Vai al contenuto
Melius Club

Rischiamo di fermarci

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

tripli vaccinati...

la mia piú piccola, 17, terza vaccinazione il 2/01 appena tornata dove studia Lunedì ha mostrato sintomi balenghi... vomito, diarrea pesante e vie respiratorie piuttosto chiusi, febbre zero. Ieri sono andato a prenderla, positiva (con una linea test che era più nera che rossa 🙂, confermata poi dal medico)

Probabilmente la terza dose non ha fatto in tempo « ad entrare in azione » 

Anche il morosino positivo ma asintomatico.

Noi, per ora niente, testati tutti, anche una delle sorelle che ci ha dormito insieme ma è solo bivaccinata a circa 4 mesi. Vediamo prossimi giorni.

Che virus balengo. Fortuna che possiamo isolarci bene in casa.

Inviato

Tre vaccinazioni e lavorare comunque, se non si sta troppo male naturalmente, se no non se ne esce, è ora di raffreddorizzare sto virus.

• Melius 2
Inviato

mentre noi abbiamo preso questa direzione (con tutta probabilita' sara' cosi' per molti anni d'Inverno) , in Cina arrivano immagini e (rari) video sui social di veri e propri campi di concentramento di persone in quarantena o da curare.

Lasciati in gabbiotti freddi con un letto e il bagno. Si parla di persone prese di forza e portate a "curare".

Riusciranno a tenere a bada omicron?

Se dovesse arrivare da loro come da noi non avrebbero la nostra copertura vaccinale per cui e' probabile che andrebbero incontro non tanto a numerosi morti (tanto non ce lo direbbero mai) piuttosto un collasso della struttura sanitaria e relativo grippaggio del meccanismo economico Globale.

Insomma altri rellentamenti della fabbrica piu' grande del mondo che rifornisce tutti.

campi-di-quarantena-covid-in-cina-1589769.jpg

Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

NON bisogna tamponarsi

Soprattutto in autostrada 

15 minuti fa, criMan ha scritto:

in Cina

Ecco un vero esempio di dittatura sanitaria e non

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

gabbiotti freddi

Sembrano climatizzati, per lo meno.

Se non c'è spazio negli ospedali, è una soluzione anche questa

Inviato

metti che vivi qui e sei quarantenato in casa. si ciao pepp.

image.png.48363f574c21e58fffd6e2aa3a6dbd32.png

• Haha 1
Inviato

@audio2 e pensa che ognuno di noi ha pagato uno o più di quegli appartamenti

Inviato
18 ore fa, criMan ha scritto:

Anche lei ha intuito il business dei tamponi e si e' attrezzata subito.

Soldi a palate.

Su questo però da stamattina ho qualche dubbio, un farmacista mi ha detto che si sono fermati, dal 10 gennaio con le nuove norme oramai il delirio è storia passata e la situazione nelle farmacie che fanno tamponi si sta normalizzando, non il discorso generale sui contagi, ma oramai per lavorare agli over 50 tocca vaccinarsi e sembrano finite le fisime.

Inviato

Il farmacista vicino casa ha acquistato il negozio a fianco per far tamponi. Viaggia ad una media di 270 al giorno e si augura che duri: Tamponi facili e autoisolamenti sono a suo dire le uniche strategie di contenimento davvero efficaci. 

Per fare i tamponi usa esattamente lo stesso kit che vende come "fai da te". 

Nel frattempo big-farmacist ha stoppato in aula - guarda caso - la possibilità di far eseguire tamponi alle c.d parafarmacie (che così avrebbero ottenuto account nel sistema dei grinpàs - sia mai che qualcuno riesca ad infilarsi...)  

Ah dimenticavo: Ovviamente i tamponi vengono fatti su presentazione della sola tessera sanitaria, senza altro documento di identità...

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Probabilmente la terza dose non ha fatto in tempo « ad entrare in azione » 

Mia moglie l'aveva fatta quasi un mese prima, ma non è servita ugualmente.

Ho notizia di altri conoscenti con terza dose allegramente chiusi in casa con tampone positivo.

L'efficacia contro il contagio è praticamente nulla, rassegniamoci e accontentiamoci del fatto che almeno ci si limita a sintomi modesti, a livello di un qualsiasi virus di quelli che ci hanno sempre infestato negli anni precedenti.

Inviato
26 minuti fa, Martin ha scritto:

Ovviamente i tamponi vengono fatti su presentazione della sola tessera sanitaria, senza altro documento di identità...

Non hanno chiesto documenti neanche a me, per il tampone molecolare.

Nemmeno la tessera sanitaria, quando ho proposto io di mostrarli mi hanno detto che non importava, avevano già tutti i miei dati.

OK, li avete... ma come fate ad essere sicuri che sono io senza vedere un documento di identità ?

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

metti che vivi qui

Non oso immaginare cosa succede se nel corso della riunione di condominio scoppia un litigio...

second-opium-war.jpg

Inviato

appunto li son capaci che a maggioranza deliberano che ti fanno sotto forma di crocchette per cani

e poi così succede. 

Inviato

qua invece ville con piscina e ampio maneggio

image.thumb.png.890d54be51f823dd0e0e044a189a1bf1.png

Inviato
48 minuti fa, Martin ha scritto:

Il farmacista vicino casa

Martin fino a dicembre era come scrivi, oggi è cambiata la fonte è un farmacista di Venezia che se ho capito bene è casa tua, sto rientrando adesso.

• Crea Nuovo...