Vai al contenuto
Melius Club

Archivio del radiocorriere

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Archivio molto interessante .

Inviato

Ho provato ad aprire uno dei primi numeri del 1928. Ci sono anche articoli tecnici, pubblicità di componenti per la costruzione degli apparecchi (non dimentichiamo che siamo ai tempi dei pionieri della radio), un "Corso elementare di radiotecnica" e persino lo schema di un ricevitore per autocostruttori.

Il tutto liberamente scaricabile in PDF.

Bellissimo, grande lavoro degli addetti a Teche Rai.

Inviato

Grandiosi i vecchi articoli tecnici, a leggerli vien voglia di procurarsi almeno una "batteria anodica insolfatabile, l'unica a placche intere fabbricata dalla ditta L'Accumulatore - Milano"  😁

(Qualche volta mi vien da confrontare il valore di quei primi sperimentatori che acquistavano per corrispondenza pezzi in proporzione costosissimi e non avevano certo google a risolvere i dubbi, con quello degli attuali ciappinatori arduinici che hanno quasi tutto a portata di mouse...) 

• Melius 2
Inviato

Si lo conoscevo. Bellissimo ritrovare i palinsesti radio della mia infanzia. Voi ed io gran varietà,il gambero sette arti e così via

Inviato

E pensare che qui c'è gente che pur di non pagare il canone Rai (anche il radiocorriere e il portale sono Rai Eri) si farebbe sigillare la TV dentro un sacco piombato.

Perché magari pensano che i canali tematici, le radio, le teche, raiplay ecc siano tutta opera dello spirito Santo. 

Ottima segnalazione @nick grazie 

Inviato

Mi piacerebbe trovare da qualche parte i jingle della radio anni 70. C’è ne stava uno credo del terzo canale ritratto da un brano di classica 

Inviato
13 ore fa, Martin ha scritto:

vien voglia di procurarsi almeno una "batteria anodica insolfatabile, l'unica a placche intere fabbricata dalla ditta L'Accumulatore - Milano"