Vai al contenuto
Melius Club

Isoacoustics Orea/Gaia su parquet

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

@ernesto62  Potrebbe essere una soluzione riguardo al peso, ma io non so se lo farei.

Inviato

@ascoltoebasta perche' non lo faresti ? C'è qualche motivo di inficiare con qualche vibrazione di troppo? Intendi questo? Tieni presente appunto che è solo una idea e per questo lo sto facendo presente per eventuali controindicazioni che possono sfuggirmi. Con il sughero credo comunque di azzerare il problema 

ascoltoebasta
Inviato

@ernesto62  Non vorrei in nessun modo condizionare la tua decisione con motivi che sono probabilmente legati al mio timore che,pur frapponendo il sughero,possa esserci qualche vibrazione inopportuna, ma è un mio pensiero e magari privo di ragion d'essere. 

Inviato

@ascoltoebasta per carità. Anzi . Ti ringrazio del tuo pensiero. Per adesso è una idea da verificare se può essere buona o no .  Sentiamo se vuole intervenire qualche altro forumurer a tal proposito 

Inviato

Mi scuso per questa parentesi OT che sto portando , ma  volendo un po' in tema . Potrebbe essere una altra soluzione mettere del Blue tack per incollare la lastra di marmo ? In questo caso oltre a diventare una sorta di tutt'uno col sub il Blue tack ha la caratteristica di smorzare e quindi contro le micro vibrazioni. 

Inviato

@ernesto62 ma non preoccuparti! 😂😂

Sono partito da una richiesta di Gaia su parquet e siamo arrivati a una lastra di marmo sopra al sub, ma ci sta tutto è sempre discussione e confronto dai.

ascoltoebasta
Inviato

@ernesto62  Potrebbe essere una buona soluzione, mettiamola ai voti.......il mio è un SI.

@prolonga Tornando a te, potresti seguire il metodo adottato da@Alerosso10 ,il quale ne è soddisfatto.

Inviato

@prolongaanch' io  ritengo sia una buona soluzione quella di Alerosso 10.  Potresti comunque per sentire una altra campana scrivere a Isoacoustics stessa.....anche se a dire la verità a me non ha convinto poi  troppo la loro risposta in merito al sub da 30 kg fornirgli le Gaia 3 . Però per quanto riguarda  te tentar non nuoce , magari altra gente ha avuto lo stesso tuo problema e loro hanno esperienza in merito a questo . 

Inviato

@ascoltoebasta La mia domanda non era inerente a problemi successivi di spostamento dei diffusori ma a effettiva resa, se installati su pavimento in parquet incollato, piuttosto che su marmo/ceramica come avevo finora letto in altri thread.
@ernesto62 No, grazie 😁 Se interpello Isoacoustics, sicuramente mi dicono che fanno mirabilia anche su parquet: preferisco leggere il parere di un utilizzatore😅

Inviato

Anch'io volevo metter dei piedini isoacoustics al posto delle punte ma costano una follia  alternative? A basso costo? Questi potrebbero andare secondo voi? 

Screenshot_20220212_111645_com.android.chrome.jpg

Inviato

@Moro78 Le palle di Epidauro, sono valide ovviamente dipende dal contesto.
Io sto facendo l'upgrade, passo dalle palle di Epidauro agli Isoacoustics: mi si liberano 8 palle, se fossi interessato fatti sentire.

ascoltoebasta
Inviato

@prolonga Per quanto riguarda la resa mi sento di darti rassicurazioni in merito, sia su parquet che ora su gres porcellanato il risultato è sorprendente.

@Moro78 Anch'io ho provato di tutto seguendo  le più disparate opinioni, la realtà, nel mio caso e di altri 2 amici è che mettendo le gaia è come acquistare diffusori di maggior qualità.

.....in sostanza ho imparato a diffidare di coloro che ritengono di aver  trovato a 10.000 €  un'auto uguale in tutto  ad una porsche 911.

Inviato

Per esperienza avuta , per prestazioni sotto i diffusori , tra tutto quello che ho provato, certo, poco magari , punte , carbon Block, palle epidauro , le Gaia sono un altro campionato. Ripeto, mie esperienze. Le palle di epidauro paradossalmente li uso sotto l'ampli perché nei diffusori non mi hanno convinto 

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Per quanto riguarda la resa mi sento di darti rassicurazioni in merito, sia su parquet che ora su gres porcellanato il risultato è sorprendente.

sì, mi sono nel frattempo deciso. Lascio Epidauro e passo a Gaia

ascoltoebasta
Inviato

@prolonga

2 ore fa, prolonga ha scritto:

mi sono nel frattempo deciso. Lascio Epidauro e passo a Gaia

Attendiamo le tue impressioni..........

P.S.  Io le acquistate di persona in negozio fisico (AF Merate) e lo sconto praticato è stato il 10%.

Inviato

@ascoltoebasta certo ma la tecnologia dovrebbe essere la medesima solo che non hanno la vite. e i miei diffusori non hanno la vite...