Vai al contenuto
Melius Club

E dopo luce, acqua, gas, lavatrici e Mc Intosh ci tocca anche questo

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

continuando così l'andazzo a tuo avviso quanto durerà?   

Finchè i tassi reali di finanziamento saranno così negativi si continueranno a finanziare acquisti.

La Bce insiste nel non volere alzare di un tick per tutto il 2022. A parte questioni di obsolescenza è meglio avere beni che si rivalutano che denari che si svalutano... 

Inviato

@ferrocsm questo è l'andamento del rame negli ultimi 6 mesi. Solo un deficiente si riempirebbe il magazzino, è roba da speculazione in Borsa e basta

Cattura.JPG

Inviato

@Jack se vedi il grafico che ho postato, dal suo punto di vista non sbaglia. Ma lui è l'eccezione, non la regola

Inviato
28 minuti fa, pino ha scritto:

,meglio di niente

pino non è meglio di niente. Con l'inflazione al 5-6% dimezzi il capitale in pochi anni. i conti depositi erano tollerabili con inflazione praticamente zero ma con quel che si prospetta la legnata è pesante.

Poi capisco qualsiasi timore ma quel che va detto va detto. E bisogna tenerne conto

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 io mi riferivo al prodotto finito ed all'andamento generale. Le cose settoriali di dettaglio non le so valutare, soprattutto le materie prime non le ho mai "trattate".

Inviato
20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

io di prodotti finiti.

Per finire i prodotti almeno nel mio settore servono le materie prime e sono materie prime parecchio costose, l'andamento della base rame ad esempio è quanto di più incerto ci possa essere di questo periodo e mettersene in casa parecchio significa scommettere sul niente, ti può andare bene un giorno e a bagascia quello dopo e come hai ben scritto non ci si gioca soprattutto quando si lavora su specifiche del cliente, di cosa ti occupi tu io non lo so, ma nel mio settore non è davvero così e il magazzino pieno oltre alla crisi del 2008 fu quello che ce la fece vedere davvero brutta, altro che il magazzino sia un guadagno formidabile, almeno per ciò che mi riguarda manco per niente e non si scommette sul niente in ambito lavorativo, questa è una delle poche cose che ho imparato al di fuori della mia sala prove perché il mio lavoro è progettare e poi testare il prodotto.    

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

io mi riferivo al prodotto finito ed all'andamento generale. Le cose settoriali di dettaglio non le so valutare, soprattutto le materie prime non le ho mai "trattate".

Come sopra 

Inviato
32 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma lui è l'eccezione, non la regola

L'eccezione sarei io? Cioè sarei uno dei pochi in Italia che fa uso di rame alluminio acciaio lamiera magnetica e non e comune ferro? A sboccio tra aziende metalmeccaniche e elettromeccaniche dovremmo essere vicino alle trecentomila, hai voglia ad essere eccezione e non regola.  

Inviato
14 ore fa, audio2 ha scritto:

ma a vendere avete problemi ?

Io lavoricchio. Niente di esaltante, ma lavoricchio.

Con tutto quello che è successo, l'anno scorso ho chiuso a -3% circa, col finale in crescita.

Quest'anno è partito discretamente, ma è presto per dirlo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @