maxpalat Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @iBan69 non vorrei essere pedante Roberto , ma cambiare le valvole non è esattamente la stessa cosa rispetto al cambio di un fusibile in termini di operatività ( regolazione del bias) , in termini sonori ( sempre presenti in senso positivo o negativo) ed economici. Per gli altri problemi sono in pista… Ciao
iBan69 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @maxpalat ma certo che non è la stessa cosa, ma non vedo perché uno non possa provare a cambiare anche i fusibili, visto l’esiguo costo, la poca fatica e la facile operatività. Solo dopo averlo provato, uno potrà giudicare, con le sue orecchie e confermare le proprie convinzioni o rivederle. Nessuno, prima, era più scettico di me … ma, potrei/potresti ricredermi/ti. Sempre meglio che provare diffusori guasti … 😉
Lucasan Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Mi sono fidato , o meglio è colpa di FERROATTIVO 😂😂😂, se ho acquistato un paio di fusibili Gunstard . Sono in viaggio …. 😁
ferroattivo Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @Lucasan hai fatto bene, d'altronde il forum a questo serve e di qualcuno bisogna fidarsi , i Gustard sono una vera eccellenza. Ci farai sapere, servono poche ore di funzionamento per suonare bene e sono direzionali, devi provare.
paradyso Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @ferroattivo ha contagiato anche me, ordinato aucharm in quanto i gustard con le caratteristiche che mi servivano non li producono. Li ho montati, all'inizio non percepivo molto, ora, dopo 20 ore di ascolto ho provato a toglierli e rimettere il precedente, beh non stravolge sicuramente il tutto ma la sensazione di maggiore piacevolezza d'ascolto è evidente; ho notato un miglioramento percepibile con le voci. Grazie per la dritta!!
ferroattivo Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @paradyso mi fà piacere , la resa è diversa per ogni impianto, su che apparecchio hai sostituito il fusibile?
paradyso Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @ferroattivo ho sostituito sull’ amplificatore … un Hegel h390 e sul lettore cd atoll in100.
danielet80 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Mi intrometto nella discussione per un vostro parere: dovrei sostituire un fusibile da 6,3A 250V 5x20 mm fast-action (quelli in vetro) sul mio sub che monta un ampli in classe D, avreste qualche opzione su cosa prendere? Mi interessava sperimentare qualcosa di diverso ma non vorrei spendere cifre assurde.
Ifer2 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @danielet80 secondo me sul sub il fusibile non lo senti
ferroattivo Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 sul finale di potenza che mi pilota la gamma bassa da 100 Hz in giu , ho sostituito il fusibile standard con tre diversi fusibili ed ogni volta ho avvertito un miglioramento. La prima volta ho utilizzato un Aucharm bianco, quello basilare (casta ca. 4 euro spedito), sentito il miglioramento ho utilizzato un Aucharm nero (costa ca. 25 euro spedito) il suono è diventato piu' corposo ed importante. Un ulteriore apprezzabile miglioramento lo ho avuto utilizzando un Gustard, i fusibili li ho presi su Aliexpress. Questo nel mio impianto
Lucasan Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Mi è arrivato il primo fusibile preso per il piccolo Topping d70s mqa , ovviamente l’ho sostituito . Chi non sente cosa fa un fusibile di questa qualità è sordo VERO !😇 Fa lo stesso effetto che si ha passare da una 300b EH alle KR Audio , ,allarga e approfondisce la scena , più aria tra gli strumenti , più trasparenza in gamma medio alta che appare pure più dinamica e calda , il basso e’ anch’esso più dinamico ,ma soprattutto più teso . Ora il prossimo step sarà vedere se utilizzandoli sugli altri componenti ‘l’effetto sarà altrettanto evidente e si sommerà a quello già avuto . Vedremo . Li riacquisterei certamente . P.S. Non ho pagato nulla più di imposte , costo totale = costo acquisto su Ebay .
ferroattivo Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Lucasan mi fa piacere che apprezzi l’effettivo miglioramento , il fusibile migliora dopo un po’ una manciata di ore , prova anche a girarlo …
Lucasan Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 8 minuti fa, ferroattivo ha scritto: prova anche a girarlo Lo farò tra un paio di giorni , ma dubito visto risultato ottenuto possa essere il verso sbagliato !
ferroattivo Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Lucasan comunque nel mio impianto ho utilizzato i Gustard su tutti gli apparecchi , su ogni singolo componente i fusibili hanno riprodotto grossomodo lo stesso effetto migliorativo , in ogni caso sul pre , crossover attivo e sorgente l’effetto è stato più marcato.
Lepidus Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @ferroattivo Chi l'avrebbe mai detto che a volte un semplice fusibile, ti farebbe risparmiare sull'acquisto di una nuova elettronica.
ferroattivo Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Lepidus un fusibile non ti evita di acquistare una nuova elettronica , ma ne migliora le prestazioni, basta provare ...
Lucasan Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 1 ora fa, ferroattivo ha scritto: comunque nel mio impianto ho utilizzato i Gustard su tutti gli apparecchi , su ogni singolo componente i fusibili hanno riprodotto grossomodo lo stesso effetto migliorativo , in ogni caso sul pre , crossover attivo e sorgente l’effetto è stato più marcato. Speiamo succeda anche a me . A questi costi e’ un rischio che si può correre . 👍
Messaggi raccomandati