Vai al contenuto
Melius Club

Che cosa regalereste a vostro figlio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel ipotesi di essere diventati padri, che cosa regalereste a vostro figlio per accompagnarlo durante la sua vita? Un oggetto che dovrebbe quindi tenere con se per la sua esistenza e che magari in prospettiva sia destinato a rivalutarsi nel tempo. Ad esempio un orologio....., A voi la palla

Inviato

A mio avviso se il figlio è piccolo, difficile pensare ad un qualcosa di "tesaurizzabile" che possa anche essere goduto. (Il piccolo vorrà godere comunque il regalo, usarlo, esibirlo, giocarci senza limiti) .

Inviato

Regalagli tutto il tempo che puoi sottrarre al lavoro, stai con lui, non lo dimenticherà mai.

Gli oggetti passano, si deperisco, l'amore no.

• Melius 2
Inviato

@giaga Mio padre ha sempre detto che i bambini non hanno bisogno di soldi ma di affetto e presenza, e ora che sono adulto non posso che dargli ragione.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ma non fate i moralisti saccenti, le cose mica sono incompatibili.

Direi un orologio di valore o un conto suo quale far affluire i tuoi risparmi.

abbracci e baci e altre frufruate senz’altro ma i padri fighissimi sono quelli che regalano ai figli anche la liberta’ di scegliere cio’ che vorranno fare senza lo stato di necessita’ incombente.

• Melius 1
Inviato

@mozarteum Nessuno ha detto o l'uno o l'altro. La libertà di scegliere nella vita a mio avviso un genitore la regala spingendo i figli allo studio e donando loro una buona cultura. Personalmente parlando di affetto e presenza non intendevo baci e abbracci, ma quel ruolo di guida costante e possibilmente non invadente che un bravo genitore sa svolgere.

• Melius 1
Inviato

Qualcuno ....mi pare disse radici ed ali  :classic_biggrin:

Sintesi esemplare, ma faccenda tutt'altro che facile

• Melius 2
Inviato

Come ai vecchi tempi un salvadanaio con chiave, inculcare il valore del denaro che è un mezzo per soddisfare i bisogni e i piaceri della vita senza però sprecarlo. 

Still Spinning
Inviato

Sarò banale ma la prima cosa da donare sono i presupposti per una buona educazione e cultura, aspirazione alle cose belle e la possibilità di camminare da solo. Per le cose materiali al momento opportuno si vedrà. Nel mio caso, essendo figlio unico, è già  tutto suo.

Inviato

Come pero’ mi diceva un illustre magistrato vicino di posto ai concerti i patrimoni ereditari vanno dati ai figli quando sono 30enni non alla dipartita del padre novantenne col figlio di 60

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione