Vai al contenuto
Melius Club

La coerenza e l'art. 67 della Costituzione

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque si potrebbe mettere un limite, tipo tre cambi di casacca...

...e magari dare una controllatina alle tasche...l'occasione fa l'uomo ladro...figuriamoci l'onorevole!

Onorevole....ma mi faccia il piacere! 

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Vi sembra ancora attuale la mancanza di vincolo di mandato prevista dell'art. 67 della Costituzione?

assolutamente si  

c'e' gia' la minaccia di non essere ricandidati oppure addirittura l'espulsione per quei parlamentari che hanno l'ardire di decidere con la propria testa  

capisco che in questo periodo la costituzione viene continuamente violentata soprattutto da coloro che fino a qualche anno fa si ergevano l paladini del sacro documento  ma il troppo e' troppo  😎 

Inviato
4 ore fa, radio2 ha scritto:

c'e' gia' la minaccia di non essere ricandidati oppure addirittura l'espulsione

Secondo te glie ne frega molto a 'sta gente?

O agli elettori?

Inviato

il sistema fa schifo ed i suoi interpreti ancora di più, ma se l' alternativa è robe tipo corea del nord

allora meglio tenersi questa minestra.

Inviato
16 ore fa, Jack ha scritto:

si vuole il vincolo di mandato così quattro falliti capi partito tengono per i cocones qualsiasi libero pensante si presenti davanti.

Perché adesso è molto diverso ?

Basta vedere l'elezione del PDR .."io controllo questi, io ho 100 voti", a questo punto facciamo cento parlamentari e almeno risparmiamo qualche milionata di euro.

Mi viene quasi da tifare per i franchi tiratori...

P.s. ovviamente sono contrario al vincolo di mandato, però se ti scopro con dieci euro in tasca in più quando cambi casacca ti metto dentro e butto via la chiave.

Inviato

Credo che un parlamentare trovi facilmente collocazione proprio se ha la fama di essere fedele quando c'è da votare...

Inviato

@Oste onesto

Altro che peones.!

Questa gente non ha un minimo di dignità'

L'importante è non perdere i privilegi e uno stipendio che neanche un dirigente di ottimo livello li guadagna.

Pero' non mi piace fare di tutti un erba un fascio.

Ma questi sono la vergogna che per alcuni (non per tutti) allontana dalla politica e dal voto

extermination
Inviato

A sensazione, la reputazione di numerosi componenti del parlamento è ai minimi storici.

Inviato

e lo è veramente, ma non va bene perchè se scende ancora poi arrivano i cattivoni veri,

è sempre stato così.

Inviato

Ma fuori dal parlamento vedete in giro gente tanto migliore? A me pare che la rappresentanza sia abbastanza solida

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, newton ha scritto:

fuori dal parlamento vedete in giro gente tanto migliore

dipende anche da chi uno frequenta.

Inviato
8 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Secondo te glie ne frega molto a 'sta gente?

O agli elettori?

interessa ad entrambi  

la liberta' di scelta o di opinione e' il sale della democrazia  

extermination
Inviato

@radio2 ma gli " interessi" personali dovrebbero essere lasciati fuori dal " palazzo" invece la mia sensazione è che in numerosi parlamentari prevalgano sopra ogni cosa.

• Amministratori
Inviato

il problema non sono gli eletti ma gli elettori. segli elettori non rinnovassero la fiducia ai voltagabbana seriali, non ci sarebbero questi casi. Ma in genere i voltagabbana sono portatori di interessi particolari ed hanno un codazzo di fedelissimi che li vota qualunque sia lo schieramento in cui si posizionano, ed è per questo che trovano sempre qualcuno che li mette in lista. il vincolo di mandato serve a poco a meno di non adottare il sistema francese il cui il capogruppo vota direttamente a nome dei colleghi, come se avesse in mano delle azioni. il rimedio potrebbe essere peggiore del male

Inviato
6 ore fa, extermination ha scritto:

ma gli " interessi" personali dovrebbero essere lasciati fuori dal " palazzo" invece la mia sensazione è che in numerosi parlamentari prevalgano sopra ogni cosa.

il problema e' di chi li sceglie  

• Amministratori
Inviato

@radio2 è umano che gli interessi personali pesino,  era così presso gli imperatori romani, i greci antichi , i papi e via discorrendo. in democrazia l'antidoto dovrebbe essere la memoria storica dell'elettore che smette di votare il politico che cambia idea repentinamente

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @