Vai al contenuto
Melius Club

Distributori/condizionatori/filtri di rete

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato

Qualche anno fà.

• 1 anno dopo...
Inviato

Attualmente, a monte di due multiprese, uso un diciamo “filtro” di shunyata, l’hydra 2.  Non so cosa filtri, però alla fine il risultato finale mi sembra meglio “con”.  Non taglia la dinamica, le alte frequenze, mi sembra migliori il soundstage e la profondità, per cui  continuo ad utilizzarlo in pianta stabile. 
Anzi sto pensando ad un hydra 6, che nelle intenzioni sia del costruttore che mie dovrebbe rendere più evidente quanto detto sopra.  Per chi afferma che una buona multipresa “liscia” dia una resa più naturale e libera, dico solo che nella corrente elettrica non ci vedo nulla di naturale, (basta toccare con mano ...), per cui non ho remore verso cavi, filtri, ecc., qualora graditi alle mie orecchie.   Del resto “mi son un che” quando accendo lo stereo, ogni volta rimango meravigliato, e dal fatto che funzioni, e dal fatto che riproduca la musica così bene. 
Potrò riferire meglio solo dopo  giusta prova.  

• Melius 1
Inviato

Sono ormai anni che utilizzo la Reimyo als777 , e mi sono francamente dimenticato sbalzi di tensione e quant’altro . Al tempo feci qualche ascolto anche comparativo e la preferii ad altri oggetti , Ps Audio ed Hydra Shunyata nello specifico . Ora non so se altri prodotti moderni sono preferibili . In rete trovi comunque svariate recensioni . 

Inviato
2 ore fa, ernesto14 ha scritto:

dico solo che nella corrente elettrica non ci vedo nulla di naturale, (basta toccare con mano ...),

Meglio di no 😂😂

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, ernesto14 ha scritto:

Del resto “mi son un che” quando accendo lo stereo, ogni volta rimango meravigliato, e dal fatto che funzioni, e dal fatto che riproduca la musica così bene. 

Quanto hai ragione... a me sembra un prodigio ogni volta che si accende ed esce musica dalle casse.

Inviato

@giaietto Vedo che la discussione è tornata in auge,ma il creatore della stessa dopo più di un anno ha poi acquistato qualcosa oppure no?Con il budget a disposizione c'era quasi solo l'imbarazzo della scelta,ma la scelta è stata fatta?.......

Saluti

Andrea

Inviato

Pensa che sto programmando il trasloco per fine mese. Poi una volta istallato il sistema valuto come nutrirlo. 
per ora ho fatto una linea dedicata al massimo delle mie possibilità 👍🏼

Inviato

@giaietto passa da me che ti presto il mio vecchio Isotek, così vedi l'effetto che fa

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, edigio ha scritto:

passa da me che ti presto il mio vecchio Isotek, così vedi l'effetto che fa

Ottimo, non comprate accessori dell'alimentazione se non li avete ascoltati a casa vostra o non potete restituirli.

• Melius 1
Inviato

@edigio ho anche un Gygawatt di Roberto da provare. Ma di parla di questo autunno

Inviato

Da più di un anno scollegato all impianto,ma io non faccio testo non mi sono mai impegnato come audiofilo.

IMG_20220605_144234.jpg

IMG_20220605_143235.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,  io ho un problema di rumore di fondo, solo ed esclusivamente, col giradischi (rega p8). Normalmente durante gli ascolti non da problemi, al netto del fatto che anche il solo sapere che c'è questo fruscio,  mi da fastidio. Il problema sorge con un disco che ho di canti gregoriani, probabilmente registrato un po' basso; non essendoci musica di fondo ed alcune parti cantate molto delicatamente, sento questo fruscio.

Dovrebbe essere un disturbo di rete elettrica, almeno credo. Io ho una multipresa wireworld matrix 2 che non ha alcun tipo di filtro.

Ho provato una ciabatta xindak, ma niente da fare; mi hanno prestato il dc block di audiolab, purtroppo ho scoperto che funziona solo prese iec e il giradischi non ha questo tipo di presa (non credo di poterlo mentere a monte della ciabatta). 

Qualcuno ha consigli?

Grazie

Inviato

@Ste81 Te lo chiedo ma penso avrai già provveduto, hai collegato la massa del giradischi?

Inviato

@danielet80 purtroppo rega non mette la massa ai giradischi, e nel p8 non ci sono parti metalliche alle quali poter collegare una massa. Avevo però provato a collegare una messa a terra al prephono

Inviato

@Ste81 se si tratta di un rumore di massa è facilmente riconoscibile dal ronzio caratteristico. Visto che invece hai parlato di fruscio, quale testina? Con quale pre phono? 

Inviato

@prometheus testina rega ania e black cube. Per non fare una ripetizione ho usato fruscio... Lo stesso rumore mi aveva dato noia quando acquistai un naim nait  che ho reso per questo motivo. Ai tempi venne un elettricista che è anche audiofilo e mi ha detto che era un rumore di massa, ma tanto avevo già deciso di prendere un altro amplificatore che non mi da alcuna noia.

• 6 mesi dopo...
Inviato
Il 7/6/2023 at 06:47, giaietto ha scritto:

per ora ho fatto una linea dedicata al massimo delle mie possibilità 👍🏼

Rispolvero la discussione perchè di mio interesse..

Puoi dirmi come è stata realizzata? Grazie 

martin logan
Inviato

@Teskio74 Nel post del giugno 2023 si parlava di trasloco ... credo che nel realizzare o ristrutturare la nuova casa abbia chiesto una linea in uscita dal contatore che sia diretta alla sala dell'impianto. Però almeno un passaggio da una protezione (salvavita o simile) ci vorrebbe, sennò chi ti certifica che l'impianto elettrico di casa è a norma ? Oltre a questo ho visto qualcuno che fa anche una linea di terra dedicata unicamente alla corrente che alimenta l'impianto.

Il resto penso si possa ottenere con gli accessori dedicati, da inserire a monte della linea di alimentazione, di cui si parla nelle 4 pagine della discussione.