Vai al contenuto
Melius Club

I morti per covid, le critiche ai politici e al sistema economico

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Siamo quasi al "liberi tutti", anche se non è ancora ufficiale. Il rilascio dei Green Pass su tamponi rapidi

Insomma!!! Non mi sembrano tante le attività alle quali si può accedere con il Green Pass base, ovvero la certificazione da tampone negativo

Inviato
15 minuti fa, radio2 ha scritto:

"Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c’entrano nulla. Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positività al tampone per l’ingresso in ospedale. Anzi, dirò di più, questo avviene anche nella registrazione dei decessi: se il paziente entra in ospedale per tutt’altro, ma è positivo e muore, viene automaticamente registrato sul modulo come decesso Covid. Sono numeri assolutamente falsati", ha dichiarato poche ore fa

Matteo Bassetti, 

Bassetti dovrebbe dare riposo all'ugola, ha detto tutto e il contrario di tutto, ovvio che ci si prende prima o poi. L'ultima profezia è che a marzo il covid sparisca, l'ha annunciato parecchie volte che sparirà d'incanto e sicuro come il sole nel cielo prima o poi succederà.

"se il paziente entra in ospedale per tutt’altro, ma è positivo e muore, viene automaticamente registrato sul modulo come decesso Covid. Sono numeri assolutamente falsati", visti i numeri si potrebbe osservare che la medicina sta regredendo e che è meglio starsene lontani dagli ospedali, anche perchè non risulta da nessuna parte che siano calati i morti di cancro e di patologie cardiache e che quindi sia solo un problema contabile.

Inviato
10 minuti fa, radio2 ha scritto:

tutti gli altri continuano a pagare

sempre di piu'

una rappresaglia  per chi, a torto od a ragione, non ha inteso piegarsi  

Più che una rappresaglia mi sembra uno sprone: l'aumento delle prime vaccinazioni ne è una conferma.

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Non mi sembrano tante le attività alle quali si può accedere con il Green Pass base, ovvero la certificazione da tampone negativo

Ed è una presa in giro destinata a finire presto. Da qualche giorno, col tampone negativo, ti rilasciano il GP di guarigione che dura 6 mesi.

extermination
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

col tampone negativo, ti rilasciano il GP di guarigione che dura 6 mesi.

D'altronde che vuoi farci ai positivi negativizzati !!

(Che non siano falsi ...sia i primi che i secondi)

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, radio2 ha scritto:

liberi tutti non direi  

libero chi si e' vaccinato, chi e' soggiaciuto all'onda dei numeri che ora si scoprono essere quantomeno discutibili 

tutti gli altri continuano a pagare

sempre di piu'

una rappresaglia  per chi, a torto od a ragione, non ha inteso piegarsi  

Direi che vaccinarsi non è soggiacere al conformismo o piegarsi, direi che è la versione odierna del darwinismo. I no vax sono un problema che si risolverebbe da solo se la pandemia dovesse continuare oltre un certo limite temporale. Non c'è nulla di eroico nè "contro" nell'essere sostanzialmente degli imbecilli.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

D'altronde che vuoi farci ai positivi negativizzati !!

Non mi sono spiegato, forse.

Prima, ci voleva il molecolare negativo, per avere il GP di guarigione. 

Adesso basta il rapido della Farmacia.

extermination
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Acc!! questa me l'ero persa!!

Inviato

@extermination non devi fare nulla a nessuno dei guariti.

Semplicemente si nota un obbligo vaccinale sopra i 50 atto a limitare le morti per quanto è possibile e nonostante le note resistenze di alcuni no-vax, per il resto un sostanziale liberi tutti.

Una bella scommessa per un governo in questo momento preciso.

In UE è così dappertutto?

È scelta economica o medica basata su proiezioni?

3 minuti fa, extermination ha scritto:
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Acc!! questa me l'ero persa

Presto manco in farmacia se vaccinato, fai da te e foto caricata nel sistema....

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

In UE è così dappertutto ?

in spagna mi pare di aver capito che stanno declassando il covid a influenza, se ce l' hai te la curi, ospedale per i gravi e gli altri a lavorare.

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

spagna mi pare

Dipende, se ti chiami Pedro o Boris cambia e di molto il giudizio.

Scherzi a parte, mi pare che ora, come diceva giustamente @31canzoni , in TV presentino sostanzialmente una fetta del pensiero, quella per il superamento a prescindere qua, mentre in UE il dibattito è ancora aperto fra tecnici sanitari di diverso avviso e pure fra i politici.

extermination
Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

per il resto un sostanziale liberi tutti.

Mah!! proprio prima stavo guardando la nuova tabella del governo e le " differenze" ( limitazioni)  tra non vaccinati- green pass base - green pass rafforzato  ci stanno eccome anche in funzione del colore delle regioni ( bianco giallo arancione rosso) 

Inviato

@audio2

Esempio:

Covid, la Spagna prova a cambiare strategia ma le terapie sono ad alto rischio

In 26 province, spiega El País, i pazienti Covid occupano più del 25% dei posti letto mentre cinque regioni (Isole Canarie, Navarra, Paesi Baschi, Aragona e Cantabria) registrano il maggior numero di ricoveri ordinari dall'inizio della campagna vaccinale.

Inviato

nullo, cosa vuoi che ti dica, prima o poi dovrà finire per forza. però qui da noi l' obbligo vaccinale c'è, allora se uno non vuole vaccinarsi che si arrangi pure e magari che si paghi anche la t.i. che io sono stufo di problemi e limitazioni.

mi pare l' altro ieri mi pare ero in giro per questioni, viene pranzo, fame, in giro niente di commestibile a parte un burger, entro ordino, e il gp cartaceo non passa sul lettore. mi volevano buttare fuori, ma al decimo tentativo la macchinetta fa bip. il pranzo comunque faceva schifo, hamburger mezzo crudo e freddo e patatine in dose per neonato a dieta.

ps: dentro saremmo stati in quattro in una struttura tipo hangar aeronautico, indi per cui prevedo anche tutta una serie di chiusure di attività commerciali.

Inviato
17 minuti fa, extermination ha scritto:

non vaccinati- green pass base - green pass rafforzato  ci stanno eccome

Mi spiace questo continuo misunderstanding.

Ho già detto e ridetto che la spinta al vaccino continua, e ci mancherebbe se permetti al virus di girare tranquillamente.

Il liberi tutti è relativo al vaccinato che è libero a prescindere dal reale stato di salute, con accorciamento dei tempi di quarantena preventiva e  tramite test antigenico non sicuro, addirittura l'autotest o la sola mancanza di sintomi a seguito di un contagio rispetto alla situazione precedente.

Questo pare il trend attuale.

Inviato

e vorrei anche vedere che glielo dobbiamo pagare noi il ricovero. già che ci sono uno scatafottio di

problemi economici, ma ci sono pure i vaccini che pur con le loro limitazioni funzionano, e allora se

uno si ostina a tutti i costi la libbertà la libbertà io non mi vaccino e non vaccinarti che razzo vuoi

che ti dica, però poi vattene anche affanculo, e sempre grazie che ti ricoverano ancora.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @