andreac75 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Mi sono sempre chiesto una cosa : ascoltare sempre un certo tipo di musica può influenzare in qualche modo la resa della cuffia? Ad esempio , ascoltare esclusivamente rock o metal per un certo periodo di tempo, può influenzare in qualche modo la risposta della cuffia cambiando poi genere e passando, ad esempio a Jazz o Classica?
musicante Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @andreac75 No, la cuffia può modificare la sua resa se pilotata male dall'amplificatore. 1
Lucacassa Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @andreac75 @andreac75 gia ci son dubbi sulla utilità del rodaggio ( ma io con le X2HR un miglioramento l'ho sentito). Non credo proprio che quello che scrivi sia in problema. Al limite si....se si fa tutto il rodaggio a suon di violino....la mia è la solo una ipotesi.. 1
andreac75 Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @Lucacassa Anche io l'ho sentito molta differenza dopo il rodaggio delle X2HR (ma anche delle HD599). Il dubbio era se un eccesso di un certo tipo di frequenze potesse in qualche modo influenzarne la risposta a lungo termine,
LUIGI64 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Non credo proprio Poi, chissà se il rodaggio riguarda i pads (loro maggior schiacciamento), o i trasduttori... 1
Questo è un messaggio popolare. KnifeEdge Inviato 25 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 2022 @LUIGI64 o l'abituarsi al dato suono. Ho sentito rodaggi scomparire di colpo passando ad altra cuffia e poi tornando alla prima. Comunque: lo schiacciamento dei pads fa differenze "grandi, terribili certo, ma grandi" (cit.) 2 1
Messaggi raccomandati