aldofive Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Ciao, come ascoltate tidal con pc collegato all'impianto? Io da ignorante in materia collego il pc al dac del mio Mchintosh Ma9000 tarmite usb (anche con chiavette jitterbug) e leggo i file con l'applicazione tidal per windows. Sbaglio qualcosa? Cioè potrei bypassare windows in qualche modo? Grazie per chi vorrà cosigliarmi
giannifocus Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @aldofive chissà se è possibile implementare su pc Tidal Connect in modo da gestirlo con l’app Tidal.
franz159 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Tidal Connect l'ho configurato, a partire da questo https://github.com/shawaj/HiTide/blob/main/README.md, ma su raspberry... 🙂 Avevo postato come fare ma ovviamente il post è andato perso, toccherà riprovarci....
mimmo69 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 7 ore fa, aldofive ha scritto: Cioè potrei bypassare windows in qualche modo? Tidal ha la modalità esclusiva che bypassa l'OS. Quando lo usavo facevo così.
aldofive Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @mimmo69 come si attiva la modalità esclusiva sull'app tidal su pc?
mimmo69 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @aldofive impostazioni --> streaming --> attiva modalità esclusiva .. o qualcosa del genere, non lo uso più, vado a memoria. 1
maxgazebo Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Ciao, io Tidal lo uso con la integrazione in Daphile, quindi server Headless Linux su Thin Client x86, interfaccia remota di controllo tramite browser WEB su rete locale, strepitoso!
fabbe Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Ho abbandonato il PC per uno streamer ifi zen da 399eu! Suono meraviglioso e dopo anni ho capito quanto buon suono abbia perso col PC.
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 46 minuti fa, fabbe ha scritto: Ho abbandonato il PC per uno streamer ifi zen da 399eu! Suono meraviglioso e dopo anni ho capito quanto buon suono abbia perso col PC. Cioe? Hai sentito differenze in riproduzione di musica liquida tra PC ed il nuovo streamer? Che utilizzavi prima?
fabbe Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @maxgazebo Un PC ottimizzato e svuotato da tutti i programmi non necessari. Suono più pulito, dinamico e articolato.
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 4 minuti fa, fabbe ha scritto: Un PC ottimizzato e svuotato da tutti i programmi non necessari. Suono più pulito, dinamico e articolato Si OK, ma che SW? Uscivi in USB per il DAC? Te lo chiedo perchè trovo strano sentire differenze tra player di liquida che operano in bit-perfect
fabbe Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @maxgazebo Tidal + Audirvana. Sempre stesso software ma inviato via WiFi allo streamer suona molto meglio.
stefano_mbp Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 4 minuti fa, fabbe ha scritto: Sempre stesso software ma inviato via WiFi allo streamer Notai anch’io un netto miglioramento del suono passando da Mac-Audirvana->dac a Mac-Audirvana->SOtM sMS200 (Ethernet)->dac
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 6 Gennaio 2022 @maxgazebo ovvio che se usi Linux bypass windows 😏 ma credo che lopener non volesse eliminare win ma solo bypassarlo quando ascolta musica
franz159 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Ciao a tutti Ho di nuovo un abbonamento trial con Tidal, ma non mi va con BubbleUPnPServer C'è qualche problema noto? Grazie franz
stefano_mbp Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @franz159 …. leggi le note relative all’ aggiornamento 0.9-update41 https://www.bubblesoftapps.com/bubbleupnpserver2/docs/changelog.html se usi la app Lumïn dice che non funziona, tutto normale con Kazoo e altri
Messaggi raccomandati