stefanino Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 abbiamo sgomberato l-abbaino ed ecco che salta fuori sto manifesto carino eh ? assieme ho trovato anche un po di mappe di dettaglio della Libia, scala 1-100000 stampate su cara telata rigida interessante la nota in calce alle mapp: 1 inch = 1,58 miles. Interessante perche' le mappe, stampate in inghilterra, sono quotate con il sistema metrico decimale
Jack Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Spero fosse inglese... sennò mo ci becchiamo un altro pippone sugli eserciti fascisti invasori. Del povero nordafrica stavolta. Rischia che salti fuori qualche fenomeno a dichiarare che se un beduino del deserto libico te lo avesse torturato e buttato vivo sopra una duna senz’acqua aveva tutte le ragioni del mondo a farlo.
Gici HV Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @stefanino peccato per le pieghe,sarebbe un bel quadro da parete per certi ambienti..
Guru Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Jack Il pippone a te bisognerebbe dartelo sul groppone. 1
wow Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: se un beduino del deserto libico te lo avesse torturato e buttato vivo sopra una duna senz’acqua aveva tutte le ragioni del mondo a farlo. In Liibia, Eritrea e Somalia abbiamo portato le strade e gli acquedotti . E il gas ... 🤣
P.Bateman Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: E il gas ... Gratis.
wow Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 1 minuto fa, meliddo ha scritto: Gratis. Contro l'asma ... ad Asmara
audio2 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 invece gli altri all' epoca hanno fatto beneficenza.
P.Bateman Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: invece gli altri all' epoca hanno fatto beneficenza. Il punto non è questo: per anni è stata alimentata la leggenda che il colonialismo italiano fosse stato mite e benevolo, ben diverso da quello di inglesi e francesi; noi avevamo portato strade e civiltà, gli altri avevano depredato.
wow Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Cmq I gas in guerra l'hanno usato solo nazisti e fascisti. Se avete documenti che affermano il contrario usciteli ... 1
audio2 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 io non capisco il senso di queste discussioni che ogni tanto vengono fuori per dire che abbiamo fatto schifo e che c'era il fascismo. altrove non c'è stato il fascismo come in uk, francia, belgio, portogallo ecc ecc ed hanno fatto peggio di noi, ma tanto peggio. voi adesso dovreste andare in cina e fare la fine di quelli di hong kong, e poi vediamo come la pensate. poi sulle ragioni della nascita di dittature come i nazismi, fascismi ecc ecc la storia bisogna andarsela a studiare, ma veramente però. 1
briandinazareth Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: poi sulle ragioni della nascita di dittature come i nazismi, fascismi ecc ecc la storia bisogna andarsela a studiare, ma veramente però. eh si, sarà stata sicuramente colpa di qualcun altro. non dei fascisti e dei nazisti e le orrende radici culturali di questi fenomeni. 1
audio2 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 è stata anche colpa di qualcun altro. le guerre si fanno sempre per i soliti motivi, economia e affari, il che ricomprende anche solo la vil pecunia, territorio, popolazioni. persa la prima guerra la germania aveva debiti ed economia in affanno, gli usa l' hanno aiutata ma con il crollo del 29 è andato tutto a puttane e non ce l' hanno più fatta. disoccupazione e problemi a non finire quindi ecco hitler. qua da noi invece guerra vinta, andava tutto quasi bene fino a che non abbiamo tentato l' avventura coloniale e le altre potenze ( noi si ma tu no ) ci hanno isolato. ecco. ed adesso andatevi pure a sentire barbero.
briandinazareth Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @audio2 poverini questi fascisti e nazisti... solo delle vittime delle circostanze... dimentichi totalmente che sono cose nate da barbarie culturali, come il nazionalismo, il razzismo, l'autoritarismo e tutto l'armamentario del dio, patria e famiglia coniugato con l'odio. tutto unito con una profondissima ignoranza, l'odio per la cultura come "mollezza borghese"... meno male eh... senza quell'ignoranza forse hitler avrebbe potuto vincere la guerra (prima che entrassero gli americani e i sovietici)
stefanino Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: Spero fosse inglese... e' inglese al 101% e dietro questo ritrovamento di roba inglese c-e- una storia a mio parere interessante. Apro un 3ad dedicato, a mio parere ne vale la pena.
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 2 minuti fa, stefanino ha scritto: e dietro questo ritrovamento di roba inglese c-e- una storia a mio parere interessante. Apro un 3ad dedicato, a mio parere ne vale la pena. Bravo, stavo proprio per chiederti quale storia ci fosse dietro 🙂
wow Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 31 minuti fa, audio2 ha scritto: voi adesso dovreste andare in cina e fare la fine di quelli di hong kong, e poi vediamo come la pensate. la cosa che non funziona è che io "tifo" e ho tifato sempre per tutti i "ragazzi di Hong Kong, Praga, Santiago del Cile, Buenos Aires". Così come io critico, a prescindere, tutti i regimi. I campioni galattici di distinguo & cavilli, no. 35 minuti fa, audio2 ha scritto: poi sulle ragioni della nascita di dittature come i nazismi, fascismi ecc ecc la storia bisogna andarsela a studiare, ma veramente però. sai com'è, qualcosetta l'abbiamo studiata un po' tutti qua dentro e quando leggo la storia del fascista abbandonato dal beduino sulla duna senza acqua, mi scappa da ridere ... Poi gli altri, bene o male, hanno saputo fare i colonialisti, l'avventura coloniale fascista, tanto cara, ha raggiunto livelli di tragica comicità niente male ...
Messaggi raccomandati