Amministratori Questo è un messaggio popolare. Admin Inviato 11 Gennaio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2022 Questo messaggio è stato riconosciuto da vignotra! Admin ha ricevuto il badge Ringraziamento dal Club Come la pandemia ha accelerato la domanda di prodotti audio premium Articolo completo: Futuresource - Alexandre Jornod Negli ultimi anni, il mercato dell'audio ha assistito a un progressivo spostamento verso prodotti premium. Questa tendenza, che può essere osservata nella maggior parte delle categorie di prodotti audio, inclusi altoparlanti e soundbar wireless, ha preso un'altra svolta nel 2020. I consumatori costretti a casa a causa della pandemia di COVID-19 hanno creato un'opportunità unica per far crescere la domanda di prodotti audio premium. Con i film e il consumo di musica che giocano un ruolo centrale nell'intrattenere i consumatori durante il blocco, avere una buona qualità audio a casa non è mai stato così importante. Nel segmento delle soundbar, i consumatori che cercano di replicare un'esperienza cinematografica a casa, con soundbar in particolare premium dotate di Dolby Atmos o DTS:X, hanno spinto la domanda di modelli che costano oltre $ 1.000. In linea con questo, le spedizioni sono aumentate in modo significativo, con un aumento del 32% su base annua nel periodo Q1-Q3 2020, secondo il rapporto Home Audio di Futuresource. Le persone che spendono meno per attività fuori casa come andare in vacanza o mangiare fuori hanno liberato entrate discrezionali da spendere per prodotti audio di fascia alta. Il 2020 è stato un anno in cui i consumatori che hanno sempre voluto investire in prodotti come un bel paio di altoparlanti, un amplificatore di fascia alta o un giradischi hanno potuto giustificare questo acquisto, che alla fine ha fatto aumentare i prezzi medi di vendita in molte categorie di prodotti audio. Nel 2020 è stata registrata una domanda record per prodotti audio di lusso che costano oltre $ 5.000. L'aumento del consumo di vinili durante il blocco ha suscitato un forte interesse per i giradischi di lusso, soprattutto perché le persone facoltose avevano più fondi disponibili da spendere per giradischi di fascia ultra alta che può facilmente costare oltre $ 20.000. Il Luxury Audio Report di Futuresource, pubblicato di recente, evidenzia in particolare che la spesa dei consumatori per giradischi che costano oltre $ 5.000 dovrebbe assistere a una crescita impressionante del 15% nel 2020. Sebbene il 2020 abbia fornito circostanze eccezionali, si prevede che la pandemia di COVID-19 avrà un impatto a lungo termine sugli stili di vita dei consumatori, in particolare con il lavoro a distanza che diventerà più comune e con la riduzione dei pendolari e dei viaggi di lavoro. È probabile che il mondo post-COVID sia più incentrato sulla casa, creando maggiori opportunità per i consumatori di ascoltare musica e guardare film a casa, il che alla fine porrà maggiore enfasi sulla qualità dei prodotti audio domestici. 5 1
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Direi che la speranza di tutti noi, che ci siamo avvicinati, riavvicinati, o sempre interessati di esperienze di ascolto, è che ci sia un ritorno stabile alla cultura della musica e della buona riproduzione. Il discorso parte da più lontano, non dimenticando che in questo momento i "musicisti", senza i quali la nostra passione non avrebbe ragione di esistere, sono l'altra faccia della medaglia, perchè la pandemia pone non pochi ostacoli a chi vorrebbe fare del proprio talento musicale una professione. Però questo interesse rinato potrebbe essere lo spiraglio per il coraggio di effettuare nuovi imvestimenti e ricerca su larga scala, come un tempo. Anche noi, con le nostre piccole o importanti discussioni, possiamo fare in modo che l'eredità si trasformi in prospettiva. Anzi, ancora più quelli che tra voi non si sono mai allontanati ed hanno acquisito in'esperienza e conoscenza che vanno trasmesse. Io, ad esempio, potrei essere utilizzato in qualche ricerca sociologica come cavia. Effettivamente ho ripreso l'interesse grazie ( in questo casobusonil termine volutamente) al covid. Alimento la rinascita della passione anche leggendovi. Facciamo in modo che non si esaurisca tutto in una bolla momentanea e tendente allo speculativo, e cerchiamo di coinvolgere i nostri figli in questa bellossima passione, tenendola viva per le prossime generazioni. Ciao. Gaetano 1 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora