Vai al contenuto
Melius Club

Covid, Meloni: "Non vaccino mia figlia perché non è una religione"

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

periodo anti covid

Cioè periodo in cui eravamo contrari al covid? 😄

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

che se non si vaccinano i bambini non si esce dalla pandemia.

Questa e’ una obiezione

sensata. Il vaccino serve non tanto e non solo a proteggere il bambino quanto ad attenuare la diffusione della pandemia pericolosa soprattutto per gli adulti over 50.

Quindi e’ un contributo di solidarieta’ che si chiede ai bimbi per quelli che li lasceranno con una montagna di debiti😄

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Il vaccino serve non tanto e non solo a proteggere il bambino quanto ad attenuare la diffusione della pandemia pericolosa soprattutto per gli adulti over 50.

Quindi e’ un contributo di solidarieta’ che si chiede ai bimbi per quelli che li lasceranno con una montagna di debiti

Palla in tribuna

Inviato

Avete statistiche di ammalamenti gravi under 5? Domando

Inviato

@Guru

meglio evitare

Io cerco di non arrivare agli insulti , ma leggo che i soliti se ne nutrono

2 minuti fa, Guru ha scritto:

Cioè periodo in cui eravamo contrari al covid?

GURU ...... din .... don .... dan !

Inviato

"Non vaccino mia figlia perché non è una religione"

A me che la Meloni vaccini o meno la figlia non importa niente, è l'espressione che ha usato che pure è un comune modo di dire che trovo allucinante come dire se il vaccino lo si dovesse fare appoggiandosi su motivazioni emotivo/irrazionali allora sì dovrei farlo, ma dato che le motivazioni sono logiche, razionali allora no non lo faccio.

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Io come genitore ho espresso la mia opinione ed è legittimo che anche gli altri lo facciano, ma non per calcolo politico.

Scusa ma non capisco. Stai quindi affermando che la Meloni non vaccina il pargolo per calcolo politico?

Una specie di sacrificio sull'altare dei sondaggi?

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Avete statistiche di ammalamenti gravi under 5? Domando

Risposte  ne sono già arrivate in precedenza, ma se i bambini, in gran parte asintomatici, è ormai chiaro siano i più grandi vettori del virus, se non li mettiamo in condizioni di non nuocere è la società che è malata, cioè come ho scritto se non si vaccinano i bambini non si esce dalla pandemia.

Ricordo che i bambini devono sottoporsi a vaccini che altro che quello del covid.

Chiedo scusa per la sintassi zoppicante.

Inviato
4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

meglio evitare

Io cerco di non arrivare agli insulti , ma leggo che i soliti se ne nutrono

Guarda, non è insultare tanto per umiliare, ma quando le argomentazioni scendono al di sotto di un certo livello, non vedo perché farmi scrupoli nei confronti di persone o politici che non sono altro che dannose. Avessi portato qualche argomento minimo solido, avremmo anche potuto discutere, invece te le prendi solo e unicamente perché si è toccato la tua fede.

Inviato
5 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Si, perché altrimenti si teneva il suo proponimento per sé, senza sbandierarlo ai quattro venti

Era un'intervista, probabilmente avrà risposto ad una domanda.

extermination
Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

se non si vaccinano i bambini non si esce dalla pandemia

Ma dai!!

Quanti sono, ad oggi, i vaccinati totali in  Africa?! Africa..per fare un esempio lampante.

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Era un'intervista, probabilmente avrà risposto ad una domanda.

Ma è proprio attraverso le interviste che si esprimono i politici.

Anche se fosse stata sollecitata da una domanda, visto che riguardava una vicenda personalissima (peraltro su una minore), avrebbe potuto astenersi dalla risposta.

Ma questa è una mia opinione.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma dai!!

Quanti sono, ad oggi, i vaccinati totali in  Africa?! Africa..per fare un esempio lampante.

infatti in Africa il tasso di mortalità infantile è ben più alto:

da un articolo che ho postato prima:

.

In Africa muore l'8% dei bimbi ricoverati

I bambini ricoverati per Covid nei paesi dell'Africa Sub-Sahariana hanno un rischio di morte ben più elevato di quelli europei e statunitensi. Sono oltre l'8% dei piccoli che finiscono in ospedale per il SARS-CoV-2. È quanto risultato da uno studio pubblicato sulla rivista JAMA Pediatrics e condotto da epidemiologi della University of Pittsburgh.

Lo studio ha esaminato gli esiti della malattia di 469 bambini dai tre mesi di vita ai 19 anni ricoverati in ospedali di sei paesi africani: Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Kenya, Nigeria, Sud Africa e Uganda. È emerso che il 34,6% dei bambini ricoverati sono finiti in terapia intensiva o hanno richiesto il supporto di ossigeno. I decessi sono stati 39, oltre l'8% del campione.

• Sad 1
Inviato

Meloni poi sa quali siano le paure delle persone e i retropensieri sul vaccino e sui vaccini. In questo scenario è come dire: un adulto lo fa e si prende un rischio ma sui " bimbi" (anche Salvini li arruola spesso i bambini) meglio di no. Si dà un alibi razionale a una paura legittima, si strizza l'occhio allo stereotipo del genitore apprensivo e si dice sottovoce ai no vax che tutti i torti non hanno avendo torto da 10 anni in sù e ragione da 10 anni in giù. Non c'è posto per la scienza ed il libero pensiero nella triade Dio, Patria e famiglia.

Inviato
Adesso, Oste onesto ha scritto:

avrebbe potuto astenersi dalla risposta.

Più che altro avrebbe potuto dare una risposta più intelligente e congruente col problema. Ad esempio avrebbe potuto esprimere i dubbi che altri hanno espresso in questo discussione.

Dire "non lo faccio perchè non è una religione" è una risposta idiota, come sarebbe idiota rispondere "lo faccio perchè è una religione".

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili