Vai al contenuto
Melius Club

Il bacio di Klimt e gli NFT

Messaggi raccomandati

acusticamente
Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Regalando un NFT alla consorte per s.Valentino al posto delle classiche rose la reazione sarebbe immediata

Un anno per l’otto marzo ho regalato, al posto di mimose reali, vari esemplari di una diapositiva 6x6 intelaiata, scattata da me di un bel mazzo.

Applicata sul vetro di una finestra non era male e in effetti un tentativo di trasposizione

GianGastone II
Inviato

@appecundria Come ho scritto piu' sopra, magari non esplicitamente, siamo entrati nell' era dell' immateriale. Tutto da vedere come evolvera', io sono convinto che sara' inarrestabile, ormai il danno indotto e' fatto. Il parallelo con gli Swatch e' riferito esclusivamente ad operazioni come quella della discussione ossia frammentazione di un opera straedita in tutte le salse.

Diverso il pezzo unico inteso come opera originale o come le lito in tot copie. In fondo quello che cambierebbe sarebbe solo il supporto. Resta che appendermi per tutta casa una serie di monitors collegati alla rete non mi pare una gran cosa.

Poi io ancora pedalo con la bicicletta di mio nonno quindi non faccio testo.

GianGastone II
Inviato

@lufranz Scusa ma vuoi mettetere il possedere l' immagine digit di una Alfa extrapersonalizzata ad appena 100000 euri?

Inviato

Il punto e’ che c’e’ una overdose di liquidita’ in giro ed occorre creare bisogni finanziari di investimento.

Le criptovalute servono ai traffici questi nft sono infungibilita’ virtuali del nulla, dove il valore sta nell’infungibilita’.

secondo me non dura

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Scusa ma vuoi mettetere il possedere l' immagine digit di una Alfa extrapersonalizzata ad appena 100000 euri?

Eh, son soddisfazioni 😁

Inviato
37 minuti fa, lufranz ha scritto:

Regalando un NFT alla consorte per s.Valentino

Allora non hai capito.

Devi portarla a cena nel Metaverso, meglio se all'NFT di Giuseppone a Mare. Poi lì, davanti all'NFT di una pezzogna al forno, le regali l'NFT di un anello di Cartier.

Uff, tutto bisogna spiegarti.

Inviato
30 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

ossia frammentazione di un opera straedita in tutte le salse.

Diverso il pezzo unico inteso come opera originale

Verissimo ma sono due distinte applicazioni della tecnologia NFT, se ho capito bene cosa intendi.

La frammentazione del Klimt è di fatto una criptomoneta con sottostante un bene fisico. Diciamo che potrebbe essere la versione digitale della vecchia carta moneta legata all'oro, più o meno. Infatti ci sono anche NFT di lingotti d'oro (da non confondere con i CFD).

Diverso è il caso dell'artista che crea un'opera digitale e la vende sotto forma di immagine legata ad NFT, in quel caso stai acquistando l'immagine e NFT è il "certificato di autenticità".

Molto maccheronicamente parlando.

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

La frammentazione del Klimt è di fatto una criptomoneta con sottostante un bene fisico.

Ugualmente perplesso dalla natura dell'operazione. A risultato finale della vendita vedremo se e' stata una genialata di marketing o meno. Del bene fisico mica te ne danno un tocco. Poi solo fra x anni vedremo a quanto questo tocco di riproduzione (perche' comenque tale e') avra' ancora valore. Anche in relazione a come andranno a finire/compiersi le cripto, che comunque ciucciano e si nutrono di soldo, vero questo spendibile ovunque. Poi se Amazon fa la sua cripto va bene cosi'. Per la serie cosi' vanno le cose cosi' devono andare.

Ma te te la metteresti la meta gondola sulla scrivania? Poi volendo forse esagerare ma non lo escludo, un giorno avremo le pareti tapezzate di monitors. E mi limito alle immagini. Ci penseranno i nostri nipoti. Cassi loro.

GianGastone II
Inviato

Comunque qua stiamo digitalizzando anche il Signore, elettrificando tutti i santi. Non sto a raccontare le robe in azienda. Ma con quale energia? E con quale stabilita' economica finche' dura?

Mah...

Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

Devi portarla a cena nel Metaverso, meglio se all'NFT di Giuseppone a Mare. Poi lì, davanti all'NFT di una pezzogna al forno, le regali l'NFT di un anello di Cartier

Uff, tutto bisogna spiegarti.

E quando si esce dal metaristorante la fame è rimasta tutta intera, mentre il contenuto del portafogli è diventato la metà.

Brutta faccenda.

Mi sa che la porto da Snoopy (pizzeria a 5 minuti da casa). 

Inviato

Non ho capito il gioco: Si tratterebbe poi di rastrellare gli NFT  cercando di averli tutti per presentarsi al Belvedere di Vienna e riscattare il quadro ? 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Devi portarla a cena nel Metaverso

Per sentirle dire il verso intero: ntuculu

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

termometro in bocca

Quando vede il prezzo la temperatura te la prende con il termometro da parete…e non esattamente dalla bocca

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Investite i risparmi in bitupim

Questo di Klimt ha tutta un’altra valenza, è sfizioso: i bitcoin o bitupim sono diventati ormai dei bitstanda e quindi molto… popolari! 😜

Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

considerando che NON sono duplicabili

Però puoi mettere in vendita la stessa opera su blockchain differenti, cedendo così più volte "lo stesso" NFT. 

Inviato
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

secondo me non dura

Proviamo a pensare ad una crisi energetica (e di questi tempi se ne parla abbastanza): si rischia che tutti questi beni immateriali vadano in fumo.

E la questione hackers? Ormai entrano da tutte le parti e faccio quasi ciò che vogliono.

Ma forse sono io troppo vecchio e non riesco a fidarmi di ciò che non vedo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji