alexis Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @paolosances mi hai fatto tornare in mente un lontanissimo ricordo del passato, ero piccolissimo, 3 / 4 anni.. e facevo ammattire mia nonna, solida austroungarica, costretta a comprare il Tide, lei che per principio comprava solo roba tetesca… perché volevo le sorpresine.. 😋 e lei cedeva rassegnata… nonostante i sani principi educazionali alla Frau Rottenmayer.. insomma delle maddaleinettes proustiane 😜
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: era un mondo migliore, ci accontentavamo di poco vista l'età non si poteva chiedere di meglio.
Questo è un messaggio popolare. Aghis Inviato 17 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 2022 23 ore fa, lufranz ha scritto: Il maiale è - e resta - un nobile animale. "Finchè non assaggio il leone, per me il re degli animali è il porco" (cit.) 3
LaVoceElettrica Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 23 ore fa, criMan ha scritto: Intanto io rimando gli acquisti. Pure io. Volevo prendere un ampli, ma ero indeciso fra uno a valvole, un ibrido o un turbodiesel. Per intanto vado avanti col vecchio Augusta: suonare, suona.
Membro_0023 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 23 ore fa, criMan ha scritto: Intanto io rimando gli acquisti. Che è l'ultima cosa da fare in periodi di inflazione.
criMan Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 A me piu' dell'aumento dei prezzi del mercato hifi nuovo, fa piu' impressione la salita dei prezzi dell'usato e del vintage. Tra 10 anni cosa si comprera' di questo passo?
appecundria Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 16 ore fa, criMan ha scritto: Ma i prezzi dell'hifi salgono da 10 anni Anche quelli delle pizze. Non è che c'è una correlazione? 🙂
criMan Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @appecundria non mi sembra che il mercato dell 'hifi segua l' aumento prezzi ISTAT.... È chiaro che si punta a vendere di meno a prezzi molto più alti. Sempre con la chimera del benestante medio che non sente la crisi come il poveraccio appassionato. Una nicchia della nicchia su cui si spostano tutti e poi? Facciamo i prezzi un po' più alti per andare a prendere i clienti ancora più benestanti.. Una bievvu 804 a 13000 euro di listino. La prossima a 16000. Avanti così. Io spero arrivi sempre una nuova azienda che introduca una nuova tecnologia di ascolto (magari dalla valle del silicone) e finalmente butti giù i prezzi.
appecundria Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @criMan premesso che il mercato dell'hi-end è in fase di boom (l'Italia non fa testo), proprio questa volta credo che gli aumenti siano inevitabili ed esogeni. Anzi, se McIntosh aumenterà per davvero il listino del 25%, pari ad un aumento 12-15% dello street price, penso che abbia assorbito lei la maggior parte dei rialzi. Non è una cosa che fa piacere ma oggettivamente l'hi-fi stavolta è innocente.
Moderatori paolosances Inviato 17 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 17 Gennaio 2022 @appecundria "Antica Pizzeria del Corso"
Membro_0023 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Facciamo una petizione perché mettano McIntosh nel paniere ISTAT 1
criMan Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 io penso che di questo passo o si ristrutturano e accorpano le aziende creando nuovi prodotti performanti venduti con economie di scala degne del nome per tenere bassi i prezzi oppure tra un po' d'anni ritornera' molto di moda l'autocostruzione di progetti hifi.
Jack Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 16 minuti fa, criMan ha scritto: ritornera' molto di moda l'autocostruzione di progetti hifi. mai passata... è che ad ascoltare roba altrui non mi diverto per niente. Parlo di diffusori perchè per gli ampli e/o quelle robe lì da ennemila mille le lascio al prossimo. Un finale ncore da 400W e 6-700€ non ha nullissimo da invidiare ad un McIntosh se uno non comincia con le pippe degli occhioni blu, gli autotrasformatori e ciribiccole compagne. Il pre non serve più ormai perchè qualsiasi buon streamer fa anche quello con controlli di volume sw a 32bit indistinguibili da quelli hw. I dac devo ancora capire ma mi pare che anche lì pipponi come se piovesse oltre certe cifre Mi interessa la musica e se c'è un 3-5% di differenza tra un buon impianto ed uno maiuscolo poco mi importa. Lasciando perdere poi - vedendo le mille foto che si postano in RA - gli ambienti. 30-40 mila € di elettroniche in una stanza che fa cento funzioni, in un luogo che se solo passi 65db chiamano l'amministratore... mah 2
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 4 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Per intanto vado avanti col vecchio Augusta: suonare, suona. ACC 340?
audio2 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: ritornera' molto di moda l'autocostruzione di progetti hifi è già tornata da tempo, anzi sta andando a stra manetta sia tra i diffusori che tra le elettroniche.
gorillone Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Mah, se tutto aumenta ….. il non necessario si taglierà e per il resto si cercherà di arrabattarsi. Poi, per ognuno di noi il non necessario è una cosa diversa. Comunque, un mondo troppo a misura di piccole élite …. non so quanto possa durare ….. è interesse di tutti che tutti possano consumare. Il mio è un discorso un po’ generale ….. le casse, ho già deciso che le tengo a vita, il resto …. si cambierà in caso di rotture, la testina ovviamente ogni tanto va cambiata …. ma durano più di quel che si dice.
karnak Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: in un luogo che se solo passi 65db chiamano l'amministratore... mah Questa è una delle cose che mi ha fatto fuggire dal condominio in centro dove abitavo : salone comune con impianto? Mai più. Condominio? Mai più. 1
Messaggi raccomandati