Vai al contenuto
Melius Club

Oggi i primi trenta anni dell'Unione Europea

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, nullo ha scritto:

o rimarremo, come spesso accade, fuori dai giochi rispetto al cuore

Certo, se continuate a mandare a Bruxelles questi soggetti...

borghezio.jpg

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

@appecundria L'inadeguatezza di molti rappresentanti italiani è un problema reale.
I complessi d'inferiorità di altri (tipici dell'italiano medio) nei confronti di francesi, tedeschi e prima pure inglesi è un altro.
Il fatto che molti non parlino una sola lingua UE oltre l'italiano (quando pure lo parlino) è un altro ancora. Nelle commissioni a volte passa laqualunque mentre i nostri zagajano "Du gust is megl' che uan".

Prima del significato della Storia, della teoria della rappresentatività e di quella del diritto noi italiani abbiamo bei problemini da affrontare.

Per non parlare del fatto che per 60 anni ci siamo magnati tre lire per ognuna che circolava in Italia e mo' alcuni dei nostri vorrebbero che i soldi ce li rimettessero olandesi, tedeschi e francesi e ci che ci rispettassero pure.
Questo in omaggio al famoso principio di diritto internazionale secondo cui "Ci sono un italiano, un francese e un tedesco..." che i nostri compatrioti ritengono essere valido e vigente.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Certo, se continuate a mandare a Bruxelles questi soggetti...

Ma non solo. È risaputo che in passato, oggi non so, i parlamentari europei italiani stessero al Parlamento Europeo dal martedì al giovedì, quando gli altri erano presenti ai lavori per tutta la settimana. Se non vai a votare, se non sei presente nelle commissioni che riguardano le distanze sulle quali hai preso voti, come puoi pretendere che il tuo paese conti? 

Inviato

se continuate

Vabbè, credevo fosse una discussione seria.

Ho evidentemente frainteso e siamo alle solite.

Amen

Inviato
36 minuti fa, nullo ha scritto:

discussione seria

Se continuate voi italiani, non sei italiano tu?

Comunque, scusami, ma alcune delle tue osservazioni (in particolare quella sui chip) sono davvero questioni di bandiera, posizioni per partito preso. Si vede che di chip non ne sai nulla. 

Inviato

voi italiani, non sei italiano tu?

Lo sei anche tu? Allora non capisco il voi.

l’accostamento a Borghezio è offensivo.

per i chip devono essere cretini anche questi che parlano di indipendenza tecnologica, perché a questi e a questo mi riferivo, non importa che io ne capisca o meno.

essere una tale potenza economica completamente in mano a terzi è da pazzi.

https://www.ilsole24ore.com/art/ue-lancia-piano-chip-l-europa-vuole-diventare-leader-produzione-AEV9nnCB?cmpid=nl_morning24

la sgradevolezza negli scambi, che dovrebbero essere piacevoli e formativi e non una pessima gara a chi ce lo ha più lungo e ha capito tutto, sta cominciando a diventare un problema per me che non sono per le competizioni, ne manco il tifo conseguente.

ripeto, amen, dopo doverosa precisazione.

Inviato

Caro @nullo tu sui miei post intervieni sempre a gamba tesa, quasi mai in topic e spesso accusandomi di retropensiero.

Io cerco di rispondere in maniera scherzosa ma nemmeno va bene.

Non so cosa fare. Devo esserti antipatico e mi dispiace. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @