Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo (parte 2)

Messaggi raccomandati

Inviato

@ferroattivo ma... non eri tu l esperto dei fusibili per l hifi, così ho letto... !! 😪

Inviato

@skillatohifi be' non è che può sapere tutto su tutti i prodotti , un mare di roba. Però ha una certa esperienza 

Inviato

La mia esperienza con HiFi-Tuning Supreme³ Silver da 6,3 in ML 27.5, inascoltabili. Dopo una cinquantina di ore di torture sono tornato agli originali.

Inviato
2 ore fa, chiodo ha scritto:

La mia esperienza con HiFi-Tuning Supreme³ Silver da 6,3

Li ho installati sulle uscite di potenza del mio Spectral da un centinaio di ore, ma non sento differenze..... ho intenzione di tornare agli originali per "sentire l'effetto che fà "(cit.)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Incuriosito dall’argomento fusibili, mi piacerebbe poter provare questa prima esperienza, andando a sostituire quelli in dotazione alle mie amate Magneplanar 1.7i, con qualcosa di più performante. 
Di fusibili, non ne capisco molto, pertanto vi chiedo aiuto.

I fusibili in dotazione sono da 4A /250V P Tipo 3AG  312 … ? 
Diciamo che dovrebbero essere da 63mm x 3,2 mm fast

Questi potrebbero andar bene, ad esempio?
Oppure consigliate qualcosa di diverso o migliore? 
https://www.ebay.it/itm/394305861991?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=-ItdoXp_QP2&sssrc=2349624&ssuid=67gkwbowtue&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Grazie

Inviato

@ferroattivo in realtà il manuale parla anche della versione “normale”, ma non so se intende lenta. 
Alternative compatibili anche migliori, ne avete? 

ferroattivo
Inviato

@iBan69 ci sarebbero questi 

AHP FUSE II 6X30 COPPER 4 A 250V FAST

( vorrei metterli sulle mie Maggie MMG che non uso più da parecchio tempo )

scelti da @skillatohifi probabilmente li ha presi, prova a chiedere

ferroattivo
Inviato

@iBan69 comunque i fusibili come gli altri accessori per la corrente elettrica andrebbero provati nel proprio impianto.

Inviato

@ferroattivo ovviamente, come sempre. 
Ma, mi piacerebbe sapere, da qualcuno che gli abbia sostituiti sulle Magneplanar, quale risultato ha ottenuto. 

Inviato

Visto la facilità con cui saltano i fusibili audiophile (tolleranze non rispettate?) non so quanto convenga prendere fusibili cinesi come i Gustard

skillatohifi
Inviato

@Ifer2 per come la vedo io meglio prenderne altri, é pur vero che costano, ma sono tutta un altra cosa, è poi... vuoi mettere la sicurezza!!

ferroattivo
Inviato

@Ifer2 finora da ca. 1 anno ho sostituito i fusibili Gustard su 7 apparecchi del mio impianto, non ne è mai saltato uno  

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili