spersanti276 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Una cara amica mi ha mostrato alcune monete di cui vorrebbe conoscere l'eventuale valore. Si tratta, per la maggior parte, di Lire ancora nella bustina di plastica oltre a parecchie 500 lire in argento. C'è qualche sito in rete che potrebbe servire? Ogni consiglio sarà il benvenuto. Grazie.
Schelefetris Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 pochi dati. per esempio le 500 lire sono le caravelle, vento giusto o quello errato? fior di conio etc. nb considera che il massimo per una caravelle (prova di zecca 2.200 esemplari vele errate ) del 57 è stato 12.000 e per il resto si va da 8 a 60 euro
bungalow bill Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Forse conviene rivolgersi ad un negozio di numismatica . Anch'io ho tante monete ( italiane e straniere ) varie , anche fior di conio . Cercherò qualche negozio specializzato in monete.
senek65 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Vendute un paio di mesi fa una 50ina di 500 lire d'argento: 6 euro cadauna
rock56 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Forse conviene rivolgersi ad un negozio di numismatica La valutazione verrà fatta molto "al ribasso" : il commerciante deve rivendere e quota molto basso. La cosa migliore è vendere ad un privato dove si avrà una quotazione equa per entrambi: metà strada fra il prezzo di vendita e di acquisto da un negozio numismatico. Io ero numismatico, ho smesso quando è finita la lira: avevo perso la passione e ho preso la scusa dell'euro. Venduto tutto ad un altro collezionista con soddisfazione di entrambi. A Modena ci sarà un convegno il mese prossimo: occasione per testare i prezzi. Per avere buoni prezzi le monete devono essere "Fior di conio" e meglio ancora se nelle loro confezioni originali della Zecca.
rock56 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Da notare: il Convegno è "Filatelico- Numismatico" ma di Filatelia ci sarà molto poco, solo alcuni commercianti di alto bordo in quanto i piccoli commercianti hanno rinunciato a causa del ribasso dei francobolli e non riescono a compensare le spese.
Messaggi raccomandati