Vai al contenuto
Melius Club

I morti per covid, le critiche ai politici e al sistema economico

Messaggi raccomandati

4 ore fa, radio2 ha scritto:

ovviamente si guardano bene dall' auto denunciarsi per non perdere i privilegi del green pass

Secondo me è stupido. Se sei positivo, dopo 7 giorni hai automaticamente un green pass nuovo senza dover fare la terza dose e se non ti sei mai vaccinato appena passa hai il green pass "gratis" 

1 minuto fa, criMan ha scritto:

In numeri assoluti

No quelle sono percentuali.

Fai come se i novax non esistessero, siamo a 170 morti al giorno.

Com'è prima ogni numero era una persona e adesso chissenefrega di 170 morti al giorno perché la percentuale è bassa? 

Con covid e per covid.

- situazione prima: entra in PS un soggetto debole, poniamo gravemente cardiopatico. L'aggressione del covid lo porta alla morte per arresto cardiaco. Senza covid non sarebbe stato ricoverato e sarebbe morto più avanti. = MORTO PER COVID.

- situazione adesso: entra in PS un soggetto normale, poniamo per una frattura. Tampone covid d'ordinanza, è positivo. Deve essere trattato come un paziente infettivo anche se poi ha una frattura. = RICOVERATO CON COVID.

Bassetti dice (e non si capisce perché lo dica in pubblico) che bisognerebbe distinguere. Lo chiedono anche le Regioni di distinguere tra ricoveri causa covid e ricoveri per altre cause di pazienti positivi. Questa è una situazione nuova causata da Omicron e in parte anche dalla terza dose: contagiati asintomatici che manco se ne accorgono di esserlo e nella vita di tutti i giorni cadono dal motorino.

Ovviamente siamo tutti ingegneri con specializzazione in organizzazione sanitaria, quindi possiamo infallibilmente decretare che c'è un complotto per disinformare la popolazione allo scopo di deprimere l'economia italiana e svendere il Paese. Speriamo bene, io già mi vedo a svendere la fontana di Trevi al Gruppo Bilderberg.

Poi mi viene un dubbio: ma non è che il problema è il fatto che se un paziente è infettivo il problema logistico organizzativo dell'ospedale prescinde dall'avere lui una frattura o cos'altro? Ah, saperlo!

@tomminno non ti ho capito.

In numeri assoluti ci sono piu' morti tra i vaccinati (pochi in piu') rispetto a non vaccinati.

E' quello che mi sembra abbia scritto anche tu sopra. Ho capito male?

27 minuti fa, tomminno ha scritto:

Dati ISS 5 Nov - 5 Dic

Morti novax 994

Morti vax 1337

@criMan

Lascia stare i novax, escludili, non contarli che nessuno vuole fare classifiche.

Il numero dei morti, togliendo quelli dal conto è comunque molto rilevante e va crescendo.

Ma oggi tollerato per questioni diverse.

3 minuti fa, criMan ha scritto:

L'ho capito il senso del tuo discorso e lo condivido

Sì, però ogni tanto occorre vedere la realtà anche senza il filtro no vax.

Non è leggera e serve tenerne conto per avere chiarezza e contezza sui rischi dei vaccinati che scompaiono spesso sotto il rumore no-vax, anche se tocca ingoiare comunque il rospo.

In giro c'e' un misto di ottimismo (covid raffreddorizzato) a paura (gente chiusa a casa con la paura dell'ospedalizzazione). Comunque nell'aria c'e' la percezione di un qualcosa che va in giro a briglia sciolta e non e' detto fili tutto liscio.

Mi aspetto un cambio di comunicazione ai vertici , tipo Rai e Mediaset. Meno terroristici.

2 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi aspetto un cambio di comunicazione ai vertici , tipo Rai e Mediaset. Meno terroristici

Eh già....

@appecundria

Ancora con sta gara novax contro vax.

La partita è finita, sappiamo tutti come è andata, passiamo oltre ogni tanto.

@nullo per me è parte integrante del topic, forse la fetta più grossa del casatiello. Però non è una gara, è una semplice constatazione sul danno sanitario e soprattutto sul condizionamento della pubblica opinione che poi porta tanta gente a formulare ragionamenti poco obiettivi.

Comunque, ho detto la mia non la ripeto più.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference