audio2 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 mah, in certi posti dove sono stato con il costo di due biglietti in prima fila all' opera qua da noi, li ti porti l' orchestrina live a casa e ti scegli pure le ballerine, compresa la prima del teatro dell' opera nazionale, che lavorava anche non in esclusiva. qua chi devi essere per riuscire a fare così.
Membro_0030 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 Non capisco questa tendenza a voler deviare ogni thread od ogni situazione in scontro tra classi sociali. Cosa "adoro" del Piemonte è la discrezione: certi "sboroni" che capita di leggere in vari forum di qualsivoglia natura qui li ho visti prendere certe "labbrate" come si dice nella mia regione natia che nemmeno immaginate... Capita sovente di veder gente arrivare con una Renault 4 scassata e scarpe sporche a cui faresti l'elemosina, salvo poi scoprire che potrebbe comprare tutti i tuoi averi con un assegno senza accorgersene sul C/C... Al contrario di quello che capita in altre regioni, qui tendono a non mostrare ció che hanno, diffidare sempre dal giudicare chi è sporco di terra e gira con un trattore... Invece noto c'è sempre qualcuno che fa del classismo la sua ragion di vita, ma deve anche ricordarsi che troverà ogni volta chi ne ha più di lui...e non è detto che lo metta in bella mostra...spesso coloro ne hanno tanti non lo danno a vedere...almeno qui nel profondo Nord-Ovest...
mozarteum Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Che e’ un altro modo fesso di vivere. Andare in giro in renault 4 con il c/c carico per la gioia non si sa di chi. Non capisco questo orgoglio piemontese. ci sara’ una via di mezzo fra il bauscia lombardo e ol piemontese discreto che dimentica che diventera’ polvere pure lui
extermination Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Tu sei, per me, quello che io percepisco di te in quel determinato luogo e determinato momento ( e da ciò ne conseguono i miei pensieri ed i miei eventuali comportamenti verso di te) . Per il resto son lazzi che non mi riguardano.
ferrocsm Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Che e’ un altro modo fesso di vivere. Appunto, penso anch'io che ci debba essere per forza un altro modo di vivere che non contempli la Renault 4 scassata però il portafoglio pieno zeppo e all'opposto la Bentley in garage e però pane e stracchino alla sera perché il portafoglio oramai vuoto altro non permette.
qzndq3 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 It's a nice place. Almeno è quello che esclamano tutti i miei colleghi la prima volta che mettono piede in Italia, indipendentemente dalla loro provenienza. Poi si chiedono quale alchimia utilizziamo per far funzionare le cose in questa confusione.
bungalow bill Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Io penserei : forse è meglio stare alla larga da questi posti .
Panurge Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 2 ore fa, Audio_Max ha scritto: diffidare sempre dal giudicare chi è sporco di terra e gira con un trattore... I risaioli soprattutto sono micidiali.
stefanino Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 9 ore fa, Audio_Max ha scritto: immedesimiamoci in uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe? per lavoro fino ad agosto, e inziando dal 77, ho avuto colleghi stranieri. Nell-ultimo ventennio solo stranieri. pensano che l'italia sia un paese molto bello, che sia abitato da persone ospitali e tutti hanno come sogno nel cassetto poterci abitare In ambito lavorativo il made in Italy (e parlo di industria non di prodotti di design) e' molto apprezzato. Quando si parla di automazione e componentistica i cappelli scendono in segno di rispetto. Anche sul manufacturing puro (terzisti)abbiamo una ottima considerazione e non importa che si parli di costruzione di prodotti industriali, elettrnica o della produzione di cosmetici 1
Jack Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 gli stranieri o gli italiani expatriates (😎) da un sacco di tempo non hanno il piacere di provare la meravigliosa efficienza ed efficacia della mitica amministrazione italiana ed il costo che chiede per deliziarti... quando ne hanno sentore o magari la provano (😭) gli pare una truffa (🤬) L'Italia è un paese per chi non ha bisogno: a) di lavorare b) di avere a che fare con l'amministrazione. Se uno si può fare fa i lazzi suoi sta come un papa, se appena appena gli vien lo sghiribizzo di fare qualcosa che richieda un'interazione con lo stato si può dare una martellata sui cog-lioni che si incazza meno. Non serve far granché basta anche una patente 125 alla locale motorizzazione per provare l'ebbrezza... Ma la grande differenza è che gli italiani sono abituati e par loro normale. Occhio non vede cuor non duole e... "tiriamo a campa' dotto', che vuo' fa' " 1
KIKO Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @Jack Bella sintesi che mi trova d'accordo. L'Italia è un bel paese, non un buon paese.
crosby Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 viene fuori come al solito una visione realistica di un paese a due velocità: uno stato borbonico con servizi al cittadino ed alle imprese di bassa qualità e un privato di buona qualità con punte di eccellenza. le due cose mal si accoppiano. Il divario cresce ulteriormente al sud. 1
appecundria Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 2 minuti fa, crosby ha scritto: uno stato borbonico Magari! Ti aiuto solo se sei poverissimo ma le tasse sono al 5% e solo sulla proprietà. Purtroppo è savoiardo, ti aiuto un po' di più ma le tasse sono al 50% su tutto.
martin logan Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 14 ore fa, Jack ha scritto: L'Italia è un paese per chi non ha bisogno: a) di lavorare b) di avere a che fare con l'amministrazione. Se uno si può fare fa i lazzi suoi sta come un papa, se appena appena gli vien lo sghiribizzo di fare qualcosa che richieda un'interazione con lo stato si può dare una martellata sui cog-lioni che si incazza meno. Quoto al 100% e sei stato moderato, accomodante e clemente (non Mastella).
appecundria Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Tutti gli abitanti del pianeta terra, purché abbiano un minimo di conoscenza, sognano l'Italia. Poi c'è chi deve limitarsi al sogno, chi ci fa il viaggio di nozze, e chi compra la villa a Capri o all'Argentario, come l'attico a Roma o il loft a Milano. Questo era il topic e questa è la risposta. Il resto è la solita lamentazio italica che poco riguarda il topic. 1
Jack Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 44 minuti fa, KIKO ha scritto: L'Italia è un bel paese, non un buon paese. Direi che è la tua ad essere una bella sintesi. Anzi magnifica. Dice tutto.
Messaggi raccomandati