stefano_mbp Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @KnifeEdge ho dato un’occhiata alla app Neutron … fa davvero troppe cose … DSP, equalizzazione, upsampling … quindi è ovvio che tutto passi da li prima di andare allo streamer. Se poi il tablet/smartphone non gli stanno dietro in termini di capacità di elaborazione allora si spiega il “singhiozzo”. vale la pena di fare una precisazione: Bubble upnp è una app per il mondo Android Bubbleupnpserver è invece un server che fornisce la funzionalità OpenHome alle app che ne hanno bisogno (vedi Lumïn, Linn, Linn Kazoo) … sono quindi due cose diverse. Se hai un nas potresti provare a installare e configurare Bubbleupnpserver https://www.bubblesoftapps.com/bubbleupnpserver2/ ed usare quindi : Lumïn o Linn Kazoo su Android Lumïn, Linn app, Linn Kazoo su iOS/iPadOS … è tutto free quindi costa solo il tempo per fare il setup … e se hai un nas cosa usi come mediaserver? 1
KnifeEdge Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @stefano_mbp a parte lo streaming da Qobuz o Spotify, per il resto leggo quello che ho sulla sd del cell (512 gighi), e quindi sono felicissimo che faccia tutto Neutron (che peraltro suona proprio bene) e mandi in uscita il suo output. Poi da Neutron mai problemi di singhiozzo, sempre tutto liscio, è con mconnect in highres da qobuz o tidal che ho qualche problemino. Ps. Neutron ha volendo tante cose, molte utili, quasi tutte disattivabili, non l'ho mai visto pesare particolarmente neanche sul tablet vecchio di 6 anni
Puzzerstoffen Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @KnifeEdge è una cosa che purtoppo è abbastanza tipica per i marchi generalisti. Mio padre con il Pioneer N 50 ha lo stesso problema. Macchina "in bonis" e aggiornamenti software inesistenti. Io col mio ormai vetusto Linn DS (che ha scavallato i 10 anni da un po') ho aggiornamenti costanti e una app che gestisce le internet radio, Tidal, ecc. La app di controllo fa molto (moltissimo) sull'esperienza utente e molto spesso quelle dei marchi consumer non sono all'altezza. P.s. Mconnect l'ho provato anche io ma lo trovo poco immediato da usare, rispetto alla app Linn
TopHi-End Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Il 31/1/2022 at 19:59, KnifeEdge ha scritto: provata! E wow! Simile a bubble ma più efficiente, e per ora streamma il segnale via upnp verso il marant senza inchiodarlo come l'altro 😅. Ho avuto il medesimo problema con il Marantz NA8005 e BubbleUPnP, che andavano bene in risoluzione 44/16 (CD) ma che si inceppavano ogni 5 secondi con i files Hi-Res (192/24, 96/24 e 48/24), trasformando ogni brano in un nervoso atroce. . MConnect, ti crea questo problema con i files Hi-Res a 192/24, 96/24 e 48/24?
KnifeEdge Inviato 24 Febbraio 2022 Autore Inviato 24 Febbraio 2022 6 ore fa, TopHi-End ha scritto: MConnect, ti crea questo problema con i files Hi-Res a 192/24, 96/24 e 48/24? Non ho fatto prove esaustive, sicuramente 44/16 no problem, e da 96/24 in su problemi. Non ho provato 48/24. Insomma problemi noti vedo.
KnifeEdge Inviato 24 Febbraio 2022 Autore Inviato 24 Febbraio 2022 @Puzzerstoffen eeeehh lo so! Poi oh, mi accontento del 44/16 e vivo felice, però insomma
Messaggi raccomandati