Dubleu Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Con quelle scienza utenze che non sostengono il fine tuning si elevano ad inquinare il topic che non ci dividono? Con quale scienza cambiano diffusori Componenti Elettroniche Dac Filtri hqplayer Filtri dac DSP regolati con attenuazioni o picchi per maggior piacere Con quale scienza impianti da poco ed utenze con esperienze grandi processionali ma limitate sempre e comunque hanno una vista più lunga? Non dobbiamo parlare di fusibili Ma possiamo parlare di PC Alimentazioni lineari Filtri diversi Idee diverse Perché si, misurano diverse Ma non ha tutti condividono. Potrei distruggere ogni 2 x 3 la pochezza di Rme come l'utilità di hqplayer o l'importanza dei facchini per accontentarsi. Ma non vorreste, che le vostre discussioni, siano lasciate in pace. I fruitori di pochezze come i fusibili, player musicali PC,dac etc etc non possono discutere? Dov'è il limite? Nel tempo che hanno gli utenti ad inquinare sfinendos chi meno tempo ha? Che do co io
salvatore66 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @maxgazebo qualcuno dice che non sappiamo niente di elettrotecnica. Vogliate scusare qualche abbreviazione ma mi sono diplomato 30 e passa anni fa e ho sempre fatto altro
maxgazebo Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @salvatore66 OK, diciamo un 6- per premiare la buona volontà...
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 22 Maggio 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2024 Esiste una democratica pluralità di interventi "tollerabili",che in quanto tali sono ammissibili; altri sono affetti da palese evidenza del voler scientemente assurgere al rango di predicatore sulla via di Damasco;questi ultimi,non sono ammissibili. I predicatori oltranzisti tout court ,possono pur valutare di aprire per loro esclusivo conto e ragione,siti personali ove professare il loro credo. Si rammenta,non ultimo,il Regolamento ( ora linee guida)del Melius.club... 3
nixie Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Il 22/05/2024 at 14:39, paolosances ha scritto: scientemente assurgere al rango di predicatore sulla via di Damasco A pare mio si dovrebbe far capire chi sia il predicatore sulla via di Damasco,comunque a perer mio e per quel poco che ne sò e che conta,sono sempre dalla parte di chi ha fatto tanti studi e che anche tuttoggi sono incofutabili.
Moderatori paolosances Inviato 24 Maggio 2024 Moderatori Inviato 24 Maggio 2024 9 minuti fa, nixie ha scritto: pare mio si dovrebbe far capire chi sia il predicatore sulla via di Damasco, Non è certo intendimento dello Staff di Moderazione indicare nel nome gli utenti riconoscibili in un determinato comportamento,così come non vengono rese pubbliche le eventuali sanzioni irrogate. No repliche,grazie.
ernesto62 Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Il mio ampli monta un fusibile T 3,5 A. Ho guardato tra gli AHP , Aucharm e Gustard ma non hanno questo tipo di Ampere. C'è solo o da 3,15 oppure 4. Qualcuno conosce qualche fusibile higrade con le giuste misure elettriche? Che succede se poniamo caso montassi uno da 4 Ampere?
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 10 ore fa, Sulimus ha scritto: Che succede se poniamo caso montassi uno da 4 Ampere? Succede che sei meno protetto; considera che il tuo fusibile è già del tipo ritardato (te lo dice la lettera T). Il 3,15 lo monti senza problemi ed è solo un po' più protettivo. Certo che se costa 50 euro io non lo metterei a rischio prendendolo, anche di poco, più piccolo. PS se il tuo è ritardato (T), trovane uno ritardato; altrimenti rischi che venga bruciato da una sovracorrente istantanea (ad esempio, uno spunto all'accensione).
salvatore66 Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @Fabio Cottatellucci @Sulimus io prima farei una prova con uno commerciale da 3,15 ampere per vedere se tiene 1
Moderatori paolosances Inviato 11 Luglio 2024 Moderatori Inviato 11 Luglio 2024 @salvatore66 faciamus experimentum in corpore vili
pino Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 La sicurezza in primis,l'ascolto dei nostri impianti non è ne una professione,ne una competizione. Dovrebbe essere puro relax. Sicurezza e relax. Fusibile in specifiche come raccomandato dal costruttore. Se poi è all'interno dell'elettronica ,staccare la spina e far scaricare i condensatori. Quando c'è di mezzo l'alta tensione c'è poco da giocare.
ernesto62 Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @Fabio Cottatellucci sicuramente non vado a rischiare l'elettronica, e anche l'incolumità come giustamente dice@pino . Lascio andare tutto come sta 👍
salvatore66 Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 2 minuti fa, Sulimus ha scritto: sicuramente non vado a rischiare l'elettronica, e anche l'incolumità come giustamente dice@pino . Lascio andare tutto come sta 👍 Saggia decisione
Contemaux Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Buongiorno a tutti, il mio finale McIntosh MC 462 monta di serie un fusibile T5AH SLO-BLO, sapete indicarmi un valido sostituto per fare un upgrade? Cercavo tra gli AHP ma non son riuscito a trovarli...
leosam Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @Contemaux Audioselection mi sembra che li hanno.
Contemaux Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @leosam in realtà proprio lì ho cercato ma non ne ho trovati…
leosam Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @Contemaux https://www.google.com/url?q=https://www.audioselection.it/product.php~idx~~~2283~~AHP%2BFUSE%2BII%2B5X20%2BGOLD%2B500%2BmA%2B250V~.html&sa=U&ved=2ahUKEwjHmNDlpL2HAxWY0wIHHcxYMzsQr4kDegQIXRAB&usg=AOvVaw00bgqLXpt3aNSJjVhvKXfq
drpaolo Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 Cita monta di serie un fusibile T5AH SLO-BLO Il fusibile in questione è un fusibile ritardato (slo-blo), caratterizzato dalla lettera T e ha una corrente di lavoro di 5 Ampere. T= fusibile ritardato F= fusibile veloce (con tutti i valori intermedi). Qualsiasi fusibile commerciale con queste caratteristiche può funzionare e costa sicuramente meno. Ti consiglio però di comprarne due o tre, di diverse marche, e provare a sostituirli con estrema attenzione, perchè ci potrebbero essere effetti sul suono. (P.S. io sono un progettista elettronico e insegno elettronica e telecomunicazioni; se affermo questo è perchè ci sono le sue buone ragioni). 1
Messaggi raccomandati