carlottina Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @Martin l'ho sentito in diretta, lavorando, lui, in ospedale, penso abbiano delle disposizioni in questo senso...
liboize Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Crisanti è da tempo in aperta polemica sia con le scelte del governo sia con il CTS che ha tacciato di scarsa competenza . Forse ci sono sotto delle questioni anche di tipo personale che noi ignoriamo . All ' inizio della pandemia le sue scelte di dotare il veneto di apparecchiature per processare i tamponi acquistate dall ' Inghilterra e l' intuizione di controllare tutti gli abitanti di Vo Euganeo si sono rivelate molto importanti e il Veneto , non so se anche a causa di questi fatti aveva contenuto molto bene l' epidemia a differenza , purtroppo , della mia regione , la Lombardia . Poi però trovò modo di litigare con Zaia e la collaborazione subì una brusca frenata . In seguito lo stesso Crisanti elogio' la Gran Bretagna perche riusciva a processare oltre un milione di tamponi al giorno mentre noi ne processavamo un decimo . Fin qui tutto bene direi , però oggi anche noi facciamo oltre un milione di tamponi esattamente come in GB solo che da loro senza quasi nessuna restrizione a parità circa di ricoverati in area medica tenendo conto che loro sono circa 70 milioni , nelle TI ci sono metà persone che da noi e mi pare siano pure in calo . Io questo non me lo so spiegare e se fossi un giornalista proprio a Crisanti lo chiederei .
audio2 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @liboize io ti dico la mia solo dal punto di vista di uno che ha vissuto in entrambi i paesi, ovvero che al di la del governatorucolo o pdc di turnio e relative dichiarazioni più o meno condivisibili, lassù nel complesso hanno ancora un sistema paese che funziona, con una p.a. molto ma molto più agile ed efficiente della nostra. il resto viene di conseguenza.
liboize Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @criMan Speriamo : io ho fatto AZ con le prime due dosi , la terza Moderna. 😊
ontherun Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 10 ore fa, carlottina ha scritto: "Se il paziente entra in ospedale per tutt'altro, ma è positivo e muore, viene automaticamente registrato sul modulo come decesso Covid" Affermativo, posso riportare il caso di mia zia ultra ottantenne (90-2)... malamente malata di cuore per varie patologie che non sto qui a menzionare anche perché alcune con nomi complicatissimi ed a me incomprensibili, tanto per far capire le sue condizioni dico solo che una dottoressa (amica di famiglia) andava ogni 2gg a controllarla e da ormai un paio di mesi se ne andava con la famosa frase di Eduardiana fama... "adda passa' a nuttata"... Bene, fine Novembre 2020, un'altra mia zia che va a trovarla giornalmente ed all'oscuro della sua positività a CV19, pura asintomatica quindi, la contagia e giro 4/5gg la zia 'malata', si fa per dire, diciamo più realisticamente con 1 gamba e mezza già nella fossa, finisce all'ospedale dove viene trovata positiva CV19 anche lei; passano neanche altri 4/5gg e se ne va. Come causa di morte viene scritto, riporto per brevità, <Covid19>. Ovvio, no?
aldofranci Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Crisanti ha polemizzato pure col salumiere, che non fa il tampone alla mortadella prima di affettarla. Non si sa mai.
Martin Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Tra l'altro il prof.Crisanti doveva trasferirsi allo Spallanzani di Roma, aveva già ordinato i tramezzini per il saluto ai colleghi, ma all'ultimo il trasferimento è saltato (pare per ragioni non dipendenti da Unipd)
Martin Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 E anche oggi evidentemente hanno contato 360 morti in più, ma tuttovabben-madama-la-marchesa...
nullo Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 Sileri, sottosegretario alla salute conferma le impressioni avute. in barba a quel che sostiene il cts, a breve si avranno misure alleggerite. Da repubblica Per il sottosegretario alla Salute è giusto un "aggiustamento delle strategie" e "forse entro 2 settimane distinzione tra positivi e malati, sono d'accordo su la necessità di una revisione". Nelle terapie intensive "soprattutto per Delta”
criMan Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Quindi avremo positivi che vanno in giro... mi pare che passiamo da un eccesso all'altro. e in Cina li chiudono a forza dentro ai container (riscaldati). In sostanza mi pare di capire che nel prossimo inverno per gli over 60 con patologie croniche saranno *censura*. 1
nullo Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 13 ore fa, criMan ha scritto: Quindi avremo positivi che vanno in giro... Sileri, ancorché piuttosto sveglio, è in quota 5s, le regioni che spingono sono quelle del nord più Emilia Romagna e Toscana, quindi spinte politiche eterogenee. problemi coi trasporti, si chiede almeno lo 80%, ma problemi burocratici, mancanza di personale nel pubblico e nel privato ( qua un mare di aziende sono bloccate, o funzionano a scartamento ridotto, fra contagi e quarantene) non sono da meno. Ancora esistenze da parte del ministro competente e immagino Leu 13 ore fa, criMan ha scritto: sostanza mi pare di capire che nel prossimo inverno per gli over 60 con patologie croniche saranno *censura*. Qualc-uno vale meno di uno.
tomminno Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 13 ore fa, criMan ha scritto: Quindi avremo positivi che vanno in giro... 2 milioni e mezzo di "malati", a giudicare dagli ospedali la stragrande maggioranza non ha sintomi. Però devono stare a casa 7 giorni, più tutti i contatti. Dovremmo avere a casa 5 o più milioni di persone? Chiunque abbia un negozio o lavori nella produzione o a contatto col pubblico difficilmente può permetterselo.
appecundria Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Ieri sera Fauci si è perfettamente allineato alla mia opinione e lo ringrazio per questo. Da parte sua sarebbe però stato più corretto specificare che ha copiato da me. Comunque, direi che i dubbi di @nullo sono fugati. 1
nullo Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @appecundria Trovo strano il nesso fra te, Fauci, gli Usa e l'Italia. Sarebbe meglio spiegare. Per quanto mi riguarda, non è che abbia dubbi, so che non funziona qualunque cosa si faccia, o meglio, il prezzo da pagare è comunque troppo alto.
Panurge Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 15 minuti fa, nullo ha scritto: Trovo strano il nesso fra te, Fauci, La nonna materna di Fauci era napoletana 1
appecundria Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 3 ore fa, nullo ha scritto: Sarebbe meglio spiegare Cosa posso spiegare? Ieri sera, commentando la situazione italiana in diretta da Fazio, Fauci ha detto: ha ragione Appecundria. Se non mi credi vai a verificare, proprio così ha detto.
extermination Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 4 ore fa, appecundria ha scritto: Ieri sera Fauci si è perfettamente allineato alla mia opinione Riguardo al fatto che i ricchi americani mangino peggio dei poveri napoletani?!
Messaggi raccomandati