Vai al contenuto
Melius Club

Covid, Meloni: "Non vaccino mia figlia perché non è una religione"

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru Prima di Omicron, forse si. Adesso non è più così.

Indipendentemente dai numeri, ho solo detto di non dare per scontato che i vaccinati ci mettano al riparo dai contagi, non ho scritto quanti (anche perché non lo sa nessuno di preciso).

Inviato
17 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

sto 10% di no-vax fa gola.

Appunto, come ho scritto più volte è solo peloso e schifoso tornaconto elettorale sulle percentuali di beoti che riescono ad arruolare per le urne.

Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

quando si tratta di grandi numeri, dobbiamo usare per forza la statistica,

D'accordissimo con te.

In Italia abbiamo avuto quasi 12 milioni di contagi Covid (riportati ufficialmente, poi ne conosco un po' che non hanno mai segnalato di essere positivi visto che erano asintomatici).

I non vaccinati sono circa 10 milioni, e per fortuna non tutti si sono ammalati, altrimenti sarebbe stata una strage.

I non vaccinati rischiano il contagio 4 volte di più rispetto ai vaccinati. Non 1000 volte, 4 volte.

Quindi, se siamo tutti d'accordo sulla necessità del vaccino (ed io sono stra vaccinato), non attribuiamo al vaccino una sicurezza che non possiede.

Inviato

Per esempio Yosoy, nella intervista fatidica, ha fatto sapere alle folle adoranti che la gestione della pandemia, da parte di Speranza, è stata disastrosa.

Bene, nessuno afferma che la gestione sia stata perfetta, ma di grazia, mi sapete dire quali fantastici accorgimenti avrebbe adottato Nostra Signora delle  Zucchine di Mare per gestire meglio la pandemia?

La realtà è che mentre Speranza se lo faceva (e continua a farselo) a quadretti per cercare di gestire al meglio l'emergenza, lei si esibiva in patetici e ipocriti quadretti con il Bullo Padano ...

Se stiamo uscendone, speriamo, è grazie al senso di responsabilità di chi si è vaccinato e dei politici che hanno preso, mettendoci la faccia, decisioni spesso impopolari, non certo per merito di chi spacca i timpani dall'opposizione. 

image.png.1360d5899e453efe5148b139fe81cffc.png

• Melius 2
Inviato

Effettivamente io ricordo una proposta politica della Nostra, durante il primissimo lockdown: "mille euro a tutti con un click!"

Checcevo'?

Poi dite che non ha idee.

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Indipendentemente dai numeri,

Ma come indipendentemente dai numeri? È tutto lì!

Inviato

Propongo Laurea honoris causa in virologia per tutti i membri del club.

Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

"mille euro a tutti con un click!"

Invece i bachi a rotelle sono stati una genialata.

4 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma come indipendentemente dai numeri? È tutto lì!

E allora dimostrami coi numeri che un vaccinato non contagia, se ci riesci.

Inviato
28 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Prima di Omicron, forse si. Adesso non è più così.

Indipendentemente dai numeri, ho solo detto di non dare per scontato che i vaccinati ci mettano al riparo dai contagi, non ho scritto quanti (anche perché non lo sa nessuno di preciso).

Con omicron i vaccinati non si ammalano in modo severo, spessissimo si ammalano in modo lieve o asintomatico, non ingombrano gli ospedali. I non vaccinati hanno un ordine di grandezza in più di ammalarsi severamente, di ingombrare gli ospedali, di rimetterci le penne o di avere conseguenze più o meno a lungo termine e cmq di pesare economicamente sul SSI.

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Con omicron i vaccinati non si ammalano in modo severo,

Questo lo sappiamo, inutile ripeterlo.

Come razzo lo devo dire che sono stra-favorevole al vaccino e che rinchiuderei i no-vax in casa?

Ma è possibile che vediate tutto o bianco o nero?

Non si può fare un discorso con chi parte da idee preconcette.

Va bene, mi arrendo, i vaccinati non contagiano nessuno e le mascherine ce le fanno tenere per sport.

Io mi sono ammalato perché il mio vaccino era difettoso, e le 18 persone che mi stavano attorno che hanno fatto la mia stessa fine, prima o dopo di me, hanno sognato di vaccinarsi ma in effetti non l'hanno fatto.

• Melius 1
Inviato

Certo che a voi Socrate vi fa una pippa, eh...

• Haha 2
Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E allora dimostrami coi numeri che un vaccinato non contagia, se ci riesci.

Stai cercando di mandare in vacca o proprio non capisci? Nelle epidemie vige la legge dei numeri, se chi non è vaccinato contagia di più dei vaccinati, è d'obbligo vaccinare. Altrimenti spiegami come pensi di uscirne.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Certo che a voi Socrate vi fa una pippa, eh...

Siamo arrivati al punto che quando una mente semplice non capisce un ragionamento appena più che basico, definisce chi lo fa professorone.

Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Come razzo lo devo dire che sono stra-favorevole al vaccino e che rinchiuderei i no-vax in casa?

La tuo posizione è chiarissima: sei favorevole vaccino "Sì ma la Meloni" 😉

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Che dite? Oltre a Meloni e Crosetto abbiamo personalità del calibro di La Russa, Storace... Aaahhhh.....

a @@@@@@ ................. la Alessia Morani . che politica 

Inviato
22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questo lo sappiamo, inutile ripeterlo.

Ma è possibile che vediate tutto o bianco o nero?

Non si può fare un discorso con chi parte da idee preconcette.

Va bene, mi arrendo, i vaccinati non contagiano nessuno e le mascherine ce le fanno tenere per sport.

Io mi sono ammalato perché il mio vaccino era difettoso, e le 18 persone che mi stavano attorno che hanno fatto la mia stessa fine, prima o dopo di me, hanno sognato di vaccinarsi ma in effetti non l'hanno fatto.

Arrenditi pure, io non faccio nessuna guerra o lotta, non ho nessuna idea preconcetta, ho una mentalità tecnica e ragiono in termini di rischi e probabilità e non di aneddotica personale. Mi dispiace, ma sinceramente non riesco a capire cosa vuoi dimostrare. Se non ricordo male hai fatto il booster un po' tardi e purtroppo ti sei ammalato, ma non in maniera grave. Non puoi negare però che grazie a alla terza dose non si è bloccato, più di tanto, un Paese, tanta gente si sia ammalata in modo lieve o impercettibile. Io stesso, lavoratore a rischio (o quasi) nell'ultima settimana, sul posto di lavoro, ho avuto tre contati prolungati con colleghi e allievi risultati poi positivi,  e toccando quello che occorre toccare, sto ancora sul pezzo ...  

Comunque visto come ti poni con Socrate, io la pianto, non mi interessa fare proseliti.   

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Mi dispiace, ma sinceramente non riesco a capire cosa vuoi dimostrare

Ma dai, mi stupisco di te... Gli piacciono i vaccini ma anche la Meloni, più chiaro di così... 😉

Inviato

gli piace la Meloni ? con i brillantini sulle palpebre ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili