criMan Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @tomminno non ti ho capito. In numeri assoluti ci sono piu' morti tra i vaccinati (pochi in piu') rispetto a non vaccinati. E' quello che mi sembra abbia scritto anche tu sopra. Ho capito male? 27 minuti fa, tomminno ha scritto: Dati ISS 5 Nov - 5 Dic Morti novax 994 Morti vax 1337
tomminno Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Adesso, criMan ha scritto: non ti ho capito. Il mio discorso era solo per non sottovalutare i 170 morti al giorno vaccinati solo perché le percentuali novax sono più alte. Si ci sta che ci siamo fraintesi 🙂
nullo Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @criMan Lascia stare i novax, escludili, non contarli che nessuno vuole fare classifiche. Il numero dei morti, togliendo quelli dal conto è comunque molto rilevante e va crescendo. Ma oggi tollerato per questioni diverse.
criMan Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Adesso, nullo ha scritto: Ma oggi tollerato per questioni diverse. L'ho capito il senso del tuo discorso e lo condivido.
nullo Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: L'ho capito il senso del tuo discorso e lo condivido Sì, però ogni tanto occorre vedere la realtà anche senza il filtro no vax. Non è leggera e serve tenerne conto per avere chiarezza e contezza sui rischi dei vaccinati che scompaiono spesso sotto il rumore no-vax, anche se tocca ingoiare comunque il rospo.
appecundria Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @criMan a parte che è discutibile conteggiare solo i morti, come se tutti gli altri fossero a tarallucci e vino, diciamo che i numeri presi alla fonte non sembrano proprio quelli. 1
criMan Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 In giro c'e' un misto di ottimismo (covid raffreddorizzato) a paura (gente chiusa a casa con la paura dell'ospedalizzazione). Comunque nell'aria c'e' la percezione di un qualcosa che va in giro a briglia sciolta e non e' detto fili tutto liscio. Mi aspetto un cambio di comunicazione ai vertici , tipo Rai e Mediaset. Meno terroristici.
nullo Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: Mi aspetto un cambio di comunicazione ai vertici , tipo Rai e Mediaset. Meno terroristici Eh già.... @appecundria Ancora con sta gara novax contro vax. La partita è finita, sappiamo tutti come è andata, passiamo oltre ogni tanto.
appecundria Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @nullo per me è parte integrante del topic, forse la fetta più grossa del casatiello. Però non è una gara, è una semplice constatazione sul danno sanitario e soprattutto sul condizionamento della pubblica opinione che poi porta tanta gente a formulare ragionamenti poco obiettivi. Comunque, ho detto la mia non la ripeto più.
tomminno Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 8 minuti fa, appecundria ha scritto: diciamo che i numeri presi alla fonte non sembrano proprio quelli. Bollettino iss del 5 gennaio, quello del 12 ancora non lo trovo:
criMan Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 39 minuti fa, appecundria ha scritto: a parte che è discutibile conteggiare solo i morti, come se tutti gli altri fossero a tarallucci e vino, i dati che ho mostrato confermano l'efficacia del vaccino. Il fatto che in numeri assoluti siano di piu' e' un dato oggettivo ma e' diversa la platea di riferimento ,come ho scritto.... Il vaccino paga il fatto di avere le gambe corte e di dover far fronte a varianti diverse da quelle originali , ma funziona ancora. Tuttavia ci troviamo e ci troveremo per un po' davanti a numeri non indifferenti.
nullo Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 30 minuti fa, criMan ha scritto: Tuttavia ci troviamo e ci troveremo per un po' davanti a numeri non indifferenti. Si ma la racconteranno diversamente. Sto guardando i soliti programmi. cambiato totalmente il registro come supposto e previsto. tutto ora è bipartisan... bisogna cambiare il modo di contare morti e contagiati, parla l’assessore regionale alla sanità della Lombardia bisogna pensare al futuro e al lavoro bisogna pensare alle imprese, Cerno, Pd bisogna dare speranza ecc.ecc.
appecundria Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 58 minuti fa, tomminno ha scritto: Bollettino iss del 5 gennaio non so, il tweet che ho postato è del 2 gennaio, nella tua tabella ci sono numeri apparentemente strani. Non voglio dire che sono falsi o errati, forse necessitano di una certa interpretazione.
Martin Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Oggi scovati in regione due positivi doppi: Hanno Omicron E Delta assieme.
nullo Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 59 minuti fa, appecundria ha scritto: Però non è una gara, è una semplice constatazione sul danno sanitario Era già stato riportato più e più volte, solo in questa discussione, figuriamoci le altre, dove fra ebeti, mietitrebbie, cretini, untori, quei numeri, che straconosciamo, li abbiamo riportati centinaia di volte. si vorrebbe discutere del cambio di passo e atteggiamento oggi e di ciò che abbia creato queste condizioni, e quei numeri c’erano oggi come ieri.
Martin Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 2 ore fa, carlottina ha scritto: se in ospedale arriva un tizio per lesioni da incidente ed è positivo, alla sua morte viene dichiarato morto covid… parole sue… A quanto mi dicevano conoscenti sanitari, la salma sarebbe segnalata come covid positiva ma la causa di morte no.
appecundria Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 48 minuti fa, nullo ha scritto: vorrebbe discutere del cambio di passo e atteggiamento Ripeto: per me quella è la risposta, penso di essere in topic. Ma ok non torniamoci più.
appecundria Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 3 ore fa, carlottina ha scritto: lesioni da incidente ed è positivo, alla sua morte viene dichiarato morto covid Sarebbe un referto falso, è un reato non tanto lieve.
Messaggi raccomandati