ascoltoebasta Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @Fabio Cottatellucci 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Davanti a un fenomeno apparentemente non spiegabile, è richiesto uno sforzo per comprendere quale ne possa essere la causa. Infatti il fenomeno è apparentemente inspiegabile, oggi con lui ci siam divertiti a fare prove, io ho 2 impianti e 3 diverse sorgenti cd, abbiamo usato queste essendo le più comode da spostare,avevamo quindi 6 diverse combinazioni per confrontare il cavo in dotazione col MIT Oracle AC2, e in tutte 6 le prove la differenze erano tali che per negarle ci voleva davvero tanta 'ostinazione'. ed è qui che lui ha ribadito che da scienziato, una volta rilevate le differenze è inutile insistere nel dire che ciò non sia mai possibile perchè è una teoria non più sostenibile nella fattispecie. P.S. Grazie alle prove fatte oggi il mio amico ha apprezzato il 'buon ascolto' e quando ho fatto presente che il secondo impianto avrei cercato di venderlo per inutilizzo, l'ha comprato lui e in settimana glielo porto, beh 1200 € grazie a questa discussione non sono poi male..... 1
ascoltoebasta Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @paolosances Si, forse ho sbagliato ha riportare il commento del mio amico. Me ne scuso.
Karlos Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 @ascoltoebasta Voglio la percentuale ! 😁
ascoltoebasta Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @Karlos 7 minuti fa, Karlos ha scritto: Voglio la percentuale Dai, troviamo un accordo....d'altro canto hai aperto tu la discussione. Buona serata!
gimmetto Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 I cavi sono come l'omeopatia, funzionano solo per alcuni...che si suggestionano.🤣Viva la scienza!
ascoltoebasta Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @gimmetto 1 ora fa, gimmetto ha scritto: I cavi sono come l'omeopatia, funzionano solo per alcuni...che si suggestionano.🤣Viva la scienza! Ma si ridiamoci sopra,fossero questi i problemi veri, credo sia vero che l'omeopatia funziona per chi si suggestiona, come è vero che,come ci insegna il passato, la scienza commette molti errori per poi correggere gli stessi.
jakob1965 Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @Karlos la teoria del trasformatore fu il mio esame orale di elettrotecnica (dopo aver chiaramente superato lo scritto) - capisco che sei nuovo qui ma magari puoi anche iniziare a pensare che non siamo proprio dei becchi .... 1
PippoAngel Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Il 30/1/2022 at 00:11, perfidoclone ha scritto: L’elettronica nasce dalla fisica che e’ una scienza oggettiva come la chimica, non esistono spiegazioni irrazionali. O è bianco o è nero non esiste il grigio.. Pensa che i fisici di fine ‘800 pensavano che i loro successori avrebbero avuto “vita facile” in quanto loro avevano già chiarito tutto … il futuro avrebbe portato ad un affinamento nelle misure delle varie “costanti” (affinamento dovuto all’evoluzione della tecnologia degli strumenti di misura disponibili) … da allora sono state “ribaltare” tante cose, si sono scoperte particelle di ogni tipo ….. la fisica è una scienza oggettiva, ed è vero, ma continua ad evolvere, per cui non è nè bianco nè nero … ma una gradazione pressoché infinita di grigi …. ovviamente sempre secondo me … 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 31 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2022 2 ore fa, Pippo87 ha scritto: da allora sono state “ribaltare” tante cose, si sono scoperte particelle di ogni tipo ….. la fisica è una scienza oggettiva, ed è vero, ma continua ad evolvere, per cui non è nè bianco nè nero … ma una gradazione pressoché infinita di grigi …. Francamente applicare gli sviluppi della fisica negli ultimi 40 anni ai cavi d'alimentazione dello stereo mi pare alquanto esagerato. La buona, cara, vecchia elettrotecnica basta 🙂 . 4 1
Scianni Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Domanda da profano: ma se i cavi di alimentazione producono variazioni del suono, non sarebbe più semplice misurare a valle se ci sono variazioni nella risposta in frequenza? Preciso che ho provato e sperimentato che i cavi di alimentazione producono variazioni nel suono degli apparecchi. Ciao. Maurizio.
corrado Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 11 minuti fa, Scianni ha scritto: non sarebbe più semplice misurare a valle se ci sono variazioni nella risposta in frequenza? Non ci sono. E vorrei vedere aggiungo.
PippoAngel Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: La buona, cara, vecchia elettrotecnica basta 🙂 . Per quelli che sostengono che i cavi non influiscono sul suono basta sì , per quelli che invece sentono differenze e non ne capiscono la provenienza no … altrimenti note le caratteristiche elettriche dei cavi e degli apparecchi che si collegano si saprebbe già il risultato, anche prima di ascoltare: se così fosse tutte le diatribe sui cavi sarebbero finite da un pezzo … siccome mi sembra che così non sia … ovviamente secondo me … 1
Scianni Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Ale intendevo provato all'ascolto, quindi niente di oggettivo per i tecnici. 😊
Ggr Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 28 minuti fa, Pippo87 ha scritto: altrimenti note le caratteristiche elettriche dei cavi e degli apparecchi che si collegano si saprebbe già il risultato, Personalmente è l'unico criterio con cui ho scelto i miei cavi, sarà un caso, che non mi sono mai pentito di cosa ho comprato, e non mi viene neanche in mente di cambiarli? Ma non ho scelto cavi perche cercare un suono. Ho scelto cavi, che dati alla mano, interfacciati con i miei apparecchi, avessero il ninor suono possibile.
Ale Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Scianni ah, ecco. Quindi non parlerei di “sperimentato”, e le impressioni che riporti hanno una valenza oggettiva pati a zero.
Scianni Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Ale Ma infatti l'ho premesso. Sono abbastanza sicuro delle mie impressioni, impressioni e mie quindi opinabili per gli altri. Spiegazioni sul perché ci siano differenze non ne ho ma sono molte le cose che non mi spiego nella vita. A volte vedo bellissime donne con uomini a dir poco orribili per esempio e la logica porterebbe a credere evento impossibile. 😂 1
Messaggi raccomandati