Vai al contenuto
Melius Club

I morti per covid, le critiche ai politici e al sistema economico

Messaggi raccomandati

10 ore fa, carlottina ha scritto:

"Se il paziente entra in ospedale per tutt'altro, ma è positivo e muore, viene automaticamente registrato sul modulo come decesso Covid"

Affermativo, posso riportare il caso di mia zia ultra ottantenne (90-2)... malamente malata di cuore per varie patologie che non sto qui a menzionare anche perché alcune con nomi complicatissimi ed a me incomprensibili, tanto per far capire le sue condizioni dico solo che una dottoressa (amica di famiglia) andava ogni 2gg a controllarla e da ormai un paio di mesi se ne andava con la famosa frase di Eduardiana fama... "adda passa' a nuttata"... 

Bene, fine Novembre 2020, un'altra mia zia che va a trovarla giornalmente ed all'oscuro della sua positività a CV19, pura asintomatica quindi, la contagia e giro 4/5gg la zia 'malata', si fa per dire, diciamo più realisticamente con 1 gamba e mezza già nella fossa, finisce all'ospedale dove viene trovata positiva CV19 anche lei; passano neanche altri 4/5gg e se ne va. Come causa di morte viene scritto, riporto per brevità, <Covid19>. Ovvio, no? 

Tra l'altro il prof.Crisanti doveva trasferirsi allo Spallanzani di  Roma, aveva già ordinato i tramezzini per il saluto ai colleghi, ma all'ultimo il trasferimento è saltato (pare per ragioni non dipendenti da Unipd) 

Sileri, sottosegretario alla salute conferma le impressioni avute.

in barba a quel che sostiene il cts, a breve si avranno misure alleggerite.

Da repubblica 

Per il sottosegretario alla Salute è giusto un "aggiustamento delle strategie" e "forse entro 2 settimane distinzione tra positivi e malati, sono d'accordo su la necessità di una revisione". Nelle terapie intensive "soprattutto per Delta”

Quindi avremo positivi che vanno in giro...

mi pare che passiamo da un eccesso all'altro.

e in Cina li chiudono a forza dentro ai container (riscaldati).

In sostanza mi pare di capire che nel prossimo inverno per gli over 60 con patologie croniche

saranno *censura*.

• Melius 1
13 ore fa, criMan ha scritto:

Sileri, ancorché piuttosto sveglio, è in quota 5s, le regioni che spingono sono quelle del nord più Emilia Romagna e Toscana, quindi spinte politiche eterogenee.

problemi coi trasporti, si chiede almeno lo 80%, ma problemi burocratici, mancanza di personale nel pubblico e nel privato ( qua un mare di aziende sono bloccate,

o funzionano a scartamento ridotto, fra contagi e quarantene) non sono da meno.

Ancora esistenze da parte del ministro competente e immagino Leu

sostanza mi pare di capire che nel prossimo inverno per gli over 60 con patologie croniche

saranno *censura*.

Qualc-uno vale meno di uno.

2 milioni e mezzo di "malati", a giudicare dagli ospedali la stragrande maggioranza non ha sintomi. Però devono stare a casa 7 giorni, più tutti i contatti. Dovremmo avere a casa 5 o più milioni di persone?

Chiunque abbia un negozio o lavori nella produzione o a contatto col pubblico difficilmente può permetterselo. 

Ieri sera Fauci si è perfettamente allineato alla mia opinione e lo ringrazio per questo. Da parte sua sarebbe però stato più corretto specificare che ha copiato da me.

Comunque, direi che i dubbi di @nullo sono fugati.

• Haha 1

@appecundria Trovo strano il nesso fra te, Fauci, gli Usa e l'Italia.

Sarebbe meglio spiegare.

Per quanto mi riguarda, non è che abbia dubbi, so che non funziona qualunque cosa si faccia, o meglio, il prezzo da pagare è comunque troppo alto.

3 ore fa, nullo ha scritto:

Sarebbe meglio spiegare

Cosa posso spiegare? Ieri sera, commentando la situazione italiana in diretta da Fazio, Fauci ha detto: ha ragione Appecundria. Se non mi credi vai a verificare, proprio così ha detto.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference