nixie Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Quello che ha detto la persona sui mm variabili,non è che poi abbia tutti i torti,magari poteva specificare meglio,misurare una scheggiatura del tipo della foto,dove si prendono i riferimenti ?, essendo irregolare, i mm variano a seconda la posizione di dove misuri,cosicchè ,un poco empiricamente poggiando un bottone da camicia( che è pressapoco10mm), circa nel centro della scheggiatura, si ha un idea abbastanza precisa della dimensione.Mia impressione,dato che di misure ci capisco il giusto.Poi gistamente mica sà, se quello che ha la scheggiatura adopera un calibro centesimale da stampisti o un metro da sarta.
daniele_g Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 11 ore fa, diego_g ha scritto: Credo che l'aneddoto dia una buona misura del grado di analfabetismo scientifico / tecnico (di ritorno?) che caratterizza questi tempi, pur permeati di scienza e di tecnica. . La ditta avrà formato il proprio personale in quel modo proprio perché sa bene che, se avesse detto loro di chiedere ai clienti di misurare con qualsivoglia strumento le dimensioni del danno, ne sarebbero uscite situazioni ancora più grottesche. . L'operatore al telefono, poi, rimane fedele alla linea aziendale: qui sarebbe da capire se questo sia dovuto alla sua incapacità di vedere le cose in modo diverso (per una volta che gli tocca un cliente che sa cos'è un millimetro), oppure se - pur perfettamente in grado di capire unità di misura diverse dal bottone - sia perché teme / è sicuro dell'incazzatura del suo capo, quando questi venisse a sapere del fatto che ha impunemente accettato una valutazione del danno in millimetri. Insomma, non so se l'ignoranza (che porta alla mancanza di flessibilità) è di quello che ha risposto al telefono o del suo capo, mentre sono certo che l'indicazione aziendale sia stata pensata con cura. bravo, hai colto il senso del thread. del resto, ho notato che spesso siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ci capiamo quasi come... come fratelli, ecco. 2
Maurjmusic Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Nulla di strano ... per i bottoni si e’ fatta pure una guerra! 1
Messaggi raccomandati