Vai al contenuto
Melius Club

Rischiamo di fermarci

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ti fanno sotto forma di crocchette per cani

E poi se li mangiano, i cani.

Per la proprietà transitiva, il geometra del terzo piano potrebbe quindi trovarsi nel piatto lo spezzatino fatto col  contributo del ragioniere del quinto.

Inviato

P.S. Giusto per la cronaca le farmacie che hanno fatto tamponi, con qualche eccezione, hanno perso fatturato sul cassetto e perso ricette, non è tutto oro quello che luccica e se ne sono accorti tardi pure loro.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Martin fino a dicembre era come scrivi,

Infatti, il farmacista l' ho incontrato il giorno 7 Gennaio.  Cosa è cambiato ora ? 

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

qua invece ville con piscina e ampio maneggio

E se aprissimo un thread apposito sulle abitazioni più orripilanti ? Ci sarebbe da vederne delle belle, si potrebbe iniziare con Secondigliano e col serpentone da 1Km di Roma.

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Infatti, il farmacista l' ho incontrato il giorno 7 Gennaio.  Cosa è cambiato ora ? 

Le norme del Governo che sono entrate in vigore dal 10 gennaio, obbligo del vaccino per gli over 50 in primis, da lunedì mi ha detto che sono crollati i tamponi, tra l’altro oggi Venezia era un mortorio.

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Per la proprietà transitiva, il geometra del terzo piano potrebbe quindi trovarsi nel piatto lo spezzatino fatto col  contributo del ragioniere del quinto.

Il più sfigato sarebbe quello cui capitano le crocchette fatte col geometra, magari con pezzi di borsello dentro:  Pensa se questo poveraccio fosse pure audiofilo !  😁

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

da lunedì mi ha detto che sono crollati i tamponi, tra l’altro oggi Venezia era un mortorio.

c'è mezza città positiva conclamata e quarantenata, deve avere un po' di pazienza per fare i tamponi di uscita 😁

• Haha 1
Inviato

@Martin tre Novembre e dicembre non si riusciva a parlare con un farmacista in tutto il Nord, ci sono clienti da cui non sono riuscito a farmi ricevere per mesi e poco fa mi ha chiamato un collega pugliese lamentando oggi quello che abbiamo vissuto qui nei due ultimi mesi dello scorso anno, mah…

Comunque, come già scritto, hanno preso da una parte ma perso dall’altra, con poche eccezioni ho paura per loro che abbiamo fatto, se gli è andata bene, pari e patta, ma avendo perso sul loro “core business”, ora recuperare per qualcuno sarà dura.

Inviato
11 minuti fa, Martin ha scritto:

Il più sfigato sarebbe quello cui capitano le crocchette fatte col geometra, magari con pezzi di borsello dentro: 

Questo accadrà alla successiva battaglia riunione di condomino.

Inviato
43 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ho notizia di altri conoscenti con terza dose allegramente chiusi in casa con tampone positivo.

L'efficacia contro il contagio è praticamente nulla, rassegniamoci e accontentiamoci del fatto che almeno ci si limita a sintomi modesti, a livello di un qualsiasi virus di quelli che ci hanno sempre infestato negli anni precedenti.

E' l'esperienza anche di molte persone a me vicine ( io per adesso l'ho sempre scappolata).

Nessun terza dose con malattia seria, al massimo un paio di giorni di febbre e un po' di spossatezza per una settimana, più o meno come un'influenza del passato.

Di più credo non si può fare; certo è una rogna lo stesso, e probabilmente inaspettata quando sono usciti i primi vaccini ( sembrava che già con la seconda saremmo potuti stare tranquilli per un bel po' di anni): e invece Omicron è particolarmente fetente

Inviato

Il probblema delle città italiane è in effetti la densità eccessiva:

image.thumb.png.b525591dfd19d0817540a9d39d5b6350.png

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

e probabilmente inaspettata quando sono usciti i primi vaccini

Credo che fosse nelle previsioni che il Covid-19 finisse per diventare un’influenza ed alla fine è tale per chi ha fatto la terza dose, finiremo per conviverci nel prossimo futuro esattamente come accadeva ed accadrà ancora con la “normale” influenza.

Inviato

@maurodg65 Mauro non saprei che dirti.

Io ti parlo delle 3 farmacie nella mia citta' in provincia di Roma che si sono attrezzate per fare i tamponi.

A qualsiasi ora passo ci sono sempre quelle 20 30 persone li fuori in coda ad una , le altre due hanno sempre

quei 5 10 fuori in attesa...

Ovviamente , come e' stato detto da Martin, non sia mai che si liberalizzi a prezzi calmierati!!

giammai!!

La lobby delle farmacie deve avere il suo peso , perche' in un paese dove si fanno piu' di 1 milione di tamponi al giorno

dovrebbero permetterli di fare pure alla cartoleria all'angolo della Piazza..

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Credo che fosse nelle previsioni che il Covid-19 finisse per diventare un’influenza ed alla fine è tale per chi ha fatto la terza dose

Quello che non era previsto (e penso di poterlo dire con ragionevole certezza, anche se non sono un medico) era la ridotta efficacia dei vaccini.

Non nei termini assoluti (indubitabile che servano, io sono trivaccinato da due mesi, e appena mi diranno di fare la quarta dose la farò di corsa ), ma nei termini temporali.

Che l'effetto durasse 3- 4 mesi, e che dopo 6 fosse di fatto quasi nullo non lo poteva immaginare nessuno.

Purtroppo.

E già qualcuno di istituzionalmente esperto solleva perplessità sullo stimolare troppo spesso il sistema immunitario; ma mi fermo perché non è il mio campo, per cui ...

Comunque diciamo che per essere un'influenza, direi che è carogna forte...

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma oramai per lavorare agli over 50 tocca vaccinarsi e sembrano finite le fisime.

Dici? Io non riesco a prenotare un tampone per confermare la mia positività (indicata da un tampone rapido). Tutto esaurito.

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Per fare i tamponi usa esattamente lo stesso kit che vende come "fai da te". 

La differenza è che un test fatto da lui si trasforma in green pass anche se positivo 😎

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

Dici?

Io non dico niente, ho solo riferito ciò che mi è stato detto stamattina.

Ma al Sud un collega, questo pomeriggio al telefono, mi ha descritto una situazione completamente opposta paragonabile agli ultimi due mesi dello scorso anno, tu di dove sei? 

• Crea Nuovo...