Vai al contenuto
Melius Club

Mattarella succede a se stesso: neo Presidente

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Vai a vederti la storia politica di Crosetto, invece di parlare di moda

Se vado a veder la storia di Crosetto mi esce anche questa di pochissimo tempo fa che sollevò un mezzo vespaio quando comparve sul sito della camera dei deputati una fantomatica laurea in economia e commercio mai esistita e allora lui si scusò ammettendo di aver detto una bugia perché quella laurea proprio non c'era, io da questo una macchina usata non gliela comprerei. Ma che bisogno c'era di inventarsi una laurea, chi te lo ha chiesto dato che appunto non ce n'era di bisogno? Ma in caso invece di effettivo bisogno cosa ti andrai ad inventare?   

Inviato
13 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

si scusò ammettendo di aver detto una bugia perché quella laurea proprio non c'era, io da questo una macchina usata non gliela comprerei.

Ognuno dovrebbe guardare in casa propria, perché se di balle vogliamo parlare, Renzi vince a mani basse.

E adesso, mi scuso ma ho un po' da lavorare. 

Da qui alle politiche del 2023 scorrerà molta acqua sotto i ponti, quindi è una perdita di tempo parlarne adesso.

Inviato

fdi non potrà mai arrivare ad intercettare un elettorato così ampio da influenzare il parlamento, la meloni non è mica fini. E poi anche se lo fosse sfrondare tutti i nostalgici e gli ultras collegati   al partito è impossibile

Inviato

fecce però ce ne sono di tanti tipi ed equamente distribuite nei vari partiti, non è che fdi ha l' esclusiva.

Inviato

E' strano notare come, secondo alcuni forumer, ma io non ci credo, la Meloni stia lucrando consensi stando all'opposizione, posizione imo assolutamente irresponsabile in questo periodo e strizzando gli occhi ai movimenti novax.

Poi ci lamentiamo della qualità della nostra politica ...  

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

la Meloni stia lucrando consensi stando all'opposizione, posizione imo assolutamente irresponsabile in questo periodo e strizzando gli occhi ai movimenti novax.

è quello che sta facendo in realtà.

populismo spicciolo, come salvini. pescano dallo stesso bacino, la meloni in più ha i nostalgici (che non sono mezzo punto percentuale... )

ma lei sta benissimo all'opposizione e la probabile conventio ad excludendum verso il suo partito non la spaventa. 

briandinazareth
Inviato
39 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

inventarsi una laurea, chi te lo ha chiesto dato che appunto non ce n'era di bisogno? Ma in caso invece di effettivo bisogno cosa ti andrai ad inventare?   

sono cose per me incredibili. in qualunque posto di lavoro significa licenziamento, in politica fanno finta di niente. 

ma, soprattutto, identifica due cose gravi:
sei stupido, perché è inevitabile che prima o poi venga fuori.
hai un'insicurezza patologica perché devi nasconderti dietro un titolo mai avuto.

insomma i politici o aspiranti tali che fanno questo genere di cose si squalificano da soli (ricordo anche la simile vicenda giannino)

Inviato
45 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Vai a vederti la storia politica di Crosetto, invece di parlare di moda

Possiamo parlare di entrambe le cose. È già stato detto qualcosa sull'attendibilità di Crosetto, che qualcuno avrebbe voluto presidente della Repubblica, ora possiamo parlare del significato dell'immancabile maglioncino nero?

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

E' strano notare come, secondo alcuni forumer, ma io non ci credo, la Meloni stia lucrando consensi stando all'opposizione

Nemmeno io ci credo, però mi è balzato all'occhio che in questa opposizione non vengono fatte proposte alternative all'azione del governo di contrasto alla pandemia.

Inviato
38 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

(ricordo anche la simile vicenda giannino)

L'altro buono, lui addirittura se ne intestò ben due 😁 di buono però ci fu che da allora è quasi sparito dalla circolazione, l'esponente di fdi è invece ancora ben saldo in sella, probabilmente hai ragione quando scrivi che per i politici navigati si faccia finta di niente, continuando così l'andazzo sta a vedere che non diventi una medaglia da appuntarsi al petto l'inventarsi una o più lauree, o fare a chi se le inventa più grosse, d'altronde se il covid ci ha insegnato che le lauree sono solo carta straccia persino quelle in medicina, co vot pretender, che ad esempio non spunti un presunto astronomo con tanto di finta laurea che non ci venga a raccontare che la terra è piatta e lui ne ha le prove? E allora ci sta anche che un Crosetto se ne intesti una in economia e commercio per goliardia. Una volta ci scrivesti che a tuo avviso dopo il covid nulla tornerà più come prima, a due anni da allora a che conclusioni sei arrivato? 

P.S. chiedo scusa all'autore del thread che sicuramente non voleva si discutesse di questo che magari meriterebbe un thread a parte.  

briandinazareth
Inviato
Adesso, ferrocsm ha scritto:

Una volta ci scrivesti che a tuo avviso dopo il covid nulla tornerà più come prima, a due da allora a che conclusioni sei arrivato? 

è un tema molto interessante, in realtà, anche se ci siamo abituati, è già cambiato tutto. 

sul lavoro, nelle relazioni e pure nelle aspirazioni delle persone. 

ma è proprio dell'uomo di non ricordarsi mai come era prima, come è capitato con internet o con gli smartphone (se pensiamo che in assoluto i cellulari sono la cosa che prendono più attenzione e impegno cerebrale degli esseri umani e pochissimi anni fa non esistevano...)

magari apriamo un thread specifico su cosa è cambiato e sta cambiando con la pandemia.

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

magari apriamo un thread specifico su cosa è cambiato e sta cambiando con la pandemia

👍

...e anche quello che probabilmente cambierà...

Inviato
55 minuti fa, wow ha scritto:

strizzando gli occhi ai movimenti novax.

per accentuare l'ammiccamento le ho fatto strizzare tutti e due gli occhi invece di uno. Giorgia ci vede bene, invece ... 

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

quando comparve sul sito della camera dei deputati una fantomatica laurea in economia e commercio mai esistita e allora lui si scusò ammettendo di aver detto una bugia perché quella laurea proprio non c'era, io da questo una macchina usata non gliela comprerei.

Sembra non sia stato l'unico:

«Fedeli mente sul proprio titolo di studio, niente male per un neoministro all’Istruzione. Dichiara di essere “laureata in Scienze Sociali”, in realtà ha solo ottenuto il diploma alla Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano». 

Parliamo di Valeria Fedeli del Pd, ex Ministra dell'Istruzione con un diploma per Assistenti sociali che poi si scusò attaverso una lettera inviata all'Unità. 

Io da questa non comprerei nemmeno un cd di seconda mano.

Così....per par condicio. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Così....per par condicio. 

fair enough 🙂 

io mi chiedo come questa gente possa pensare che non verrà beccata... 

Inviato
24 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Io da questa non comprerei nemmeno un cd di seconda mano.

Mica l'ho tirato fuori io Crosetto e alla richiesta di Paperink2021 in merito all'informarsi su chi sia Crosetto ho scritto una parte di quello che ho letto, dato che ho avuto l'impressione lo si prendesse a riferimento come persona di specchiata virtù e senza macchia e senza paura! Poi se il "ma il PD" qua dentro debba diventare regola, allora basta saperlo e sempre che lo vogliano lo facciamo scrivere da chi di dovere in bella evidenza in ogni argomentazione politica che si andrà a discutere.   

Inviato

con la differenza che mentre per crosetto è un peccato veniale in quanto è uno che si mantiene benissimo da solo

per la fedeli è sostanziale in quanto non ha altro che un posto da occupare.

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

è un peccato veniale

@audio2 da te mi aspetto di più che il "peccato veniale" o il "peccato mortale" in base a qualche simpatia politica! 

P.s. credo comunque che chi ha dato il via a questo argomento non avesse intenzione di discutere delle lauree inventate di Crosetto o di Fedeli e per questo chiedo scusa se mi sono fatto trascinare in questo sempiterno o.t. di cui in tanti (io per primo) abusiamo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @