Membro_0030 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @ferrocsm Non userei termini cosi dispregiativi, sarebbe più corretto dire "inclini a non seguire le regole". Il termine "schifosi" potresti proprio evitarlo in quanto credo che nessuno l'abbia mai usato. Questo per quello che concerne l'altro thread. Per questo invece direi che nessuno ha criticato l'Italia e gli italiani. Si è solo posta una domanda:"come ci vedono gli altri paesi e gli altri abitanti di questo pianeta?" Direi che sono due cose diverse e ben distinte. Poi per caritá, se cerchiamo in tutti i modi di far polemica questo è un altro paio di maniche...
Membro_0030 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 15 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Certo, però dai tui ultimi due thread aperti sembra che tu stia cercando una sorta di conforto nei tuoi connazionali che ti supportino nella tua scelta a lasciare il paese perché i tuoi connazionali sono in larga parte schifosi. Almeno così a me è parso. Dimenticavo, non cerco conforto, non sono depresso o intenzionato al suicidio, chiedevo solo lumi a chi ha girato il mondo in maniera diversa e in posti diversi dal sottoscritto.
51111 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Apri il mio cuore e vedrai inciso al suo interno "Italia" Robert Browning
ferrocsm Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 34 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Poi per caritá, se cerchiamo in tutti i modi di far polemica questo è un altro paio di maniche... Assolutamente no, ma uno che una settimana fa scriveva così nei riguardi del suo paese: "Di buono restano la mozzarella di bufala(non contaminata), il tiramisù e la pizza" o ancora : " C'è un'arroganza devastante, una sicumera disarmante, anche il più pacato e calmo essere vivente lo portano all'esasperazione" e poi stamattina chiede se fossimo stranieri cosa penseremmo dell'Italia, qualche sospetto che si voglia andare a ricercare sostegno per le sue tesi che gli confermino la giustezza delle sue eventuali scelte io ce lo trovo. Ma qui mi fermo, proprio per non voler polemizzare.
briandinazareth Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: In Francia e Germania tutti onestissimi assolutamente no, ma sulle truffe siamo tra i primi al mondo 😂 così come non brilliamo se consideriamo la disonestà spicciola e diffusa, e il poco senso civico e rispetto per il bene comune.
Panurge Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Insomma per 10% della popolazione (ho abbondato) questo è un paradiso, occhio che il 90% mena di più alle strette.
extermination Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 L'Italia e un bel paese. Gli Italiani pure ( salvo eccezioni).
briandinazareth Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 19 minuti fa, Panurge ha scritto: Insomma per 10% della popolazione (ho abbondato) questo è un paradiso, occhio che il 90% mena di più alle strette. penso che valga praticamente ovunque però 🙂
ninomau Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Le mie esperienze personali portano a vedere all’estero un grande rispetto per l’Italia e gli italiani. Il paese è visto come la culla della cultura, della buona tavola, della moda e del design, la gente in maniera positiva dal punto di vista lavorativo, con punte di eccellenza. L’unica cosa che non capiscono è perché gli italiani all’estero denigrano il loro paese di provenienza, altrove proprio non usa. Esperienza personale in più di 10 paesi in vari continenti. Tra gli innamorati dell’Italia cito il mio padrone di casa nella scorsa estate, inglese che aveva investito la liquidazione nell’acquisto e la ristrutturazione di un bel casale nelle colline marchigiane, di cui mi ha affittato la dependance, ospite squisito.
Martin Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Le persone di ceto normale hanno in genere un parere positivo dell'Italia, specie quando hanno in tasca un biglietto di ritorno con data certa. Poi c'è chi si innamora di questo paese quando lo vede da vicino, oppure si innamora sulla carta e vi si trasferisce, ma rappresentano le code della gaussiana. La classe degli ottimati decide in base a criteri diversi, più personali: Starebbero bene in qualsiasi posto, a patto di trovarvi un sufficiente numero di portatori.
Velvet Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 5 minuti fa, Martin ha scritto: Starebbero bene in qualsiasi posto, a patto di trovarvi un sufficiente numero di portatori. Non è proprio così. Se molte star e magnati di calibro mondialmiliardario hanno una o più residenze stabili nella nostra penisola è anche segno che si sentono sufficientemente al sicuro da non necessitare di muri alti 8 metri o del piccolo esercito di guardie del corpo a proteggerli che dovrebbero avere in molti "paradisi" del globo più o meno attraenti dal punto di vista climatico, paesaggistico o fiscale. Perchè prima o poi di star chiuso nel fortino ti stufi, allora è meglio poter passeggiare sul lago di Como o andarti a fare una pedalata in riva al mare senza che nessuno ti sequestri.
audio2 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 star bene qua in italia dipende da cosa cerchi e da quanti soldi hai. se vuoi vivere al massimo qui è costoso, cioè quanti ce ne sono come clooney o sting, allora con un isola al caldo te la cavi meglio. se vuoi varietà di panorami, offerta artistica, vita più o meno tranquilla, mangiare mediamente non da schifo, allora va bene anche l' italia.
Martin Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Se molte star e magnati di calibro mondialmiliardario hanno una o più residenze stabili nella nostra penisola è anche segno che si sentono sufficientemente al sicuro da non necessitare di muri alti 8 metri o del piccolo esercito di guardie del corpo a proteggerli che dovrebbero avere in molti "paradisi" del globo più o meno attraenti dal punto di vista climatico, paesaggistico o fiscale. Spesso hanno casa da noi e pure in uno o più "paradisi" climatico-fiscali con guardie armate.
Velvet Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: un isola al caldo e te la cavi meglio Si, tipo Haiti 😂
audio2 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 e mantengono residenza e cittadinanza nel paese di origine. ma quanti ce ne sono così ?
Velvet Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Adesso, Martin ha scritto: Spesso hanno casa da noi e pure in uno o più "paradisi" climatico-fiscali con guardie armate. Ovvio.
audio2 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 tipo ce ne sono tante, sud america, asia, caraibi sparsi ecc ecc
Velvet Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 E che balle manco un teatro decente, un cinema, niente musei, niente cultura, niente vita sociale. Se devo seppellirmi in un posto lo faccio senza spendere tanti soldi. Oppure scelgo un posto che mi dia la possibilità di vivere, non solo di vegetare al sole (per quanto abbia il suo perchè). 1
Messaggi raccomandati