Membro_0015 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Poiche ho aderito a una promo e mi ritrovo una sim 4G a consumi illmitati vorrei un consiglio su cosa prendere (TP-Link, Fritzbox, Huawei, Netgear etc,). Eviterei le saponette ma se funzionano perche no? il router pero magari presenta delle prte LAN (perche' no?) Esperienze? p.s. poiche non posso piu' scrivere su Lounge e per essere in-topic, vorrei un router che facesse la differenza quando steammo, con una profondita e un'ampiezza della scena sonora ragguardevole 🙂 🙂
eliopolis53 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 25 minuti fa, stanzani ha scritto: vorrei un router che facesse la differenza quando steammo Intendi dire che produci uno stream di dati? (quindi dati in uscita) oppure che useresti il modem per ricevere stream (quindi flusso di dati in entrata)? Bisogna vedere in ogni caso le specifiche minime/massime della connessione consentite dal provider della tua sim (molti piani sono illimitati per modo di dire, oppure hanno un"cap" , una limitazione della banda in entrata o uscita per cui potrebbero sorgere problemi, specie se ci fossero più dispotivi connessi. ). Questa disamina direi che è preliminare alla scelta del modem/router. Poi se lo userai come unica connessione a internet della casa, occorre verificare anche la velocità delle porte di rete (se usi il cavo) e delle bande wifi. (utile avere almeno un doppia banda). E il modem sarebbe utile avesse la possibilità di collegare un'antenna 4g opzionale, per potenziare il segnale ricevuto in casa. In genere, comunque, i prodotti AVM (Fritzbox) sono affidabili, performanti e ben documentati. (io ho un 7590, per fibra, ma gli si può collegare, volendo, una chiavetta 4g). Hanno il difetto di costare più degli altri, purtroppo... Potendo spendere, sarebbe lungimirante prenderne uno già con il 5G, ad es. questo. Altrimenti i TP Link vanno anche piuttosto bene, pare. (es.: questo) Ho utilizzato di recente una "saponetta", ma devo dire che non era stabilissima come connessione, e se ci si allontanava un pò il wifi prendeva molto poco, rendendo molto lenta la semplice navigazione sui siti.
Membro_0015 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 6 minuti fa, eliopolis53 ha scritto: Intendi dire che produci uno stream di dati? (quindi dati in uscita) oppure che useresti il modem per ricevere stream era una battuta: intendevo comunque in entrambi i sensi ma quelle cose le faccio col modem-router a larga banda da casa. Questo mi serve da portare in giro tipo casa al mare (magari lasciarlo pure li' ...)
Membro_0015 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 I Fritzbox costano, specialmente il 5G. I TP-link sono piu' umani (io ho gia una saponetta da molti anni che sto usando in 3G ...)
zigirmato Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @stanzani @eliopolis53 Mi son trovato bene con TP Link, solo con scheda Sim, tipo quello che ha già consigliato eliopolis53.
Membro_0015 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 si lo MR600 sembra la scelta giusta. grazie a tutti
zigirmato Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Prego non c'è di che. Quello che avevo, Prendeva al volo tutte le Sim, solo con quella di poste Italia bisognava fare una semplice configurazione. Ottimo segnale e direi anche ottima velocità.
GasVanTar Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Io ho il D-Link DWR 960 che mi ha fornito in comodato d'uso gratuito poste mobile, funziona bene, ha una buona portata col Wi-Fi e due porte LAN.
Ale Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 La connessione tramite sim 4G è adeguata per lo streaming?
GasVanTar Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Ale dipende dal gestore che scegli e dalla copertura che fornisce dove vivi. Già con 30/40 Mb/s riproduci senza intoppi video con risoluzione UHD.
subsub Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @stanzani ampiezza della scena profondità... Spero tu stia scherzando... Router modem uguali dati uguale file... Tutti uguali!! L unica cosa che devi cercare.. Se il router lte faccia l aggregazione dei canali così d avere più mega possibili come velocità... Stop.
Membro_0015 Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 27 minuti fa, subsub ha scritto: Spero tu stia scherzando Certo. Qualcuno però ci crede 😅😅😅
subsub Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Ale si ma serve l antenna isodarica PCM a modulazione d ampiezza...
Ale Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @subsub chiaro, devi anche usare un buon cavo di alimentazione per il router.
subsub Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Ale si sull alimentazione ho fatto un peccatuccio.. Ho eliminato quello originale del Fritz 7590 e ne ho messo uno esterno 12v da 25 euro Giuro.. Non cambia nulla ma.. E figo. Ha il led blu.
Membro_0015 Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 Lo Huawei B535-333 ha anche la porta per il telefono. Mi sembra si possa usare un un fisso usando la sim mobile, Figata. Non ha l'alimentazione lineare pero' 🙂 🙂 🙂 Il 29/1/2022 at 17:39, subsub ha scritto: ne ho messo uno esterno 12v da 25 euro lineare spero! ti si apre la scena sonora del 30%!
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 1 Febbraio 2022 @stanzani no del 25%, visto che cosra 25 euro
Messaggi raccomandati