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Melius Club

delle scheggiature al parabrezza e del sistema di misura internazionale


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Inviato
24 minuti fa, Idefix ha scritto:

Difatti in merceria un giorno per capirci ho dovuto portare il parabrezza.

😂 migliore intervento del mese di febbraio !!

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

sto ancora cercando di chiedermi in che forum di che universo sono capitato

se ti poni queste domande solo ora... 😉

Inviato

Comunque è vero, il sistema metrico decimale sta perdendo colpi in favore di unità di misure confrontometriche. Recentemente, dovendo comprare un mappamondo usato per mia madre, non sono riuscito a farmi dire da nessun inserzionista di Subito.it o FB Marketplace che diametro avesse quello proposto in vendita. Anche chiedendo "Sa dirmi almeno se è 20 o 30 cm di diametro? Il più preciso mi ha risposto "È grande come un pallone". Altri proprio non mi hanno risposto 😄

Inviato

se devi riparare ok, ma se devi cambiarlo vai dal concessionario....io mi sono fidato e avevo anche polizza cristalli, mi assicurano che il vetro è uguale all'originale mercedes (non originale ma uguale...poi dipende cosa vuol dire uguale...per me uguale è uguale)

morale...le telecamere non funzionano piu e si appanna più di quello originale.

maledetti.

 

  • Melius 1
Inviato

@OLIVER10  perchè tu hai la macchina comprata assieme a Vlahovic con l'aumento di capitale da 400mln di euri 😛. noi poveri milanisti che dobbiamo risanare il bilancio non abbiamo le telecamere nel vetro. la mia è una vecchia gloria presa a parametro zero 😄

 

36 minuti fa, Guru ha scritto:

Il più preciso mi ha risposto "È grande come un pallone"

be', in Italia questo è un riferimento assolutamente preciso 😄

  • Melius 1
Inviato
6 ore fa, daniele_g ha scritto:

al museo di Sèvres conservano il bottone di riferimento per tutti i camiciai e stilisti del mondo

non per i camiciai, ma per i parabrezzisti dal millimetro variabile

LaVoceElettrica
Inviato
6 ore fa, daniele_g ha scritto:

al museo di Sèvres conservano il bottone di riferimento

Per il pallone di riferimento bisogna andare a Coverciano. 

Inviato
6 ore fa, daniele_g ha scritto:

io "va bene, in questi giorni prendo il righello e misuro i millimetri"

lui "no: i millimetri sono variabili, il bottone è oggettivo"

io "... occhèi..."

Idolo!!!
Sulle mie camicie mettono bottoni in madreperla da 10 mm. 
😂😂😂😂

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

le telecamere non funzionano piu

Dopo la sostituzione del parabrezza vanno per forza ricalibrate.

Inviato

Io per questioni di principio cambierei riparatore.

Ci vogliono 10 secondi per vedere il vetro,sono stati al telefono un minuto o più.

Chi non si tiene da conto il cliente,o meglio non ha rispetto per il cliente non si merita di lavorare.

Inviato
5 minuti fa, pino ha scritto:

Io per questioni di principio cambierei riparatore

Idem, dopo una telefonata del genere mi sarei guardato attorno per cercare le telecamere di scherzi a parte.

Inviato
17 ore fa, Bazza ha scritto:
20 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

le telecamere non funzionano piu

Dopo la sostituzione del parabrezza vanno per forza ricalibrate.

non ci sono riusciti nemmeno in mercedes !

pare manchino dei microsupporti su vetro proprio!

quindi NON era uguale !

bastardi.

Inviato

Spesso i parabrezza montati dai vari Carglass sono anche più sottili. Uguali agli originali un par di ciufoli.

Inviato
Il 8/2/2022 at 15:58, stefanino ha scritto:

Chiedi la misura piu vicina che e' la Ligne 6

Non è più semplice chiedere un bottone da parabrezza?@daniele_g provaci e dicci poi come è andata.😎

Inviato

sì, mi ero messo a farlo, ma ho avuto, diciamo, qualche difficoltà.

siamo andati ovviamente in due, io e mia moglie: io infatti dovevo tenere il bottone da un lato del parabrise e lei valutare dall'altro lato.

io "amo', che, c'arriva a metà bottone ?"

lei "eh, mi pare di sì, ma non lo stai mettendo bene al centro. a sinistra... sinistra... sini... no, troppo, un po' più a destra... più su... più su... eddai, piano, mo' è troppo... torna giù... fermo !!"

io (ansimante perchè sdraiato sul cofano) "vabbe', ci arriva ?"

lei "mmm... non so: è che non sono sicura di essere proprio perfettamente perpendicolare al parabrezza: mi basta spostarmi di un niente e a seconda di come guardo è sul bordo o appena dentro. ma poi deve essere OLTRE la metà, o basta che sia A metà ?"

io "... "

lei "vabbe', mi sono portata il righello, vediamo quanti millimetri..."

io "NOOOOO !! che, non lo sai che i millimetri sono sbagliati ? ma dove vivi ? il bottone devi usare, il bottone !!"

lei "amo', ma che dici ?"

io "ti ho detto che i millimetri non valgono, dai ! lo sanno tutti che oggi un millimetro è lungo così, domani chissà, il millimetro di Milano non è mica lo stesso di Cesano Boscone dove c'è il centro riparazioni, che credevi ? il riferimento unico è il bottone, l'ha detto al telefono il tipo di *** !"

lei "ma che, davvero ? a me pare strano..."

io "guarda, ammetto che avevo dei dubbi, ma sul forum mi hanno convinto !! checcavolo, non lo vedi che sto usando un Ligne 6 con certificato di taratura ? lo vedi o no ??"

lei "lo vedo, lo vedo, amo': e tu vedi di andare a fanculo, tu, il tipo di *** e il forum"

.

non capisco perchè abbia avuto questa reazione, non so.

domani ci riprovo.

.

scherzi a parte, non ho ancora controllato, lo frò... prima o poi. 🙂

  • Haha 1
Inviato

@daniele_g Per il momento ti consiglio di lasciare perdere il vetro e dedicarti al recupero di credibilità nei confronti della Signora, rischi valigie in partenza...

Inviato

Credo che l'aneddoto dia una buona misura del grado di analfabetismo scientifico / tecnico (di ritorno?) che caratterizza questi tempi, pur permeati di scienza e di tecnica.

.

La ditta avrà formato il proprio personale in quel modo proprio perché sa bene che, se avesse detto loro di chiedere ai clienti di misurare con qualsivoglia strumento le dimensioni del danno, ne sarebbero uscite situazioni ancora più grottesche.

.

L'operatore al telefono, poi, rimane fedele alla linea aziendale: qui sarebbe da capire se questo sia dovuto alla sua incapacità di vedere le cose in modo diverso (per una volta che gli tocca un cliente che sa cos'è un millimetro), oppure se - pur perfettamente in grado di capire unità di misura diverse dal bottone - sia perché teme / è sicuro dell'incazzatura del suo capo, quando questi venisse a sapere del fatto che ha impunemente accettato una valutazione del danno in millimetri.

Insomma, non so se l'ignoranza (che porta alla mancanza di flessibilità) è di quello che ha risposto al telefono o del suo capo, mentre sono certo che l'indicazione aziendale sia stata pensata con cura.

.

Ed è quest'ultima cosa, soprattutto, che mette giusto un filo di tristezza, anche se capisco sia pragmatica, pensando a come è messa la gente in media.

.

Però mi sono fatto delle belle risate, dai...

Inviato

Strano, in genere I capi non vogliono che i receptionist attacchino bottone con la clientela...

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