Vai al contenuto
Melius Club

Cavi non schermati (segnale ed alimentazione)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

potete elencare dei cavi di segnale ed alimentazione privi di schermatura ?

Grazie a chi vorrà contribuire.

Inviato

Sui cavi sono abbastanza rigido. Mi impongo dei limiti di spesa molto netti, quindi non posso fare confronti con cavi più costosi. Rispetto ai vdh che avevo prima, i kimber sono migliori un po in tutto, sopratutto sono più trasparenti senza essere affaticanti. 

Comunque sono realista, non ki aspetto mai che un cavo possa cambiarmi l'impianto o risolvere problemi che sono a monte. 

Inviato

@Collegatiper

Ho i Nordost Tyr di segnale e Shiva e  Vishnu di alimentazione. Li reputo cavi molto lineari , molto veloci , con una gamma bassa profonda ma ben articolata. Quelli entry level suonano un pò "magri" sulla gamma medio-bassa ( ma questo in alcuni impianti potrebbe essere un toccasana),  meno raffinati in gamma alta  e un pò meno controllati in gamma bassa. A mano a mano che sali di livello ( e , purtroppo, di prezzo) sale anche la qualità e risultano più completi e omogenei. 

Come sempre dovrebbero essere provati se se ne ha la possibilità.

Li consiglierei quasi a colpo sicuro su valvolari e elettroniche alle quali non fa male  aggiungere un pò di velocità e dinamica ( ad esempio a me sul lettore Accuphase e sul finale della Pass hanno trovato la morte loro).   

Di Shunyata ho avuto di alimentazione il Python vx e quello Alpha, entrambi il modello con i termo restringenti verdi. Nel complesso sono cavi meno "aperti" , più tolleranti e di più facile inserimento in molteplici tipi di impianto. Li consiglierei per impianti ai quali potrebbe risultare positivo "smussare" un pò di asprezza in gamma media e alta . 

Di contro quello di segnale che ho avuto, un Antares top di gamma, si avvicina al suono Nordost.  

Inviato

I vovox textura non sono schermati. 
teovo però eccezionali quelli di segnale mentre niente di che quelli di alimentazione. 
ciao

cla