Vai al contenuto
Melius Club

Frodi infinite sui bonus edilizia

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Jack ha scritto:

ma il moltiplicatore fiscale lo dobbiamo ancora spiegare?

no.

Ma non credo che i tali bonus siano in grado direttamente o indirettamente di avere un saldo positivo tra uscite ed entrate derivanti da gettito fiscale (anch'esso diretto e indiretto).

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma non credo che i tali bonus siano in grado direttamente o indirettamente di avere un saldo positivo tra uscite ed entrate derivanti da gettito fiscale (anch'esso diretto e indiretto).

a 10 anni? eddai.

A dieci anni è impressionante quanto giro di soldi genera e considerando che tra IVA e Irpef/ires lo stato si cucca tra il 40 ed il 65% vedi un po' per ogni passaggio che 100€ di superbonus generano... i passaggi sono infiniti in ipotesi

---

Oltretutto se lasciassero usare all'infinito i crediti fiscali nessuno andrà mai a riscuoterli davvero in irpef e si genera flusso di moneta interna - una sorta di Euro Lira - esente dalle grinfie della BCE. ? È come se lo stato stampasse soldi senza doverlo effettivamente pretendere dalla BCE - 

100€ di bonus girano all'infinito scambiati in eterno - basterebbe che lo stato facesse una legge che questi crediti non sono "redimibili" ma scambiabili per sempre. 

Capra e Cavoli. 

L'ostacolo è che potrebbe risentirsi la BCE ... ed ecco che Draghi chissà come mai non è daccordo dando bordone alla BCE ... la famosa moneta fiscale che "qualcuno" pensò anni fa per chi se ne ricorda e segue il funzionamento del denaro

Inviato
2 ore fa, Idefix ha scritto:

bonus edilizi sono stati la dimostrazione che la maggioranza degli italiani è di natura truffaldina appena può.

E dobbiamo sopportare anche il loro piagnisteo continuo contro il mondo intero. Non sarà la maggioranza ma è gente de mierda ... 

Inviato

@wow somiglia (non è uguale però è) ma in questo caso sei COSTRETTO prima a spenderli e poi a farli girare nell'economia vera e produttiva.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Se ci devi mettere del tuo le cose cambiano in modo significativo

Ah pensavo che i 30000€ che ho anticipato per i materiali fossero di qualcun altro...
Dove l'avete visto un 110 dove non metti un euro di anticipo?
Anche in condominio, il fondo speciale di importo pari all'ammontare dei lavori di manutenzione straordinaria chi lo paga?

Inviato
2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

Si ma c’è differenza fra un 50-65% ed il famigerato 110%!!! E non è solo questione di numeri…

Infatti se non ci fosse il 110 nessuno efficienterebbe le case. Al massimo le solite ristrutturazioncine. Non so se fosse in previsione delle proposte europee sull'efficienza degli immobili o altro.
Poi perchè 110 e non 100 o 80 non saprei. Io l'idea che mi sono fatto su quel 10 è per far mangiare le banche, visto che i soldi anche con un 100 non ci sarebbero ti concedo un 110 di cui 10 te li prende la banca di interessi vari.

Inviato
2 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Detto questo un aumento, come nel tuo caso, del 300% non sta ne in cielo e neppure in terra, ergo qualcosa non torna

Aumento del 300% non direi, però però uno "strano" allineamento dei prezzi al massimale del bonus si.
Batteria Tesla, dagli 8000€ del 2020 ai 13500€ del 2021. Finanziabile con bonus: 13500€
Pannelli solari: finanziabile 2400€/kWh si diceva pure troppo. Ne spendo 3000. I soli pannelli in Francia e UK costano 1300€/kWh, 1700€ di installazione escluse opere murarie?
Se la colpa è solo del bonus o della congiuntura post covid o di entrambe un po' difficile da dire.

Inviato
16 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ne spendo 3000.

Ma ndo caiser li hai comperati 😁

17 minuti fa, tomminno ha scritto:

di entrambe

Entrambe

Inviato
23 minuti fa, tomminno ha scritto:

Io l'idea che mi sono fatto su quel 10

🙄

La banca che ti salda subito il tuo credito lo riceve dopo 4 rate in 4 anni… è come se fosse un prestito scalare che ti fa. Qualcuno glieli vuol pagare i soldi che stan fuori per 1+2+3+4 anni? Per quale motivo dovrebbe anticiparli  a te invece che pagarci le tasse?

che poi la mia mi ha fatto il 105 ed ora mi farà il 104 … ma scenderanno man mano che si alzano i tassi. È un prestito di fatto. 
——

In generale (non tu in particolare):

Secondo me gli italiani dovrebbero impegnarsi un (bel) po’ di più su come funziona il denaro perché in Europa un popolo così ignorante in materia proprio non si trova. 
È alquanto nefasto non capire come funziona il denaro. 

Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma ndo caiser li hai comperati 😁

4 preventivi di rivenditori ufficiali Sunpower tutti uguali mi sono dovuto arrendere.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

basterebbe che lo stato facesse una legge che questi crediti non sono "redimibili" ma scambiabili per sempre

La cosa susciterebbe applausi in sede UE-BCE.. 🤭

Inviato

Titolava il corriere che su 100 cantieri 91 sono irregolari, lo scriveva la Gabanelli. Tra l'altro questa misura introduce inflazione, per come la vedo io l'errore è enorme.  

Vorrei anche capire chi ha partorito l'idea , con quale spirito, ci sarà un nome e cognome.

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

La banca che ti salda subito il tuo credito lo riceve dopo 4 rate in 4 anni… è come se fosse un prestito scalare che ti fa. Qualcuno glieli vuol pagare i soldi che stan fuori per 1+2+3+4 anni? Per quale motivo dovrebbe anticiparli  a te invece che pagarci le tasse?

E non sarebbe già quell'7.5% che si prende sul 110? San Paolo 102.5 su 110.
E ti presta pure i soldi a modo suo per fare i lavori.
Tipo ci sono 3 SAL, non è che mi serve il finanziamento di tutta la cifra dei lavori mi basta meno della metà giusto per non rimanere senza nulla, anzi me ne basta il 30% con il quale coprire il SAL a rotazione. No non posso, devo prendere il finanziamento per l'intera cifra, ovviamente pagandoci gli interessi sopra.

Inviato
50 minuti fa, wow ha scritto:

mi sembra la storia dei bot irredimibili

I titoli di stato irredimibili sono solo un prestito perpetuo che per essere fruito negli effetti passa dallo stato che sappiamo tutti come li usa …

La “moneta fiscale” così è chiamata gira al contrario: è lo stato che fa l’equivalente di un prestito a qualcuno ma a patto che l’importo venga continuamente speso generando una moltiplicazione di incassi, guadagni e tasse dirette ed indirette. Che ripagano alla grande l’iniezione fatta all’inizio. 
Io, ideologicamente, non sarei granché d’accordo ma con i paradigmi attuali dell’economia se non immetti liquidità “a spesa obbligatoria” questa finisce in finanza a generare plusvalenze e poca economia. 
Se un decimo dei soldi stampati da BCE fossero stati dati in questo modo probabilmente ci sarebbe molta più attività economica e meno capitali in finanza di carta. 
Per cui pragmaticamente lo divento. Io non avrei ristrutturato un bel nulla o lo avrei fatto con modalità “arrangiata”, avrei provocato un quinto di circolazione di denaro. Di sicuro niente FV e meno ancora batterie che non stanno in piedi finanziariamente… invece così c’è un bel pó di gente che sta migliorando la propria situazione lavorativa ed economica. In particolare son contento per Mohammed e Amid due muratori marocchini bravissimi e laboriosissimi che hanno pure 6 figli (4+2)

• Melius 1
Inviato

@tomminno e non dovevi compare Sun power 😀
Ci metto troppo a spiegarti perché… scusa. 

Inviato
9 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Vorrei anche capire chi ha partorito l'idea , con quale spirito, ci sarà un nome e cognome.

e come no, se non erro patuanelli and associated, governo conte 2 i piddo stellatici.

d.l. 34/2020

Inviato

@Martin è quello è un problema, l’ho scritto infatti. 
Ma non è che gli altri si attengano alla lettera ed allo spirito dei trattati UE eh… 

credo che non lo possa dire ma il giro di vite assurdo sulle cessioni sia dovuto a questo non alla lotta alle frodi che non c’entra na mazza: Draghi non vuol passare per commissario UE/BCE ma lo è… si rassegni, glielo ha detto forte e chiaro persino la bolgia del parlamento 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @