Muddy the Waters Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Non ho mai amato questa manifestazione, troppo lontana la musica che amo da quella proposta a Sanremo, ma anche troppo stereotipato come evento che ha sempre mostrato un perbenismo per me rivoltante.... Ma quest'anno qualcosa sembra essere cambiato: Gay, tatuati e battesimo dissacrante! Uno schiaffo violento alla morale e ai valori cattolici....e l'audience vola! Segno dei tempi che cambiano?
Velvet Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Segno di ciò che oggi fa più hype popolare e quindi ritorno economico. Per quel poco che ho visto a parte 2/3 brani davvero simpatici e che sono certo resteranno in loop radiofonico fino all'estate il resto mi è sembrato la consueta tritatura di maroni, buoni sentimenti, melodie da ascensore, cuore amore. Compresa la canzone vincitrice che trovo di una noia mortifera Il resto è solo una vernice nuova sopra alla vecchia.
Muddy the Waters Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 Mi riferivo più ai partecipanti....che comunque sono piaciuti
Velvet Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Per vedere di più e di meglio basta scendere in strada e guardare i ragazzi dal vero. Se Anna Oxa nel 79 faceva la finta punk a Sanremo con 3 anni di ritardo, oggi possiamo avere la stessa cosa rassicurante con altri argomenti. Certo che la normalità assoluta (LGBT ecc) abbia cittadinanza anche all' Ariston è una buona notizia. Ma poi vedi il resto del cast partecipante e pare di essere rimasti fermi al 1970. Ha dell'incredibile, manco lo stoccafisso dura cosi' tanto.
Martin Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 22 minuti fa, Velvet ha scritto: Compresa la canzone vincitrice che trovo di una noia mortifera Per fortuna.... leggendo le critiche uniformemente salmodianti dei vari giornali, anche da parte di penne "stimate", mi sentivo un pesce fuor d'acqua... 😁
what Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Lo evito come la peste ormai da decenni.Vetrina per esibizione d'immagine più che musicale,se possiamo parlare di musica.Manifestazione che ha fruttato tra presentatori e ospiti almenodi 1 milione di euro,e la vetrina LGBT è pura facciata. Tutto questo mi pare solo business.Sul livello dei partecipanti e delle canzoni non mi pronuncio dal momento che quel poco che ho sentito è stato solo tra un tg all'altro,tra un boccone andato storto e l'altro pure.Ma per carità. 1
Questo è un messaggio popolare. Pinkflo Inviato 6 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2022 25 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Ma quest'anno qualcosa sembra essere cambiato: Gay, tatuati e battesimo dissacrante! Forse non si è capito che ciò che tu chiami perbenismo rivoltante è diventato quello che a te sembra dissacrante oggi. Dissacrare un rito religioso per di più nostrano è una grave mancanza di rispetto, segno dell'arroganza senza limiti (ormai) del potere. Magari potrebbero provare a dissacrare un simbolo sacro islamico, ma ne avrebbero il coraggio? Lo possono fare perché la chiesa cattolica con Bergoglio letteralmente "dorme". Il Festival è vomitevole sempre stato evitato per quanto possibile dai grandi. Adesso è all'apoteosi della spazzatura. Insomma gente, italiani, leggete libri interessanti, studiate, fatevi una cultura, ragionate, diversamente non uscire mai più da questa pattumiera. Non ce l'ho con te ma non fai il minimo onore al tuo nickname... bluesman di cosa? Un bluesman a Sanremo? Cercate di capire quali sono le trasformazioni culturali in atto, a vostro sfavore, non c'è nulla da dissacrare oggi come oggi nella Chiesa, se mai c'è da recuperare della spiritualità, e dissacrare il potere vero quello si! 4
keres Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 3 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Lo possono fare perché la chiesa cattolica con Bergoglio letteralmente "dorme Che dovrebbe fare Bergoglio? Lanciare scomuniche
Membro_0022 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 17 minuti fa, Martin ha scritto: mi sentivo un pesce fuor d'acqua... No no tranquillo, siamo almeno in due. In sintesi: cantanti per il 70% da dimenticare (un modo soft per dire cani che abbaiano), canzoni per lo più inascoltabili (altro modo soft per dire musica di m-r-d), si salvano due o tre futuri tormentoni estivi che spariranno dopo lo spopolamento delle spiagge. I "vecchietti" hanno fatto quel che gli consentiva l'età, comunque meglio della maggior parte dei "nuovi" (il che è tutto dire). Fuoriclasse solo Elisa, che giustamente NON ha vinto, altrimenti come si fa a pilotare il risultato finale per vendere quel che si vuole vendere ? Amadeus: accettabile, a tratti divertente, comunque mostra di essere un professionista (e te credo, con cachet che si è preso...). Ospiti: qualcuno ok, qualcuno un po' meno. Alcuni si sono prodotti in pipponi soporiferi che era meglio evitare. Per restare in tema musicale, Cremonini ha fatto sembrare quasi tutti i partecipanti al festival dei poracci scappati di casa. Trash a secchiate (giustamente, dove altro potrebbe stare la spazzatura ?). Una volta da Sanremo passava gente come Vasco, la Mannoia, Mia Martini, i Matia Bazar (quelli della Ruggero - ricordate vacanze romane ? - ma anche quelli di Silvia Mezzanotte), Ramazzotti, la Bertè, etc etc... Passo, chiudo e tiro la catena. P.S. quest'anno ne ho visto più ore che negli anni passati. E non è stata una buona idea.
briandinazareth Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 6 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Lo possono fare perché la chiesa cattolica con Bergoglio letteralmente "dorme". e cosa avrebbe o potuto fare il papa? tra l'altro i simboli non appartengono a nessuno, quello del battesimo ancora meno, se vogliamo, essendo precristiano. 7 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: e mai c'è da recuperare della spiritualità chi vuole può dedicarsi a tutta la spiritualità che desidera.
keres Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il papa? Stasera è da Fazio 😊
diego_g Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 2 minuti fa, keres ha scritto: Stasera è da Fazio Scherzare va bene, ma non esageriamo.
Membro_0022 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Adesso, diego_g ha scritto: Scherzare va bene, ma non esageriamo. Tutto vero... https://www.rainews.it/articoli/2022/02/papa-francesco-stasera-alle-20-da-fabio-fazio-a-che-tempo-che-fa-69e422a7-eb57-4251-ad05-4e6215ae4f77.html
Pinkflo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 3 minuti fa, keres ha scritto: Stasera è da Fazio Appunto tutto dire, il segno dei tempi? Non continuo questa comunicazione qui sopra perché mi fa ribrezzo leggere certe cose ed estremamente rozza nel livello culturale. Buona serata.
Pinkflo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 15 minuti fa, lufranz ha scritto: Amadeus: accettabile, a tratti divertente, comunque mostra di essere un professionista (e te credo, con cachet che si è preso...). Che coraggio di visione, che realismo, che asticella alta nel considerare lo spettacolo e l'arte. Anche qui che dire: commenti abominevoli. 1
keres Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 1 minuto fa, Pinkflo3 ha scritto: il segno dei tempi? Tutti volenti o meno dobbiamo confrontarci coi tempi...
Pinkflo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 4 minuti fa, keres ha scritto: Tutti volenti o meno dobbiamo confrontarci coi tempi... ehe eh ma che vuol dire questa frase? Te lo dico io: assolutamente nulla, il vuoto totale. Ovvio che bisogna confrontarsi coi tempi, il problema è osservare bene quali sono i "tempi". Urca ma per leggervi è davvero un perder tempo e una lotta per non immischiarsi in questa spazzatura mentale, davvero restate nella vostra brodaglia. Ma neanche l'hifi alla fine andrebbe bene. 2
audio2 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 la battutone sui tempi odierni sono talmente scontate che manco vale la pena farle.
Messaggi raccomandati