Vai al contenuto
Melius Club

Cavi segnale e potenza con Spectral-Avalon

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho pre DMC 20S2 e DMA100s con MIT MH 350 segnale e MIT MH 770 di potenza. Diffusori Avalon Arcus (appena le trovo vorrei prendere delle Opus).

dal DAC Godnote al pre ho Cardas golden referentece.

Qualcuno ha provato altre accoppiate ai MIT ?

Il cardas confrontato con un nordost baldur (di fascia di prezzo inferiore) è meno arioso (male nel mio caso) ma molto più dettaglio e trama del baldur tanto che lo preferisco. Sui MIT sono tentato di provare altre cose.

esperienze in merito ?

grazie

ascoltoebasta
Inviato

@fiorinis Ciao, io avevo i MIT MH 770 twin, e quando ebbi in prova i medesimi ma nella versione Reference, li acquistai immediatamente, stessa impostazione ma più dettaglio e articolazione in tutte le frequenze.

Inviato
21 ore fa, Promo ha scritto:

dei 350 e 770 hai i Mit tradizionali oppure i Mit/Spectral Ultralinear?

MH770 sono i CVTermitor Twin,i MI-350 CVterminator, no ultralinear

Inviato

@fiorinis dovresti provare la serie Ultralinear, con gli Spectral hanno una sinergia migliore rispetto ai Mit tradizionali.

ascoltoebasta
Inviato

@fiorinis  

25 minuti fa, Promo ha scritto:

dovresti provare la serie Ultralinear, con gli Spectral hanno una sinergia migliore rispetto ai Mit tradizionali.

E' vero, i cavi Spectral non sono  rimarchiati, ma prodotti secondo le specifiche degli apparecchi Spectral.

Inviato

grazie.

di segnale ho trovato sia MI 350 ultralinear II che MI 350 ultralinear reference. consigli ?

bilanciati tra pre e finali li avete provati ?

invece di potenza al momento non vedo nulla in giro di 240cm.

per curiosità avete provato altre marche su queste eletroniche e non vi sono piaciute ?

Inviato

@fiorinis un’esperienza abbastanza recente con elettroniche e diffusori uguali a tuoi l’ha avuta @Turandot, per quanto riguarda i Mit 350 sono tutti Ultralinear Reference di cui esistono 3 serie prodotte esclusivamente con terminazioni rca, non esistono bilanciati.

Inviato

Anche io ho elettroniche Spectral e diffusori Avalon Arcus e prima di avere cavi Mit/Spectral ho avuto i Mit tradizionali che ho trovato meno performanti su quella tipologia di elettroniche.

ascoltoebasta
Inviato
42 minuti fa, fiorinis ha scritto:

di segnale ho trovato sia MI 350 ultralinear II che MI 350 ultralinear reference. consigli ?

Sicuramente i Reference, le differenze a favore di questi,per me sono notevoli.

Per quanto riguarda quelli di potenza prova a telefonare ad Audiograffiti, spesso hanno nell'usato alcuni Mit che non compaiono sul sito.

Inviato

@fiorinis che io sappia si, qualche altro forumer può dare conferma eventualmente, quelli grigi sono una 1 serie mentre quelli neri una 2.

ascoltoebasta
Inviato

@Promo @fiorinis   Sono passati molti anni da quando li avevo, probabilmente mi confondo con la linea 330.

ascoltoebasta
Inviato

@Promo

1 ora fa, Promo ha scritto:

quelli grigi sono una 1 serie mentre quelli neri una 2.

In questo invece mi sento più sicuro , colore bianco panna serie più datata, grigio intermedia,colore nero ultime versioni prodotte.