Vai al contenuto
Melius Club

I morti per covid, le critiche ai politici e al sistema economico

Messaggi raccomandati

1 ora fa, liboize ha scritto:

Intanto in GB tutti i dati sono in calo compreso i decessi .

sono avanti a noi di 3/4 settimane.

Li hanno osservati , quando hanno visto che al picco in GB la cosa era fattibile si e' lanciato al seguito pure il governo italico.

Bisognera' vedere poi questa curva come si stabilizza compresa quella dei decessi.

Certo non e' stata una passeggiata per loro.

1111.jpg

2222.jpg

33333.jpg

• Melius 1

@criMan Io però continuo a essere perplesso perché , da luglio 2021 in poi , quando loro hanno tolto tutte le restrizioni , non mi pare che mediamente abbiano avuto dati peggiori dei nostri .

Ho l' impressione che ci sia qualcosa che ci sfugge circa le modalità di trasmissione di questo virus .

Tra l' altro Crisanti l'altro ieri si mostrava perplesso circa il numero dei decessi qui da noi perché facendo un calcolo degli ingressi e le uscite dalle T.I. , della percentuale di deceduti nelle stesse e del tempo di permanenza , a lui risultava un numero nettamente minore dei circa 300 morti giornalieri , per cui si domandava da dove uscissero tutti quelli mancanti .

Se lo dice lui che qualcosa non torna forse bisognerebbe pretendere dagli ospedali e dalle varie asl territoriali dei dati più precisi e disaggregati ; non solo sui decessi ma anche sulla tipologia dei ricoverati , sugli infetti sintomatici e asintomatici ecc.

Questo anche per evitare che testate giornalistiche borderline si approprino di dati poco chiari per dimostrare quello che vogliono e manipolarli a scopo disinformativo .

• Melius 1

Sento proprio ora ad un tg, richiesta proroga delle garanzie dello stato sui prestiti, 700 mila imprese a rischio per mancanza di liquidità e 27 miliardi il crack ipotetico che ne seguirebbe.

Poi ulteriore effetto domino?

extermination
5 ore fa, nullo ha scritto:

Sento proprio ora ad un tg, richiesta proroga delle garanzie dello stato sui prestiti, 700 mila imprese a rischio

Sentito proprio ora a radio 24: mix esplosivo per: 1)Gas ( prezzi alle stelle) - 2)meteo sfavorevole ( che ha messo in ginocchio l'agricoltura) - 3) situazione geopolitica- 4) transizione energetica ( mancati investimenti su energia fossile). Come dire : non solo covid.

@liboize  e se invece fosse il contrario? ovvero in alcuni stati sfuggono alla statistica decessi per covid?

prendendo in esame alcuni dati potrebbe essere. nel regno unito nel primo anno di pandemia si registrano un 29% di decessi in più rispetto agli anni precedenti e ne risultano molti meno per covid. I conti non tornerebbero... non ho accesso ai dati completi ma uno studio statistico potrebbe essere esplicativo.

12 ore fa, nullo ha scritto:

un piccolo sforzo per comprendere la realtà al di fuori di noi il momento lo merita.

L'interpretazione corretta della realtà fuori di noi e quella che sosteniamo io e Fauci. Ma io da qualche giorno prima di lui. 

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:
13 ore fa, nullo ha scritto:

È ancora sostenibile economicamente?

Ovviamente no

Ne manco a mezzo servizio.

Quindi o si cambia il modo di contare, dai morti al peso dei debiti, o ci si avvita in una spirale devastante.

Altro che smettere con garanzie e iniezioni di liquidità.

14 minuti fa, appecundria ha scritto:
13 ore fa, nullo ha scritto:

L'interpretazione corretta della realtà fuori di noi e quella che sosteniamo io e Fauci. Ma io da qualche giorno prima di lui

Ok, per voi due va bene così, perfetto.

Ora mancano tutti gli altri e poi siamo a posto.

12 ore fa, liboize ha scritto:

Io non me lo so spiegare

la da loro in precedenza il virus ha circolato più liberamente quindi adesso hanno molti

più immunizzati naturali. insomma quello che stanno provando a fare anche qua da noi.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference