Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo finta di essere stranieri: che pensereste dell'Italia guardandola da fuori?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè in italia ci viviamo

E allora dì @Audio_Max che cambi il titolo e scriva  "cosa pensano gli italiani dell'Italia guardandola dal di dentro" qui si dovrebbe discutere di cosa pensereste se foste stranieri, e io ho riportato una mia esperienza vissuta sul campo inerente agli stranieri che ho conosciuto io al di fuori degli italici confini.  

• Thanks 1

@Audio_Max Hai mai pensato di trasferirti in Israele o Texas, visto che hai aperto recentemente un thread sulla possibilità di andare all'estero? Puoi eventualmente motivar ci perché non in uno di questi due paesi?

briandinazareth
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi mi raccomando state dietro alle statistiche.

beh, meglio di credere al barbiere, poi si finisce a credere che gli italiani emigrino più di tutti meno i rumeni... 😂

i fatti sono una cosa importante.

@Guru

Perchè mi piace la tranquillità, il mare, il "vivi e lascia vivere".

Il Texas è uno stato molto particolare, per certi versi potrebbe anche essere un'ottima scelta. Diciamo che circolano un po' troppe armi libere senza motivo per i miei gusti...

Gli USA hanno 100000 volti a seconda dello stato in cui ti trovi. Affascinanti per questo.

Israele è ottimo se vuoi fare un viaggio, ci sono posti molto interessanti da visitare ed inoltre ho un'estrema ammirazione per i suoi abitanti, pur non essendo uno stato immenso.

Su ció che concerne la tranquillità è molto diverso da quello che cerco.

Chi nell'altro thread mi ha suggerito Terceira e l'arcipelago delle Azzorre o Madeira ha esattamente centrato i miei gusti. 
Ed è li che ho rivolto la mia attenzione da un po' di tempo a questa parte.

Spero di essere stato esaustivo

6 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Spero di essere stato esaustivo

Certo, però dai tui ultimi due thread aperti  sembra che tu stia cercando una sorta di conforto nei tuoi connazionali che ti supportino nella tua scelta a lasciare il paese perché i tuoi connazionali sono in larga parte schifosi. Almeno così a me è parso. 

@ferrocsm

Non userei termini cosi dispregiativi, sarebbe più corretto dire "inclini a non seguire le regole".

Il termine "schifosi" potresti proprio evitarlo in quanto credo che nessuno l'abbia mai usato.

Questo per quello che concerne l'altro thread.

Per questo invece direi che nessuno ha criticato l'Italia e gli italiani.

Si è solo posta una domanda:"come ci vedono gli altri paesi e gli altri abitanti di questo pianeta?"

Direi che sono due cose diverse e ben distinte.

Poi per caritá, se cerchiamo in tutti i modi di far polemica questo è un altro paio di maniche...

15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Certo, però dai tui ultimi due thread aperti  sembra che tu stia cercando una sorta di conforto nei tuoi connazionali che ti supportino nella tua scelta a lasciare il paese perché i tuoi connazionali sono in larga parte schifosi. Almeno così a me è parso. 

Dimenticavo, non cerco conforto, non sono depresso o intenzionato al suicidio, chiedevo solo lumi a chi ha girato il mondo in maniera diversa e in posti diversi dal sottoscritto.

34 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Poi per caritá, se cerchiamo in tutti i modi di far polemica questo è un altro paio di maniche...

Assolutamente no, ma uno che una settimana fa scriveva così nei riguardi del suo paese: "Di buono restano la mozzarella di bufala(non contaminata), il tiramisù e la pizza" o ancora : " C'è un'arroganza devastante, una sicumera disarmante, anche il più pacato e calmo essere vivente lo portano all'esasperazione" e poi stamattina chiede se fossimo stranieri cosa penseremmo dell'Italia, qualche sospetto che si voglia andare a ricercare sostegno per le sue tesi che gli confermino la giustezza delle sue eventuali scelte io ce lo trovo. Ma qui mi fermo, proprio per non voler polemizzare. 

briandinazareth
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

In Francia e Germania tutti onestissimi

assolutamente no, ma sulle truffe siamo tra i primi al mondo 😂

così come non brilliamo se consideriamo la disonestà spicciola e diffusa, e il poco senso civico e rispetto per il bene comune.

briandinazareth
19 minuti fa, Panurge ha scritto:

Insomma per  10% della  popolazione (ho abbondato) questo è un paradiso, occhio che il 90% mena di più alle strette.

penso che valga praticamente ovunque però 🙂

Le mie esperienze personali portano a vedere all’estero un grande rispetto per l’Italia e gli italiani. Il paese è visto come la culla della cultura, della buona tavola, della moda e del design, la gente in maniera positiva dal punto di vista lavorativo, con punte di eccellenza. L’unica cosa che non capiscono è perché gli italiani all’estero denigrano il loro paese di provenienza, altrove proprio non usa.

Esperienza personale in più di 10 paesi in vari continenti.

Tra gli innamorati dell’Italia cito il mio padrone di casa nella scorsa estate, inglese che aveva investito la liquidazione nell’acquisto e la ristrutturazione di un bel casale nelle colline marchigiane, di cui mi ha affittato la dependance, ospite squisito.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference