Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: uno stato dove emigrare per stare tranquillo

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, extermination ha scritto:

proprio un bel mare!!! 

Il mare è brutto ma la gente è bella e sono vicino a casa. Quando voglio il mare bello mi sposto, che grazie a Dio i soldi per un viaggio ogni tanto non mi mancano.

La mia compagna ha una casa di famiglia in Liguria. In 10 anni, ci sono stato 2 volte, perché non mi piace l'ambiente. Pago l'hotel, ma si va dove dico io.

Ho vissuto ai Caraibi per 5 anni, e ci sono tornato varie volte, conosco il mare bello.

Ai caraibi (aruba e’ strepitosa) mi danno fastidio quei bandoni di metallo che recintano orticelli con case scarrupate ovunque, nonche’ galline e cani randagi dapperutto. E quella insopportabile musica allegrotta per semplici di spirito che si ripete all’infinito.
la grande bellezza e’ sempre nella convergenza di tutti i fattori estetici e dello spirito

Io trovo impagabile la possibilitá di andarsene al mare a piedi in ciabattine e short, con giornale sottobraccio e nessun scassaballe attorno, nella pace di una bella mattina quando sorge il sole. Su una spiaggia nascosta, poco frequentata e non attrezzata. Lo ritengo un ottimo modo per apprezzare la vita.

1 minuto fa, eccheqqua ha scritto:

andarsene al mare a piedi in ciabattine e short, con giornale sottobraccio e nessun scassaballe attorno, nella pace di una bella mattina quando sorge il sole.

Meglio comunque avere casa col w.c. almeno per quando piove.. 😁

• Haha 1

Comunque lo stato mentale è importante tanto quanto (forse più) che la location.

Se cambiare posto aiuta a sentirsi finalmente in un contesto positivo, è associato a un obiettivo raggiunto che innesca energie nuove, ok, altrimenti si fa solo movimentazione merci. L'isola del faro può essere un sogno o un incubo.

Gli americani, che sono un po' nomadi, più di noi europei, seguono un po' le stagioni della vita andando spesso a cambiare scenario dentro il loro grande paese: affascinante, almeno a una prima occhiata.

• Melius 1

Il mare che amo è quello nostro e più si va a sud e più è bello. Il Mediterraneo: what else? Non vedo l’ora di tornare in Sicilia, fare un bel giro e rivedere tanti posti incantevoli, poi risalire con calma la Calabria fino al golfo di Policastro dove abbiamo un piccolo résidence. Strada facendo è un susseguirsi di cose diverse ma tutte belle, da scoprire o rivedere con piacere. Ce n’è per tutti i gusti. Vicino a Maratea, località bellissima, le grotte sono imperdibili, sia quelle marine che quella terrestre. Con un gommone poi c’è da spassarsela alla grande. Idem in certe isolette greche. I Caraibi non fanno per me, li lascio volentieri agli altri. Tornerei solo a Santo Domingo e in Guadalupe e Martinica, ma per brevi periodi.  Siamo molto fortunati noi mediterranei… ovunque vai è sempre bello e ha una sua connotazione ben precisa. E il clima e il cielo contraddistinguono l’alternarsi delle stagioni, la luce e lo scorrere della giornata: noi lo diamo per scontato ma non dappertutto è così. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...