Vai al contenuto
Melius Club

Stand super economici x diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

Premessa, non ho trovato L uovo di Colombo ma ma di spazio anche a qualcosa di poco costoso che a qualcuno può interessare.

Ho trovato sulla baia scontati x 40€ Gli stand in foto, alti 42cm sufficienti se si ascolta seduti su di un divano.

la base d appoggio x i diffusori è 25x20. La qualità?

secondo me economics, ovvio però se gli ascolti si effettuano prevalentemente a volumi moderati , secondo me, le sollecitazioni meccaniche sono minime, quindi sono ok.

alla fase hanno piedini con punte regolabili in metallo i tubi in alluminio e il vetro è smussato e lavorato.

forse trovare di meglio x quella cifra è difficile.

440AFAA1-0498-449B-A872-F1E9A04F77EB.jpeg

Inviato

Se fanno il loro mestiere,  ti piacciono e costano poco... cosa aggiungere? Ottimo acquisto, in effetti sotto costo direi 

Inviato

Voleva essere un mini prova x informare chi avesse interesse ad un prodotto super economico, magari in un secondo impianto

Inviato

Sembrano ben fatti anche questi Vidaxl, forse un po più stabili degli altri per via delle 3 gambe. Due ottime proposte economiche 

Inviato
16 ore fa, Luke04 ha scritto:

Sembrano ben fatti anche questi Vidaxl, forse un po più stabili degli altri per via delle 3 gambe.

in effetti e  con base di appoggio più stabile e grande (26 x 36 cm) e ci sono anche con vetro nero:

580731513_Schermata2022-02-06alle08_59_30.png.ce844f13b5c7a3bf6e97c746cd1baa7c.png

Inviato
Il 5/2/2022 at 10:01, transcriptor ha scritto:

vetro è smussato

23 ore fa, giaga ha scritto:

vetro

4 ore fa, giaga ha scritto:

vetro nero:

vetro per metterci sopra le casse ?

forse una bella lastra da minimo minimo 1 cm sotto le elettroniche ....ma per appoggiarci sopra le casse ? 

sarò d'altri tempi .

ps lo so che adesso fanno anche i mobili hifi-end in vetro+metallo ( pardon si chiama cristallo ) , ma a me l'abbinata : vetro +metallo ricorda tanto i mobiletti vintage anni 60 che avevano tutte le caratteristiche possibili....ma in negativo.

Inviato

@transcriptor @max56 L'importante è che la struttura sia "sorda",cioè non risuoni quando il diffusore è in funzione e che sia un monoblocco stabile con piedi/punte regolabili....

Saluti

Andrea

Inviato

@max56 io ho 2 dei tavolini dì cristallo pesante della Norstone, per l’impianto, con cui mi trovo benissimo, ma, concordo con te, che il vetro per appoggiarci i diffusori non è adatto. 
E poi mi sembrano troppo bassi, per avere i tweeter a livello delle orecchie. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

2 dei tavolini dì cristallo pesante della Norstone

il tavolino è un'altra cosa, anch'io proprio ieri ho messo sotto il giradischi e  sotto il lettore Cd due lastre di cristallo da 1, 5 cm che avevo ( quindi gira-lastra cristallo-mobile) , ma per gli stand io ci andrei cauto .

Inviato

Forse dipende molto dai volumi d ascolto, certo che ascoltare The wall a palla potrebbe creare risonanze fastidiose e problemi di tenuta meccanica.

Del soft jazz a 1 o 2 watts direi di no.

sono limiti che se si possono evitare sarebbe meglio x una maggiore flessibilità 

Inviato

Ho da proporre un altra soluzione adottata dal sottoscritto x gli Stand.

Ho un mobile libreria in sala con porta Tv originale di 30 anni fa del mobile stesso.

Da un falegname ho fatto realizzare gli stand x i diffusori uguali al porta Tv. Accontenta anche mia moglie cosa indispensabile. Provo a postare un immagine di entrambi

image.jpg

Inviato
22 ore fa, transcriptor ha scritto:

Da un falegname ho fatto realizzare gli stand x i diffusori

belli ! li preferisco di gran lunga a soluzioni n vetro