fabio76 Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Ciao ragazzi, secondo voi ha senso un gruppo di continuità per l’impianto? Cosa usate voi? Migliora o peggiora le prestazioni dell’ impianto? Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare il loro contributo. Fabio
Moderatori joe845 Inviato 30 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2022 Ciao, No, non mi sembra ci sia nessun senso. G
rictrip Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Ho preso un doppia conversione da 3kw di quelli decenti, roba da 700/800€.. restituito dopo 10 minuti, ha letteralmente ammazzato il suono, perso armoniche e naturalezza. Te lo sconsiglio vivamente!
PippoAngel Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @fabio76 il gruppo di continuità ti serve per risolvere/attenuare dei problemi di linea di alimentazione? Se la risposta è no … non serve a niente, e le cose che non servono a niente meglio non ci siano perché, se ci sono, fanno sicuramente danni … se invece è sì sono cavoli amari … amarissimi … e serve una seria analisi dei problemi presenti (e quasi mai si risolvono con un gruppo di continuità “da battaglia”). Il gruppo di continuità serve in ambito informatico per dare tempo agli utenti di salvare i lavori in corso (pensa ad un progettista che ha disegnato per ore … se perde quanto fatto … ) oppure in altri ambiti (pensa all’ospedaliero …), ma per ascoltare musica ? Mah …
Bruno Miranda Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Dove abito io capita spesso che vada via la corrente, quindi sono stato costretto a inserire tutto sotto gruppo. Ad ogni modo, io non ho notato nessuna differenza con o senza però dato che ci sono in ballo migliaia di euro io lo metto e sto sereno 😁
corrado Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 24 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto: Ad ogni modo, io non ho notato nessuna differenza con o senza Certo, perché in presenza della tensione di rete è bypassato.
Bruno Miranda Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @corrado non sono molto pratico dell'argomento. In parole semplici, se l'ups è acceso e collegato alla rete elettrica cosa viene bypassato? Il modello in questione è APC BR900G-GR. Grazie.
corrado Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 In parole povere sei collegato direttamente alla rete. Se manca la corrente un relè commuta l'uscita collegandoti all'ups.
crik Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 io ne ho comprato uno da poche decine di euro perchè l'estate scorsa saltava sempre la corrente, ho attaccato pc e amplificatore e devo dire che andava benissimo, ora non è più connesso perchè non serve più.
Bruno Miranda Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @corrado ah allora per questo non sentivo differenze!! 🤣🤣
Messaggi raccomandati