piergiorgio Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: E allora non e’ meglio lasciar fare ad omicron? e cosa pensi stiano facendo ?
melos62 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 2 ore fa, lufranz ha scritto: Non è vero. Io vorrei un golden retriever, ma con questa logica dovrei prendere un bulldog. Infatti parli al condizionale. Se tu dovessi decidere realmente di prendere un cane, sarebbe un bulldog 😀
Membro_0022 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 10 minuti fa, melos62 ha scritto: Se tu dovessi decidere realmente di prendere un cane, Ahimè non decido io.... se potessi decidere avrei già un golden. Tempo fa mi fu offerto un cucciolo di labrador, le circostanze ( = veto assoluto del feldmaresciallo) mi imposero di rifiutare. Avevo anche pronto il nome: NOVE. Dite che è un ben strano nome per un cane ? Assolutamente no, visto che era figlio di Otto... (il labrador della compagna di mio nipote).
Schelefetris Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 21 ore fa, mozarteum ha scritto: Faccio un adomanda: contrastare una variante non agevola il sopravvento di altre? è esattamente il contrario, più circola più può variare 1
wow Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 21 ore fa, mozarteum ha scritto: contrastare una variante non agevola il sopravvento di altre No, è il contrario. Le varianti di un virus sono errori casuali di replicazione e chiaramente questi errori diventano più probabili quanto maggiori saranno le replicazioni, a loro volta proporzionali al tasso di diffusione del virus. Il tasso di diffusione del virus o meglio di infezione crea l'immunizzazione della popolazione colpita, immunizzazione che però potrebbe essere inefficace in caso di varianti. Ci va bene se questa v. omicron è, come sembra, meno severa nel decorso dell'infezione, ma non ci va bene il suo alto tasso di contagiosità, perché diventano più probabili gli errrori di replicazione. Non è detto che le varianti evolvano verso forme meno severe. 1
qzndq3 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 3 ore fa, wow ha scritto: Le varianti di un virus sono errori casuali di replicazione e chiaramente questi errori diventano più probabili quanto maggiori saranno le replicazioni, a loro volta proporzionali al tasso di diffusione del virus. Il tasso di diffusione del virus o meglio di infezione crea l'immunizzazione della popolazione colpita, immunizzazione che però potrebbe essere inefficace in caso di varianti. 👍 Edit - dopo aver risposto mi sono accorto che avevi già risposto tu ed ho editato, inutile duplicare.
claravox Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 https://www.scuolainforma.it/2022/08/19/obbligo-vaccinale-docenti-e-ata-a-settembre-non-sara-piu-previsto-nota-ministero-istruzione.html 1
Messaggi raccomandati