima volta qualche mese fa, anche l'altra sera ho ceduto. Un film perfetto, si vede sempre volentieri anche se lo si conosce a memoria...
Messaggi raccomandati