ascoltoebasta Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 2 minuti fa, perfidoclone ha scritto: L’elettronica nasce dalla fisica che e’ una scienza oggettiva come la chimica, non esistono spiegazioni irrazionali. O è bianco o è nero non esiste il grigio.. che poi a te piaccia mettere un cavo diverso all’originale sono gusti personali e soggettivi. @perfidoclone Ma infatti ti avevo già dato ragione.
Moderatori joe845 Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2022 @Ggr il cavo di alimentazione non porta solo una tensione e una frequenza costante, già detto più volte, ma se non vi entra in testa c'è poco da fare. Non bisogna comunque scordare che, per riuscire ad ascoltare gli effetti di un simile cavo, bisogna anche avere una catena di ascolto che riesca a farceli sentire. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che questi cambiamento siano di misura comunque inferiore a quella che può portare un cavo di segnale. G 1
Moderatori joe845 Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2022 È scritto nei post precedenti. G
Karlos Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 @joe845 Il nostro è proprio un mondo strano, ognuno ha le proprie convinzioni personali ad es. @Joe è convinto che i cavi di segnale incidano in modo maggiore rispetto a quelli di alimentazione... sinceramente non saprei ,ma ci sono fior di orecchie anche tra i PRO che sostengono il contrario ! Qui ci vuole Otelma !!! Io cerco l'approccio razionale fin dove questo è possibile ,dopo di che facciamo tutti come meglio crediamo ,però alla base di tutto ciò che è Scienza,Fisica,Chimica, Matematica Eletroacustica...ecc c'è lo studio ,il capire e dimostrare il Perchè succedono certe cose e di conseguenza avanzare nel processo del sapere raggiungendo un gradino superiore e possibilmente un piccolo ma certo passo avanti nel nostro Hobby. Ps: Sapete che tra il primario ed il secondario di un trasformatore non c'è nessun collegamento elettrico ?
Ggr Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 35 minuti fa, joe845 ha scritto: , ma se non vi entra in testa Pensare umilmente che forse a te, qualcosa non ti entra in testa no? Cosi..un po di umilta...
ascoltoebasta Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @joe845 @joe845 .....Che soddisfazione!! da circa 1 ora è arrivata una coppia di amici per una giornata insieme,lui ha laurea in matematica e fisica e di fisica è docente universitario, l'ho" usato" come cavia, cambiando i cavi sul lettore cd, lui non è appassionato di hifi, e mettendo un cd di country ,la musica che preferisce (anche lui non è perfetto), le differenze le ha colte subito e mi ha detto che l'unico metodo scientifico valido per verificare la non veridicità di queste differenze, da parte di che sostiene che non sia possibile, sarebbe di ascoltare senza condizionamenti preconcetti. Ma non ho certo intenzione di invitare gli scettici a casa mia per avere conferma che le differenze ci sono.
Moderatori paolosances Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2022 30 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma non ho certo intenzione di invitare gli scettici a casa mia per avere conferma che le differenze ci sono. Aspettati che possano rispondere ( gli scettici) che temi il confronto. Nulla è incerto quanto l'esito di una causa legale, figuriamoci una tenzone sui cavi!😇
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 30 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio 2022 @paolosances Guarda , il mio amico è qui accanto a me e gli ho fatto leggere alcuni post, lui sorridendo mi ha detto che sembrano frasi di,cito, bimbi capricciosi. lui mi dice che quando era ricercatore in fisica e matematica usava l'approccio più seriamente scientifico, e cioè che quando un' esperienza o un atto pratico dimostrano che la teoria che sostieni non è unversale, non bisogna ostinarsi nel dar credito a quella teoria ma cercare di scoprire il perchè non è sempre valida. 2 1
Moderatori joe845 Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2022 @Ggr mi sa che ti vuoi fare un giro altrove... G
Moderatori joe845 Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2022 @Karlos ci stai prendendo in giro? O sei un semplice troll? G
Ggr Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @joe845 accetto tutto, basta citare la parte del regolamento che ho violato, per meritare un ban, cosi anche gli altri utenti si sanno regolare. Senza problemi. Grazie.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. joe845 Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio 2022 Art. 4 e art. 6. Ma al di là del regolamento, il "non vi entra in testa" è dovuto al comportamento che, purtroppo, hanno in molti, di arrivare in una discussione, non leggere nulla e richiedere cose che sono state spiegate magari due pagine prima. Solo che tornare indietro di due pagine è palloso, invece farsi rispiegare da chi ha già spiegato N volte è sicuramente più facile. Ah, per poi magari chiedere a questa persona se sa che in un trasformatore primario e secondario non sono elettricamente connessi? Ma ti rendi conto? Da qui viene la mia frase, non certo da arroganza o comportamenti simili. Quindi: se non sei d'accordo con me puoi ovviamente dire la tua, ci mancherebbe, ma chiedere a prescindere giustificazioni che non sono assolutamente tenute a dare e che però vengono richieste come se fosse dovuto l'onere della prova sinceramente stanca. Buona domenica. G 1 2
Moderatori paolosances Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: mi ha detto che sembrano frasi di,cito, bimbi capricciosi. Non è un utente, non conosce nessuno qui...penso. Un po' presto per giudicare.
Karlos Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 Qui ogni cosa viene presa come un attacco personale!? I forum a cosa servono? Per essere autoreferenziali? Riguardo al trasformatore, era riferito a tutti infatti ho usato il plurale mi sembra! E pensi che tutti siano al corrente di questa cosa? Il fatto che non ci sia nessun filo elettrico che colleghi il primario dal secondario è così assurdo ribadirlo? Quanti ne sono al corrente? Cmq, la finisco qui perché non sta andando da nessuna parte questa discussione. Ciao 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: quando un' esperienza o un atto pratico dimostrano che la teoria che sostieni non è unversale, non bisogna ostinarsi nel dar credito a quella teoria ma cercare di scoprire il perchè non è sempre valida. Il problema è esattamente questo. Davanti a un fenomeno apparentemente non spiegabile, è richiesto uno sforzo per comprendere quale ne possa essere la causa. Sennò, a chiacchiere contrapposte, non si va da alcuna parte.
Messaggi raccomandati