transcriptor Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Premessa, non ho trovato L uovo di Colombo ma ma di spazio anche a qualcosa di poco costoso che a qualcuno può interessare. Ho trovato sulla baia scontati x 40€ Gli stand in foto, alti 42cm sufficienti se si ascolta seduti su di un divano. la base d appoggio x i diffusori è 25x20. La qualità? secondo me economics, ovvio però se gli ascolti si effettuano prevalentemente a volumi moderati , secondo me, le sollecitazioni meccaniche sono minime, quindi sono ok. alla fase hanno piedini con punte regolabili in metallo i tubi in alluminio e il vetro è smussato e lavorato. forse trovare di meglio x quella cifra è difficile.
Luke04 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Se fanno il loro mestiere, ti piacciono e costano poco... cosa aggiungere? Ottimo acquisto, in effetti sotto costo direi
transcriptor Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 Voleva essere un mini prova x informare chi avesse interesse ad un prodotto super economico, magari in un secondo impianto
giaga Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Se può interessare, molto simili in vetro e alluminio e a 45 €, Cadeddu di Tnt aveva testato questi: https://www.tnt-audio.com/accessories/vidaxl_stands.html Sono ancora in vendita a circa 50 €: https://www.vidaxl.it/e/vidaxl-piedistalli-per-diffusori-2-pz-in-vetro-trasparente-e-alluminio/8718475840466.html 1
Luke04 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Sembrano ben fatti anche questi Vidaxl, forse un po più stabili degli altri per via delle 3 gambe. Due ottime proposte economiche
giaga Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 16 ore fa, Luke04 ha scritto: Sembrano ben fatti anche questi Vidaxl, forse un po più stabili degli altri per via delle 3 gambe. in effetti e con base di appoggio più stabile e grande (26 x 36 cm) e ci sono anche con vetro nero:
max56 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il 5/2/2022 at 10:01, transcriptor ha scritto: vetro è smussato 23 ore fa, giaga ha scritto: vetro 4 ore fa, giaga ha scritto: vetro nero: vetro per metterci sopra le casse ? forse una bella lastra da minimo minimo 1 cm sotto le elettroniche ....ma per appoggiarci sopra le casse ? sarò d'altri tempi . ps lo so che adesso fanno anche i mobili hifi-end in vetro+metallo ( pardon si chiama cristallo ) , ma a me l'abbinata : vetro +metallo ricorda tanto i mobiletti vintage anni 60 che avevano tutte le caratteristiche possibili....ma in negativo.
niar67 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @transcriptor @max56 L'importante è che la struttura sia "sorda",cioè non risuoni quando il diffusore è in funzione e che sia un monoblocco stabile con piedi/punte regolabili.... Saluti Andrea
iBan69 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @max56 io ho 2 dei tavolini dì cristallo pesante della Norstone, per l’impianto, con cui mi trovo benissimo, ma, concordo con te, che il vetro per appoggiarci i diffusori non è adatto. E poi mi sembrano troppo bassi, per avere i tweeter a livello delle orecchie.
max56 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: 2 dei tavolini dì cristallo pesante della Norstone il tavolino è un'altra cosa, anch'io proprio ieri ho messo sotto il giradischi e sotto il lettore Cd due lastre di cristallo da 1, 5 cm che avevo ( quindi gira-lastra cristallo-mobile) , ma per gli stand io ci andrei cauto .
transcriptor Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 Forse dipende molto dai volumi d ascolto, certo che ascoltare The wall a palla potrebbe creare risonanze fastidiose e problemi di tenuta meccanica. Del soft jazz a 1 o 2 watts direi di no. sono limiti che se si possono evitare sarebbe meglio x una maggiore flessibilità
transcriptor Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 Ho da proporre un altra soluzione adottata dal sottoscritto x gli Stand. Ho un mobile libreria in sala con porta Tv originale di 30 anni fa del mobile stesso. Da un falegname ho fatto realizzare gli stand x i diffusori uguali al porta Tv. Accontenta anche mia moglie cosa indispensabile. Provo a postare un immagine di entrambi
max56 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 22 ore fa, transcriptor ha scritto: Da un falegname ho fatto realizzare gli stand x i diffusori belli ! li preferisco di gran lunga a soluzioni n vetro
Messaggi raccomandati