Vai al contenuto
Melius Club

Daphile configurazione

CACCIA73

Messaggi raccomandati

Inviato

@Wolf65Oggi ho avuto finalmente un po' di tempo...

Se collego l hard disk al router si blocca sempre il rescan a meno che non vi siano solo pochi gb di file 

Diciamo che con chiavetta da 8gb nessun problema con ssd con 300gb non ce la fa..

Se collego a usb 3.0 riesce a fare il rescan e a caricare la libreria musicale con molta fatica...nel senso che ci mette anche quasi 10 minuti 

E comunque anche una volta caricata la libreria l applicazione si blocca spesso 

Esempio dopo l ascolto di alcuni  brani non risponde più, quindi non si può nemmeno fermare l ascolto e bisogna spegnere e rifare il rescan..

Diciamo che è ingestibile..

La domanda è se tutto questo può dipendere dal mini pc che comunque ha 4 gb di ram e un processore Intel Atom x5-Z8350 quad-core con una frequenza massima di 1,92GHz

Grazie mille come sempre per i consigli 

Inviato

Mah onestamente non saprei da cosa possa dipendere...a me è capitato di utilizzare Daphile con il disco da 1Tb (750Gb di file musicali) connesso al router di Fastweb, ed ha funzionato senza problemi...ma il miniPC è connesso cablato alla LAN?

E comunque anche in USB 3.0 sembra non riesca a gestirlo, tanto da bloccarsi...il processore va bene, anche la RAM (io ne ho 2Gb)

L'unico test è provare ad utilizzare altro miniPC, e far partire Daphile da PenDrive solo per provare se fa ancora questo problema

Inviato

Si comunque è cablato a lan

Poi in effetti anche su usb si blocca sempre 

Avrà qualche problema il minipc 

Proverò a prenderne un altro.....

Questo in effetti l avevo trovato  usato però con Windows  andava  discretamente 

Inviato

@CACCIA73 io ho un intel i5 di 8th generazione con 8gb di ram ma a quanto leggo ci sono molti che utilizzano i Futro che sono anche meno performanti del tuo e non sembrano aver problemi quindi forse bisognerebbe chiedere più a loro, ripeto io col mio e con una libreria abbastanza ampia di quasi 6000 cd è più di 4 TB  non ho di questi problemi.

Questo:

https://www.amazon.it/Beelink-i5-8259U-Processor-1000Mbps-Graphics/dp/B08SJ8L5TD/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Mini%2Bpc%2B8279u&qid=1629109956&s=pc&sr=1-1-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExMEJQS1FRWktNTTZUJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzE1NzA1MUFFNVNGV1Y4OTE1MSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMjc2MDIyM1BJSUUxR0I1VzdQWiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1

Inviato

Beh a questa cifra opto per altre soluzioni 

E poi non vorrebbe fanless?

Questo mi sembra avere ventola di raffreddamento 

Mi riferisco a quello su Amazon 

Inviato

Io ho speso 26 euro spedito...mai acquisto è stato così prezioso 😉

Inviato

Si vede che sto miniforum è una macchina di mer.. perché come caratteristiche dovrebbe essere anche meglio 

Proverò a prenderne uno come questo...

Tanto per questa cifra.. 

Inviato

@CACCIA73 ma si, infatti...ci metti il disco dentro e non ci pensi più, è cifra ridicola

Inviato

Questo parte senza monitor collegato 

Inviato

si certo, ma la prima volta quando ti arriva ce lo devi collegare per vedere la procedura iniziale ed installare Daphile, poi non lo colleghi più

Inviato

Si certo è che nel mio ho dovuto inserire sulla porta hdmi un emulatore di monitor perché altrimenti non si  avvia 

Inviato

Ah ok...no no se ne fotte...si avvia tranquillamente

Inviato

@CACCIA73  si ha la ventola ma entra in funzione a seconda dell'utilizzo e anche facendo upsampling fino a dsd256 dal punto di ascolto è assolutamente non percepibile.

Inviato

@maxgazebo ma eventualmente che tipo di disco serve,  è un 2.5 normale o qualcosa di apposito?