vizegraf Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 7 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Razzista io? A no? Dopo quello che hai scritto? OK Allora puoi scegliere: O razzista oppure scemo ignorante Vedi tu.
Muddy the Waters Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: razzista oppure scemo ignorante Si tratta di un sinonimo, dovresti saperlo, ma com'è che ti senti in diritto d'insultare?
Guru Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @vizegraf Che c'entra il razzismo con quello che ha scritto @bluesman74?
vizegraf Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 4 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Si tratta di un sinonimo, dovresti saperlo, Un sinonimo? Ma tu usi i termini senza sapere cosa significano? Io non ti ho insultato, ti ho offerto una scelta che ribadisco. Ora ti faccio il disegnino: Se tu usi il termine baluba per insultare qualcuno (nel caso penso ti riferissi a Salvini) intendendo con ciò un essere subumano, visto che i Baluba sono una popolazione di etnia Bantu evidentemente consideri subumani gli stessi Baluba ed allora sei razzista. L'alternativa è quella di essere un ignorante, scemo perché non si usano le parole senza conoscerne il significato. Tè capì?
Muddy the Waters Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Azz....sale in cattedra il prof. @vizegraf Se fai una ricerca con google scoprirai che "baluba" si utilizza anche per identificare una persona "rozza e ignorante". Che la mia esternazione fosse rivolta a Salvini l'hai dedotto tu, io non ho fatto nessun riferimento esplicito. Quindi "razzista oppure scemo ignorante" lo puoi dire a qualcuno della tua congregazione. Grazie
Muddy the Waters Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Altra precisazione: Fascista=scemo ignorante Sinonimo....questo però non lo trovi su google.
vizegraf Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 @bluesman74 Ah beh se tu hai studiato su google allora ... 4 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Fascista=scemo ignorante Questo lo so da tempo e prima di te dato che sono più vecchio. Forse tu non sai che molti di quelli a suo tempo hanno cambiato camicia e da quella nera hanno indossato quella rossa. @bluesman74 Ah beh se tu hai studiato su google allora ... 4 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Fascista=scemo ignorante Questo lo so da tempo e prima di te dato che sono più vecchio. Forse tu non sai che molti di quelli a suo tempo hanno cambiato camicia e da quella nera hanno indossato quella rossa.
Muddy the Waters Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Dal dizionario Hoepli: baluba [ba-lù-ba] A agg. inv. Relativo a una popolazione di lingua bantù, stanziata nel Congo meridionale e nel Katanga B s.m. e f. inv. 1 Chi appartiene alla popolazione baluba 2 scherz. Persona rozza, incivile: ma sei proprio un b.! Vediamo se anche qui salta fuori qualche correlazione con la sinistra
Guru Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @bluesman74 Non ti sei accorto che se anagrammi baluba viene fuori PD? 😉
P.Bateman Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Mi tocca dare ragione a @vizegraf Usare nomi etnici (baluba, beduino, zulù eccetera) come aggettivi è razzista, non è questione di politicamente corretto ma di cultura.
Jack Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @meliddo lo ha anche ben spiegato, solo che la macchietta di Rocco ha tentato l’arrampicata sui vetri... sempre fassisti e rasssisti col cuelo degli altri 😁 un bravo a te ed uno a @vizegraf
Guru Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Jack E tu la macchietta di chi saresti? Difficile dirlo, quando l'azione è a 360° :P
Muddy the Waters Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @meliddo quindi le possibilità alternative offerte dai dizionari sono sbagliate? Fa pensare comunque il fatto che il termine "baluba" sia stato subito associato a Salvini da un forumer non di sinistra.
Muddy the Waters Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 52 minuti fa, Guru ha scritto: E tu la macchietta di chi saresti? Pare la macchietta di un vecchio forumer elvetico....Garfield se la memoria non mi tradisce 1
stefanino Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 13 ore fa, bluesman74 ha scritto: B s.m. e f. inv. 1 Chi appartiene alla popolazione baluba 2 scherz. Persona rozza, incivile: ma sei proprio un b.! Vediamo se anche qui salta fuori qualche correlazione con la sinistra Semmai con la grammatica baluba e' plurale il singolare e' muluba
Guru Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 1 ora fa, bluesman74 ha scritto: Pare la macchietta di un vecchio forumer elvetico....Garfield se la memoria non mi tradisce Ma anche Lugano, Adriatico, e non ricordo quanti altri... Tanti di quei volti che nemmeno Diabolik, senza però averne la furbizia 😄
P.Bateman Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 1 ora fa, bluesman74 ha scritto: quindi le possibilità alternative offerte dai dizionari sono sbagliate? No, ma è sbagliato usarle.
Jack Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 2 ore fa, bluesman74 ha scritto: se la memoria non mi tradisce 🤣😂🤣
Messaggi raccomandati