Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: uno stato dove emigrare per stare tranquillo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Audio_Max però sei un ingrato…. Pensa come rimarranno male gli amici della boldrini che ti avrebbero pagato la pensione…. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Inviato
10 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Lavoro in centro e mi sposto tutti i giorni.

Questo è il primo problema...

Posso smettere di lavorare, non ci sono problemi

Cioè? Puoi vivere di rendita? 

L'altro ieri ho visto due soggetti che si spintonavano alle casse del centro commerciale

Per vivere bene meglio evitare i centri commerciali

Ieri in tangenziale

Eviterei anche raccordi e tangenziali...

Inviato

è che per vivere bene va evitata la civiltà moderna ed anche gli essere umani, perlomeno

quasi sempre tranne che in certe occasioni. poi letti separati di rigore.

bungalow bill
Inviato

Allora conviene entrare in un convento .

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi letti separati di rigore.

Specialmente dopo una certa età!

Comunque:

Io sono montanaro e il mio ideale è il mio paese, piccolo, ma c'è tutto, persino l'ospedale.

La sera con gli amici a fare lo scopone e poi la cantata

Ma il mio feldwebel vuol vivere in città.

Ubi maior minor cessat

Quindi vivo prevalentemente a La Spezia.

Non mi posso lamentare, non è troppo grande ed è tranquilla, il clima è buono, la gente non è emiliana, ma è tollerabile.

Il comune organizza manifestazioni e spettacoli nell'arco dell'anno, certo non di altissimo livello, ma vabè.

E' ben attrezzata anche per le attività sportive, c'è anche un campetto da golf (a Lerici 9 buche).

Non mi posso lamentare.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

La noia uccide più delle incazzature

Perché, tu pensi che ad Aruba e dintorni, dopo un po’ di giorni, non ti annoieresti? Alienazione pura ( per me, of course!).

Inviato

In una palazzina coloniale un po' decadente sul lungomare dell'Havana ci si potrebbe adattare.

La sanità funziona abbastanza. 

In qualche posto sul mare e non congestionato della thailandia o dell'Indonesia, con tutti che fanno quasi tutto al posto tuo.

A Manhattan senza problemi economici e con una bella vista

Tante vite si potrebbero immaginare, ci vuole comunque uno stato mentale positivo sennò stai male ovunque.

Il Portogallo ha un suo perché, è lontano ma non troppo, anche culturalmente.

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

La sanita’ in Italia, soprattutto centro/nord e’ ottima,

Concordo.

Inviato

... ultimamente scopro in continuazione persone che si sono trasferite da queste parti... E a precisa domanda la risposta è più o meno sempre la stessa. Siete gente civile, c'è vita tranquilla, si "respira" e non ci si "pesta i piedi". 

E poi c è l estate dove sembra di stare per 4 mesi in vacanza... 

A me fa davvero piacere, sentire queste parole, ma il risultato è poi che i prezzi degli immobili di queste parti sono saliti in maniera folle... (qui siamo ad almeno il 35% in più di analoghe cittadine limitrofe... 

Senigallia, provincia di Ancona. Regione Marche. 

• Melius 1
Inviato

Da giovanissimo il primo lavoro "serio" l'ho trovato in una azienda francese. Andavo almeno 2 volte all'anno da quelle parti, e avevo preso una sbandata per quel paese. Potevo trasferirmi, ma la mia compagna di allora non se la sentì e così lasciai scorrere l'occasione.  Amavo la provincia francese, bazzicavo tra Lione, Avignone, Grenoble, Chambery con qualche puntata ad Orleans e pochissime a Parigi. 

Parigi la trovavo troppo di tutto. Bella ma non ci vivrei, quelli della mia tacca facevano al più manutenzioni consegne o manovalanza, i parigini propriamente detti li guardavano, quando necessario, puntando gli occhi un spanna sopra la testa. C'era un percettibile sottofondo generale di incazzatura e fastidio che non mi andava. (Col senno di poi ammetto che almeno non era diluito dalle overdosi di falsità che avrei trovato più vicino a casa, ma ero sbarbetto, non potevo saperlo e non ero ancora in grado di scoprirlo) 

Invece la provincia mi incantava. Ammiravo il diffuso senso di bonvivenza  che comunicava, una bonvivenza che non era esibizionisticamente economica, non di primo acchito almeno.  Allo stesso tempo pareva essere molto più "avanti" della provincia italiana. C'era una gentilezza di fondo che qui non trovavo, e allo stesso tempo non li vedevo dissimili. I francesi erano fatti della stessa pasta, e la Francia mi pareva una sorta di Italia, ma riuscita e funzionante.  Una sensazione che non provavo in Germania, in UK, e nemmeno in Austria (benché sia il paese di origine di mia madre). 

Quanto sopra si colloca nel periodo '86-'94. 

• Moderatori
Inviato

Congo

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

è che per vivere bene va evitata la civiltà moderna

briandinazareth
Inviato
49 minuti fa, Martin ha scritto:

I francesi erano fatti della stessa pasta, e la Francia mi pareva una sorta di Italia, ma riuscita e funzionante.

si dice che i francesi siano italiani che vogliono fare i tedeschi... 😁

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si dice che i francesi siano italiani che vogliono fare i tedeschi... 

O anche che i francesi sono italiani ai quali è sempre andata bene 😁

Inviato

@mozarteum

15 ore fa, mozarteum ha scritto:

Sembra egoismo ma e’ una forma di altruismo quella di risparmiare agli altri le inidoneita’ proprie

😂 devi essere un avvocato molto bravo 😁

Inviato

I francesi sono italiani di cattivo umore (pare lo dicano gli inglesi)

Inviato
13 ore fa, mom ha scritto:

Perché, tu pensi che ad Aruba e dintorni, dopo un po’ di giorni, non ti annoieresti? Alienazione pura ( per me, of course!).

Ma certo! "La noia uccide più delle incazzature" stava a significare proprio questo.

Infatti io vorrei vivere in Romagna, sul mare, vicino alla mia Milano.

Sono loro che si vogliono isolare

extermination
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

vivere in Romagna, sul mare

Che dire: proprio un bel mare!!! 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge