briandinazareth Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Voi fareste vaccinare contro il covid un bambino di 5 anni, sapendo che anche se lo prendesse non avrebbe serie conseguenze? insomma lo fareste vaccinare per salvare i vecchi? ci sono bambini che soffrono di long covid, non c'è solo la morte... i danni possono essere gravi e non ancora tutti chiari nel tempo. prenderselo è un rischio molto superiore al vaccino, anche per i bambini. ormai i numeri sono tanti e chiari. anche per gli altri vaccini per i bambini il rischio di morire è basso, vedi morbillo, ma non c'è nessun dubbio sensato sul fatto che sia bene farlo. 1
Oste onesto Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 purtroppo mi sembrano un po' di più di qualche fulmine.... https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=100416. https://www.ilgiorno.it/cronaca/covid-tasso-mortalità-bambini-1.7287811 . https://www.adnkronos.com/covid-bambini-pediatra-rari-i-decessi-ma-vaccino-serve-ad-evitarli_jfwexnzwmr13hOvOJd09X . https://www.repubblica.it/salute/2022/01/25/news/covid_grave_bambini-334207731/ quindi, è meglio che non faccia le previsioni del tempo e neanche la virologa. 1
Questo è un messaggio popolare. qzndq3 Inviato 8 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Meloni Sinceramente: che Iddio la mandi buona alla figlia della Meloni, è già sufficientemente sfigata ad avere tale pescivendola come madre... IMHO 1 2
Membro_0023 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 6 minuti fa, Oste onesto ha scritto: purtroppo mi sembrano un po' di più di qualche fulmine.... Beh, insomma. Nella fascia 0-19 anni i morti sono lo 0,004% Certe decisioni sono comprensibili. 2
crosby Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 io mi domando se solo in italia ci sono state cosi tante polemiche sui vaccini anticovid, tra politici, medici, filosofi, tuttologi etc etc rispetto altre nazioni
Oste onesto Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Certe decisioni sono comprensibili. Forse per un politico ma non per un genitore. Per me anche un solo bimbo morto è troppo. https://www.ilgiorno.it/cronaca/torino-bambino-morto-covid-1.7287724
Membro_0023 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Adesso, Oste onesto ha scritto: Forse per un politico ma non per un genitore. Non sto facendo politica, mi metto nei panni di un genitore di un bambino di 5 anni. Il figlio di mio fratello ha 7 anni ed ha fatto la prima dose, più che altro per evitare le continue DAD. Ma già 7 anni non sono 5.
Guru Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 59 minuti fa, domenico80 ha scritto: quindi chi vota PD , M5S , Lega , Leu e Forza Italia è furbo ? chi vota Lega è ancora meno furbo, chi vota forza Italia non è di certo una gran cima e chi vota gli altri partiti fa scelte che possono essere condivise o meno ma non vota infami sciacalli che remando contro la campagna vaccinale sono anche pericolosi delinquenti. Prendi, porta a casa e fattene una ragione. 1 ora fa, domenico80 ha scritto: è l'unica che fa quanto dice e promette Significa essere senza scrupoli ? Facile rispettare le promesse quando non ti prendi responsabilità, eh? Ma dimmi, fai lo gnorri o proprio non ci arrivi? È senza scrupoli nel momento in cui per accaparrarsi il voto di due cretinetti fa propaganda contro la campagna vaccinale. 1
Oste onesto Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non sto facendo politica, Mi riferivo alla Meloni...
domenico80 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: Prendi, porta a casa e fattene una ragione. Ma stai bene ? 1 minuto fa, Guru ha scritto: Facile rispettare le promesse quando non ti prendi responsabilità, eh? Ma dimmi, fai lo gnorri o proprio non ci arrivi? È senza scrupoli nel momento in cui per accaparrarsi il voto di due cretinetti fa propaganda contro la campagna vaccinale. ammetto quanto sia invidiabile la tua perspicacia o dabbenaggine credulona paraocchiata. Un buon pomeriggio anche a te detentore di verità 1
Membro_0023 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @Oste onesto 2 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Mi riferivo alla Meloni... Hai scritto che questa decisione non è comprensibile per un genitore. E io rispondo da genitore. Hai tirato in ballo tu la contrapposizione politica/genitore.
bungalow bill Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Ognuno è libero di fare come vuole o è obbligatoria ?
Guru Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 52 minuti fa, mozarteum ha scritto: Voi fareste vaccinare contro il covid un bambino di 5 anni, sapendo che anche se lo prendesse non avrebbe serie conseguenze? insomma lo fareste vaccinare per salvare i vecchi? Lo scontro generazionale finora totalmente a vantaggio dei vecchi deve annoverare un altro punto? io ho tre vaccini ma sono quasi 60enne. Se avessi un figlio piccolo ci penserei, concordo con keres Non è solo questione di "salvare i vecchi", è che se non si vaccinano i bambini non si esce dalla pandemia. Va anche detto che i bambini devono fare una dose minore di vaccino, e non mi risulta che qualcuno tra loro abbia avuto importanti conseguenze dopo l'iniezione. Semmai sono più gli adulti ad avere effetti avversi. Comprendo i timori di keres e le tue perplessità, ma prima di esprimersi ci si deve anche informare correttamente.
Velvet Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 7 minuti fa, Guru ha scritto: accaparrarsi il voto di due cretinetti Qualcuno più di due. I sondaggi la danno fra il 15 ed il 20%. Più o meno la stessa percentuale che hanno i no vax/no pass sulla popolazione. Guardacaso, evidentemente pesca nello stesso bacino di illuminati. 😄 2
Oste onesto Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Hai tirato in ballo tu la contrapposizione politica/genitore. ...anche la meloni è genitore...ripeto: mi riferivo alla Meloni. . Io come genitore ho espresso la mia opinione ed è legittimo che anche gli altri lo facciano, ma non per calcolo politico. Ecco era questo il succo del mio discorso.
domenico80 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 davano quelle percentuali anche in periodo anti covid 1
Guru Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @domenico80 se vuoi controbattere nel merito la mia risposta, sarò felice di confrontarmi con le tue opinioni.
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2022 @mozarteum purtroppo non è assolutamente vero che i bambini se prendono il covid non rischiano nulla. i casi purtroppo ci sono stati, e dai numeri direi che sono in aumento, anche se siamo sotto i livelli di guardia. i bambini potenzialente saranno la categoria più a rischio, impossibile ditanziarli tra lori, impossibile evitare che tocchino tutto con le mani e po se le mettano in bocca, gli adulti vaccinati sono una tutela anche pe loro. e trasmettere il covid ai geniori non è guerra di generazone, con il vaccino riduciamo la possibilità che diventino ofani 3
Messaggi raccomandati