Oste onesto Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 55 minuti fa, Guru ha scritto: Comunque si potrebbe mettere un limite, tipo tre cambi di casacca... ...e magari dare una controllatina alle tasche...l'occasione fa l'uomo ladro...figuriamoci l'onorevole! Onorevole....ma mi faccia il piacere! 1
radio2 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 11 ore fa, Oste onesto ha scritto: Vi sembra ancora attuale la mancanza di vincolo di mandato prevista dell'art. 67 della Costituzione? assolutamente si c'e' gia' la minaccia di non essere ricandidati oppure addirittura l'espulsione per quei parlamentari che hanno l'ardire di decidere con la propria testa capisco che in questo periodo la costituzione viene continuamente violentata soprattutto da coloro che fino a qualche anno fa si ergevano l paladini del sacro documento ma il troppo e' troppo 😎
Oste onesto Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 4 ore fa, radio2 ha scritto: c'e' gia' la minaccia di non essere ricandidati oppure addirittura l'espulsione Secondo te glie ne frega molto a 'sta gente? O agli elettori?
audio2 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 il sistema fa schifo ed i suoi interpreti ancora di più, ma se l' alternativa è robe tipo corea del nord allora meglio tenersi questa minestra.
maverick Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 16 ore fa, Jack ha scritto: si vuole il vincolo di mandato così quattro falliti capi partito tengono per i cocones qualsiasi libero pensante si presenti davanti. Perché adesso è molto diverso ? Basta vedere l'elezione del PDR .."io controllo questi, io ho 100 voti", a questo punto facciamo cento parlamentari e almeno risparmiamo qualche milionata di euro. Mi viene quasi da tifare per i franchi tiratori... P.s. ovviamente sono contrario al vincolo di mandato, però se ti scopro con dieci euro in tasca in più quando cambi casacca ti metto dentro e butto via la chiave.
Guru Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Credo che un parlamentare trovi facilmente collocazione proprio se ha la fama di essere fedele quando c'è da votare...
jedi Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Oste onesto Altro che peones.! Questa gente non ha un minimo di dignità' L'importante è non perdere i privilegi e uno stipendio che neanche un dirigente di ottimo livello li guadagna. Pero' non mi piace fare di tutti un erba un fascio. Ma questi sono la vergogna che per alcuni (non per tutti) allontana dalla politica e dal voto
extermination Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 A sensazione, la reputazione di numerosi componenti del parlamento è ai minimi storici.
audio2 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 e lo è veramente, ma non va bene perchè se scende ancora poi arrivano i cattivoni veri, è sempre stato così.
newton Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Ma fuori dal parlamento vedete in giro gente tanto migliore? A me pare che la rappresentanza sia abbastanza solida 1
audio2 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 20 minuti fa, newton ha scritto: fuori dal parlamento vedete in giro gente tanto migliore dipende anche da chi uno frequenta.
radio2 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 8 ore fa, Oste onesto ha scritto: Secondo te glie ne frega molto a 'sta gente? O agli elettori? interessa ad entrambi la liberta' di scelta o di opinione e' il sale della democrazia
extermination Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @radio2 ma gli " interessi" personali dovrebbero essere lasciati fuori dal " palazzo" invece la mia sensazione è che in numerosi parlamentari prevalgano sopra ogni cosa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 22 Gennaio 2022 il problema non sono gli eletti ma gli elettori. segli elettori non rinnovassero la fiducia ai voltagabbana seriali, non ci sarebbero questi casi. Ma in genere i voltagabbana sono portatori di interessi particolari ed hanno un codazzo di fedelissimi che li vota qualunque sia lo schieramento in cui si posizionano, ed è per questo che trovano sempre qualcuno che li mette in lista. il vincolo di mandato serve a poco a meno di non adottare il sistema francese il cui il capogruppo vota direttamente a nome dei colleghi, come se avesse in mano delle azioni. il rimedio potrebbe essere peggiore del male
radio2 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 6 ore fa, extermination ha scritto: ma gli " interessi" personali dovrebbero essere lasciati fuori dal " palazzo" invece la mia sensazione è che in numerosi parlamentari prevalgano sopra ogni cosa. il problema e' di chi li sceglie
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2022 @radio2 è umano che gli interessi personali pesino, era così presso gli imperatori romani, i greci antichi , i papi e via discorrendo. in democrazia l'antidoto dovrebbe essere la memoria storica dell'elettore che smette di votare il politico che cambia idea repentinamente
Messaggi raccomandati